Il sospetto degli scorsi giorni adesso é una certezza: Markel Brown lascia la Pallacanestro Varese.

La guardia della Lousiana ha accettato l’offerta del Girona, squadra spagnola che milita nel campionato ACB che fa capo a Pau Gasol.

Come anticipatovi, quindi, Brown risponde alle sirene spagnole e lascia Varese nonostante avesse in mano una proposta, come più volte raccontatovi, di un biennale più opzione per il terzo anno da circa 200.000 euro a stagione e la possibilità di giocare in Europa.

L’addio era ormai nell’aria, Brown infatti è sempre stato un giocatore che con rapidità ha preso le scelte sul suo futuro: lo aveva fatto lo scorso anno accettando in un giorno Varese, lo ha fatto questa volta, accettando in poco meno di una settimana Girona.

Il Responsabile Scouting biancorosso Matteo Jemoli, era stato chiaro nell’intervista rilasciata al nostro sito quando aveva dichiarato che entro il 20 luglio Varese avrebbe atteso una risposta dal giocatore sulla proposta di rinnovo. Risposta che non è arrivata, così i biancorossi hanno firmato Sean McDermott e salutato Brown, per un addio che ora diventa reale e porta via un altro pezzo della squadra dello scorso anno, forse il più importante, sicuramente quello sul quale i biancorossi avrebbero voluto costruire il roster 2023/2024.

Questo l’annuncio social del club spagnolo

Alessandro Burin

Articolo precedenteUn giovane in campo? Fino al 200% in più sui contributi. Come cambia il mercato della Pro Patria
Articolo successivo26 luglio – Romero: “Voglio restare al Milan per la stagione, qui posso imparare tanto”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui