Getta finalmente la maschera l’Aurora CMC Uboldese, che dopo lo scampato pericolo della scorsa stagione grazie a una clamorosa rimonta nel girone di ritorno vuole dare continuità ai risultati degli ultimi mesi per provare a giocarsi le sue chances di playoff. Le ambizioni della società erano state anticipate dalla scelta di confermare un tecnico vincente come Paolo Crucitti, eletto panchina d’oro Varese Sport la scorsa stagione dai suoi colleghi, e il silenzio di questa prima fase di mercato faceva presagire che qualcosa stesse bollendo in pentola.

I nuovi acquisti fanno ben capire le ambizioni della società: Alessandro Volpini, difensore classe 1988 in arrivo dalla Calvairate; Gabriele Castelnuovo, centrocampista classe 1985 in arrivo dal Vighignolo; Davide Tartaglione, talentuoso attaccante classe 1990 prelevato dal Gavirate; Ethan Laalaoui, giovane difensore classe 2004 arrivato dal Morazzone; Adriano Hyso, centrocampista classe 1996 che il tecnico aveva già allenato alla Rhodense; Marco Murchio, giovane attaccante classe 2004 le scorse stagioni alla Barbaiana.

Innesti che vanno ad aggiungersi al blocco confermato della scorsa stagione capace di conquistare ben 27 punti nel girone di ritorno, qualcosa in meno soltanto di Saronno e Meda. Questi i giocatori che hanno rinnovato: Entoni Guarda, Luca Maiorano, Davide Pasiani, Luca Lelli, Lorenzo Lelli, Andrea Besati, Mattia Dell’Aera, Mattia Bartucci, Paolo Alberti, Maurizio Fiore, Riccardo Niesi, Alessandro Belli e Maruan El Hilali. L’unica perdita importante è stata quella di Ousmane Yessoufou diretto al Cantù San Paolo, più che tamponata dall’arrivo di Volpini.

La squadra riprenderà gli allenamenti in vista della nuova stagione il 19 agosto. Soddisfatto Paolo Crucitti: “Abbiamo inserito un innesto di grande esperienza in ogni reparto e siamo riusciti a mantenere l’ossatura della passata stagione. Sicuramente vogliamo evitare di soffrire come l’anno scorso, ci sono squadre sulla carta più attrezzate che punteranno alla vittoria ma noi vogliamo far parte di quel gruppo che lotterà per qualificarsi ai playoff. Per me è molto importante poter cominciare a lavorare con la squadra fin dall’inizio, inoltre aver confermato tanti giocatori fa sì che sanno già bene cosa voglio da loro”.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui