Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dall’ex presidente della Pallacanestro Varese,Marco Vittorelli, contro la sentenza che lo aveva condannato a 3 anni d’inibizione per il caso Tepic.

Con questa decisione dovrebbe chiuderai definitivamente la questione che ha messo sotto sopra il mondo biancorosso negli ultimi mesi.

Questo il testo del comunicato del Collegio di Garanzia.

Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 50/2023, presentato, in data 3 giugno 2023, dal dott. Marco Vittorelli nei confronti della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e della Procura Federale della FIP, notiziando, altresì, la Società Pallacanestro Varese S.r.l. e la Procura Generale dello Sport, avverso la decisione n. 6 della Corte Federale di Appello della FIP, di cui al C.U. n. 630 del 26 aprile 2023, le cui motivazioni sono state notificate al ricorrente in data 4 maggio 2023, con la quale, visto l’art. 116, comma 7, R.G., in parziale accoglimento del reclamo proposto congiuntamente dal suddetto ricorrente e dalla Società Pallacanestro Varese S.r.l. avverso la decisione n. 38 del Tribunale Federale della FIP, di cui al C.U. n. 592 del 15 aprile 2023, che ha applicato, tra gli altri, a carico del dott. Marco Vittorelli, il provvedimento di inibizione per anni 3, fino al 13 aprile 2026, ex art. 59, 1b, R.G., è stata confermata la suddetta sanzione dell’inibizione per anni 3, fino al 13 aprile 2026, a carico dell’dott. Marco Vittorelli ed è stata irrogata, a carico della Società, la sanzione di 11 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Respinge il ricorso. Spese compensate. Dispone la comunicazione della presente decisione alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica.Così deciso nella camera di consiglio, in data 11 luglio 2023.


Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui