Terminata anche la terza giornata della Master Cage. Il calendario, modificato dalla pioggia di mercoledì sera, 12 luglio, non ha però cambiato quelle che sono le emozioni del torneo estivo di basket più importante della provincia varesina. Miami, ha confermato la sua leadership, così come i Los Angeles Clippers, che rimangono aggrappati alla vetta, mentre la grande novità della serata di giovedì 13 luglio è la riscossa, il ritorno sotto le luci della ribalta dei Los Angeles Lakers che, dopo il cambio in panchina tra coach Parravicini e coach Ivanaj, fuori per infortunio, ritrovano spirito, morale e coesione e superano New York.

Sacramento Kings – Miami Heat 54-66

Continua spedita la marcia a ritmo di rullo compressore dei Miami Heat che anche contro Sacramento non fanno prigionieri e vincono 54-66, guidati dalle giocate di Andrea Lo Biondo, dominatore sotto le plance, che chiude con 12 punti e 6 rimbalzi e del solito, gigante, Edo Vescovi, che chiude, quasi in sordina, con un devstante bottino di 17 punti e 9 rimbalzi. A Sacramento manca la verve offensiva di capitan Ciardiello e nonostante la buona prova di gruppo, dove spicca la prestazione di un Niccolò Croci da 16 punti e 7 rimbalzi, si arrende alla profondità e qualità di Miami.

IL TABELLINO
SACRAMENTO KINGS – MIAMI HEAT 54-66

Sacramento Kings: Paparella 5, Ezzaouia 8, Picotti, Beretta, Croci 16, Ciardiello ne, Clerici 5, Binda ne, Bellotti ne, Beretta 4, Moraghi 9, Cola 2, Fedrigo 5, Fogato ne.
Miami: Carluccio 1, Zanzi ne, Crespi, Moalli, Bortoluzzi 3, Croci 6, Testa 9, Vescovi 17, Lo Biondo A. 12, Lo Biondo M., Del Bosco 4, Piccoli, Conti ne, Ghezzi 14.

Los Angeles Clippers – Portland Trail Balzers 46-41

Vittoria sudata ma importante quella dei Clippers contro una solida Portland che però, incassa la terza sberla consecutiva e rimane a fondo classifica. Una partita non bella, fatta di tanti errori, nella quale hanno sicuramente prevalso le difese. Portland è riuscita per diversi minuti ha ingabbiare i Clippers che però si sono poi affidati alla classe ed alla qualità dell’asse play-pivot Calzavara – Freri, per trovare il bandolo della matassa e portare a casa un match importantissimo.

IL TABELLINO
LOS ANGELES CLIPPERS – PORTLAND TRAIL BLAZERS 46-41

Clippers: Passerini T. ne, Scaltritti, Cucchi, Bianchi, Calzavara A. 7, Calzavara M. 7, De Vita 6, Besio ne, Camurati 6, Seck ne, Freri 18.
Portland: Carità, Rotoni 6, Tapparo, Calcaterra M. 2, Calcaterra L. 6, Pandolfi ne, Rizzo 2, Grampa 5, Veronesi 8, Piantini 7, Lekaj 4, Prato 1, Ballarate ne.

New York Knicks – Los Angeles Lakers 52-71

Nella partita più attesa di serata i lakers risorgono con una vittoria di cuore, carattere, unione e qualità. I gialloviola ritrovano quella verve che era mancata nelle prime due giornate e superano in maniera netta e convincente i Knicks, guidati da una grandissima prestazione del solito, dominante, Elisee Assui, che chiude con 20 punti e 5 rimbalzi e di un ottimo Lorenzo Maruca.

IL TABELLINO
NEW YORK KNICKS – LOS ANGELES LAKERS 52-71

New York: Sarvello 4, Remonti, Morandi 11, Barberis, Caccianiga S. ne, Caccianiga D. 3, Remonti M. 9, Zecchillo, Remonti P. 6, Donnarumma, Trentini G. 9, Bertoni, Trentini C. 10.
LA Lakers: Uggeri, Somaschini T. 7, Gualco, Maruca M. ne, Vai 8, Ceresa 6, Lenotti 2, Gaye ne, Paparusso 5, Assui 20, Florio 5, Mruca L. 9, Veronesi 9.

IL PROGRAMMA DEL 14/7

New York Knicks – Los Angeles Clippers ore 20:30
Sacramento Kings – Los Angeles Lakers ore 21:15
Miami Heat – Portland Trail Blazers ore 22:00

Alessandro Burin
Foto di Samuele Lucchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui