Tante novità quelle illustrate ieri sera, mercoledì 12 luglio, al centro sportivo di Lucernate durante la presentazione della Rhodense, che spaziano dal lato societario a quello tecnico. Si parte da una certezza: gli orange hanno allestito uno squadrone e tutte le formazioni che ambiscono ai vertici della classifica sperano che vengano inseriti in un girone differente dal loro. La scorsa stagione erano inseriti nel girone F poi vinto dal Casteggio, ma in passato hanno fatto parte anche del girone A e non è escluso che possa tornarci. La sua collocazione geografica sul confine dei due raggruppamenti lascia aperta ogni opzione: si attende solo la decisione del CRL per capire chi sarà costretto a fare i conti con la pretentende numero uno al ritorno in Eccellenza.

Riguardo la società le novità sono molteplici, dai nuovi proprietari Antonello e Armando Dito, al nuovo sponsor Acquaflex fino al nuovo logo che verrà svelato a settembre. Alla presenza delle autorità locali, il sindaco Andrea Orlandi e l’assessore allo sport Alessandra Borghetti, il piatto forte della serata l’ha servito il neo ds Gianfranco Garavaglia: “In Promozione la Rhodense deve partire per vincere”. Una dichiarazione sintetica ma quanto mai chiara, ha cui ha fatto seguito il dg Massimo Pasquetti che ha citato Julio Velasco: “Evitiamo la cultura degli alibi”.

Poche parole che fanno capire le responsabilità a cui è chiamato Leonardo De Lillo, confermatissimo in panchina: “Dopo essere subentrato a stagione in corso, iniziare a lavorare con la squadra fin dalla preparazione estiva è sicuramente un aiuto per trovare il giusto amalgama”. È intervenuto anche il capitano Andrea Mantovani: “La squadra è molto competitiva, lo sappiamo noi e lo sanno gli altri. Adesso sta a noi dimostrare che i sacrifici della società e della dirigenza non sono stati vani”.

A rinforzare una rosa già competitiva sono arrivati Valerio Foglio, Simone Augliera, Emanuele Orlandi e Alessandro Urso, protagonisti due anni fa della favola Castanese che è salita in Serie D. Oltre a loro sono arrivati Matteo Moracchioli, terzino che ha vestito le maglie di Legnano, Sant’Angelo e Seregno in D, Francesco Allodi, pilastro della Vogherese che ha dominato il campionato di Eccellenza, Fabrizio Pedergnana dal Magenta, Luca Caccianiga dalla Settalese, Andrea Panzera dal Leone XIII e Marco Galbiati, tornato dopo un’esperienza all’estero.

Tanti volti nuovi che si vanno ad aggiungere ai confermati: Andrea Mantovani, Davide Missaglia, Davide Zanus, Andrea De Giorgio, Tommaso Sinisi, Alessandro Boetti, Alessandro Boetti, Giancarlo Caruhamaca, Andrea Sabbadin, Marco Martellozzo, Matteo Zaina e Francesco Bizzarri. Le sorprese però non sono finite, perché per completare la rosa potrebbe arrivare ancora un attaccante di razza.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui