Lascia cadere il velo l’Arsaghese del neo tecnico Sciarini che si presenta alla Gastroosteria di Oggiona con Santo Stefano in perfetto stile biancorosso, ovvero amichevolmente e con un brindisi tra le mani.
Il primo welcome back è proprio quello per l’allenatore, Paolo Sciarini, che dopo aver chiuso la sua carriera da giocatore con questa maglia, che dopo essere approdato nella categoria mister allenando la juniores in quel di Arsago, si è spostato a Morazzone, tra le giovanili, per affrontare ora il mondo dei grandi. Lo farà con accanto un amico e compagno di mille battaglie, Edoardo Bianchini (direttore sportivo) e Andrea Di Cara (preparatore dei portieri), altro pezzo di puzzle che si incastra nel nuovo staff. 


Il primo, però, a rompere gli indugi è il presidente Tino Napolitano:Io sono un presidente di poche parole, ci tengo a darvi il benvenuto e il bentornato, sono felice di rivedervi e sono anche molto felice dello staff che è stato costruito per la prossima annata, divertitevi e in bocca al lupo”.
A lui segue il dg Ferrario:Come il presidente anche io sono felice di rivedervi e ritrovarvi, i vecchi sanno che tipo di società siamo, ai nuovi dico che faremo di tutto per non farvi mancare nulla, saremo presenti e disponibili, in cambio chiediamo impegno e divertimento ma soprattutto d’essere d’esempio, abbiamo un settore giovanile in crescita e ogni domenica cercheremo di portarlo al campo per sostenervi, vogliamo che s’ispirino a voi ecco perché ci teniamo al fatto che siate educati, corretti, rispettosi”. “Per il resto mi complimento con Edoardo per aver fatto un lavoro eccellente, e a Sciarini do il bentornato”.
È proprio il neo allenatore a dire la sua:È come quella storia degli amori che non finiscono, fanno certi giri e poi ritornano, ad Arsago ho fatto tante cose, ci sono state ultime volte e prime volte, sono felice di intraprendere quest’avventura e di farlo con voi, le motivazioni da parte mia sono alte, ma credo che ci sia anche voglia di riscatto da parte vostra, e allora sta a noi far parlare il campo, sarà una stagione tosta ma sono convinto che ci faremo trovare pronti”.
A chiudere le fila del discorso il direttore sportivo Bianchini: Sono una persona piuttosto concreta e penso ve ne sarete accorti, puntavo tanto su una squadra di uomini e di persone valide ancor prima che calciatori, mi guardo intorno e sono convinto di aver fatto le scelte giuste, le soddisfazioni per quanto mi riguarda partono da stasera, tutto quello che posso garantirvi è che potrete contare su di me, sempre, in cambio vi chiedo di poter contare su di voi”.


L’occasione di ieri è stata anche quella per svelare gli ultimi acquisti ovvero il terzino De Laurentis, ex Gorla Maggiore e Accademia Bmv, tra le altro, il difensore Maso, che saluta la Nuova Abbiate, l’attaccante Michele Mattioni, con un passato a Turbigo ma soprattutto in Piemonte ed il giovane centravanti classe 2005 della Varesina Casimo

Questa la rosa per la stagione 2023/24
Portieri
: Pomatto, Pellizzi
Difensori: Pietroboni, Garzonio, Nebuloni, Castoldi, Budelli, De Laurentis, Maso
Centrocampisti: Lo Bello, Gjini, Gitti, Martignoni, Lattuada, Pantelis, Rossetto
Attaccanti: Parachini, Battistello, Colombo, Mattioni, Casimo
Allenatore: Sciarini
Inizio preparazione: 19 agosto

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui