La giornata di domani, venerdì 14 luglio, sarà l’ultima possibile per la presentazione al Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti delle domande di ammissione alla serie D per le società non aventi diritto, con termine ultimo alle ore 18:00.

Il Città di Varese gioca d’anticipo e nella giornata odierna (giovedì 13 luglio) ha comunicato di aver depositato la domanda di ammissione al campionato 2023-2024 di serie D. Nel comunicato la società ha sottolineato, inoltre, che nella giornata di mercoledì 12 luglio ha anche formalizzato l’iscrizione al campionato di Eccellenza, per garantirsi la partecipazione nel caso la richiesta di ammissione alla Serie D non dovesse concretizzarsi.

Tra le retrocesse nei playout di Serie D col Città di Varese, sicuramente hanno già presentato la domanda di ripescaggio anche Triestina, Terranova Traiana, Ilvamaddalena, Portogruaro, Paternò, Pomezia e Coreggese. Oltre a queste società ci sono anche quelle che nella scorsa stagione hanno giocato in Eccellenza e che hanno presentato la medesima domanda con il versamento della quota di iscrizione (19mila euro) e la produzione della fideiussione (31mila euro).

Ora, per capire nel concreto le possibilità per i biancorossi di giocare nella prossima stagione in Serie D, bisognerà attendere che vengano stilate le graduatorie dei ripescaggi, tenendo conto che il meccanismo prevede l’alternaza tra una squadra proveniente dall’Eccellenza e una squadra retrocessa dalla Serie D.

Matteo Carcano

Questo il comunicato del Città di Varese

Città di Varese comunica di aver depositato nella giornata odierna, giovedì 13 luglio, la richiesta di ammissione come società non avente diritto al campionato 2023-2024 di Serie D.
Comunichiamo, inoltre, che nella giornata di ieri è stata formalizzata l’iscrizione al campionato 2023-24 di Eccellenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui