Manca più di un mese all’inizio ufficiale della stagione sportiva 2023/2024, ma le squadre di Seconda Categoria girone X sono già sul pezzo, attive sul mercato, tra conferme e nuovi acquisti. Anche le new entry del girone non si fanno sfuggire nulla, cercando di formare squadre competitive per non sfigurare contro le altre.

ANTONIANA

La squadra di Busto Arsizio ripartirà da mister Tiziano Senziani e visto il buon campionato disputato ha riconfermato quasi tutti i ragazzi della scorsa stagione.

GERENZANESE

La società ha confermato Alessandro Amato alla guida, oltre a quasi tutta la rosa. Eccezion fatta per Saverio Ranieri e Simone Girola che hanno deciso di appendere le scarpette al chiodo. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, saranno a disposizione di mister Amato Antonio Arenella, direttamente da Mozzate, e Simone Geron, l’anno scorso alla Pro Juventute. A far parte dell’organico della prima squadra anche i due juniores Federico Canavesi e Andrea Sgarzi.

TORINO CLUB

Il Torino Club riparte da tre conferme importanti. Oltre all’allenatore Simone Aresi restano in granata il portiere Giuliano Tosi e il bomber Ronaldo Zefi, artefici, con i compagni della salvezza conquistata lo scorso campionato. Entrambi hanno resistito alle offerte di Antoniana e Gorla Minore sposando il progetto Torino Club anche per il prossimo campionato.

DAL POZZO

È lei la vera protagonista di questa estate. La new entry del girone, dopo aver vinto il campionato di Terza Categoria, sta mettendo a segno un colpo dopo l’altro. Per la prima volta in Seconda Categoria, il Dal Pozzo ha confermato l’allenatore Daniele Borgatti, per il settimo anno alla guida della squadra. La prima grande novità riguarda il direttore sportivo che è Giuseppe Tricarico. Dopo un lungo trascorso come responsabile del Settore Giovanile in squadre come Universal Solaro, Fbc Saronno e Castellanzese ha deciso di provare a essere l’uomo chiave in una prima squadra. Ad oggi sono sei i nuovi ingressi. Riccardo Salvadore, classe 2001, portiere, lo scorso anno alla Cogliatese. Edoardo Copreni, centrale di difesa, classe 1998, nelle ultime stagioni in promozione al Lomazzo prima e all’Uboldese poi, e prima ancora per diversi anni alla Lainatese. Samuele Daga, terzino sinistro classe 2000, cresciuto nei settori giovanili di Caronnese e Pro Patria, negli ultimi due anni alla Gerenzanese. Simone Martinelli, classe 1999, metronomo di centrocampo, nell’ultima sfortunata stagione a Turate. Riccardo Spitaleri, esterno classe 2000, nelle ultime due stagioni alla Gerenzanese. Infine, Elia Prandini, esterno basso classe 2002, che nell’ultimo anno ha vestito la maglia del Rovellasca in prima categoria.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui