E’ Salvatore Genovese il colpo in canna del Basket7Laghi Gazzada in vista della stagione 2023/2024 che, dopo il ripescaggio, vedrà i gialloblu protagonisti nel campionato di Serie B Interregionale.

Negli scorsi giorni il GM Vasini aveva parlato sul nostro sito dicendo che la stagione in arrivo avrebbe richiesto un vero e proprio cambio di rotta alla società su tanti temi, in primis, ovviamente, il mercato. Così, dopo l’arrivo di Bloise, le trattative avanzate con Ivanaj e Cassinerio, i gialloblu stanno sferrando un attacco diretto e deciso per portare a casa l’ala classe 1987.

Genovese rappresenterebbe infatti il vero colpo dell’estate del Basket7Laghi e basta leggere il suo curriculum per capire il perchè: da giovanissimo viene aggregato alle prime squadre di Messina e Pallacanestro Varese tra il 2003 ed il 2007, senza però trovare fortune. La retrocessione della Pallacanestro Varese in A2 gli apre spiragli importanti e Genovese ne approfitta, ritagliandosi uno spazio importante nella squadra allora allenata da coach Stefano Pillastrini, chiudendo l’annata con 3.7 punti di media. L’anno successivo approda a Molfetta, in B, dove alza il livello delle prestazioni tanto da valergli la chiamata di nuovo in A2 a Roseto nel 2013-2014, dove chiude l’annata a 9.9 punti di media. L’anno successivo passa a Treviglio sempre in A2, dove si ritaglia un buono spazio, prima di iniziare una lunga carriera in Serie B, giocata sempre da protagonista tra Firenze, Giulianova, Lucca, Reggio Calabria, Tigers Roma, Crema e lo scorso anno a Bergamo Basket, dove ha chiuso l’annata da protagonista assoluto con 14.3 punti e 4.0 rimbalzi di media.

Esperienza e qualità quindi che andrebbero ad alzare la pericolosità della squadra di coach Daniele Piccolo che intanto ha visto sfumare l’arrivo di Filippo Testa e che continua a lavorare per uno straniero da mettere sotto canestro.

Alessandro Burin
Foto Bergamo Basket

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui