Quella del Ceresium Bisustum era stata una grande stagione: la lotta punto a punto contro il Cantello Belfortese fino all’ultima giornata aveva entusiasmato tutti gli appassionati, ma aveva visto i rossoblu uscire sconfitti dal campo di battaglia. La formazione di Devardo non si è arresa e ha lottato anche nella finale playoff contro la Jeraghese per tenere vivo il sogno della promozione. I deludenti playoff regionali, tuttavia, sembravano aver messo una pietra tombale sulle ambizioni societarie e, invece, il Ceresium Bisustum è stato appena ripescato in Prima Categoria.

Il comunicato del CRL del 20 luglio non lascia dubbi, lanciando i rossoblu verso una nuova avventura tutta da vivere. La società di Porto Ceresio non ha mai abbandonato del tutto le speranze e ha continuato a lavorare per portare una squadra pronta in entrambi gli scenari possibili, ma ora dovrà dare un’ulteriore accelerata alla creazione della rosa.

A prendere parola su questo traguardo storico è stato mister Devardo, che ha già fissato gli obiettivi per la prossima stagione: “Noi vogliamo provare a mettere in difficoltà tutte le formazioni più attrezzate di noi. Per il momento il nostro mercato si è mosso poco e dovremo cercare una prima punta con l’uscita di Sinopoli, ma la finestra estiva è ancora aperta e, magari, questa promozione potrebbe portare all’arrivo di qualche nuovo giocatore. Sono felice di questo risultato, ma sono consapevole che non potremo avere grandi ambizioni e se dovessimo conquistare la salvezza sarebbe già un grande traguardo“.

Andrea Vincenzi

Articolo precedenteSS Apostoli Busto Arsizio: cinque ragazzi approdano tra le squadre professioniste della Lombardia
Articolo successivoIl raduno dei pianeti della “Galassia Neroverde” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui