La prima volta non si scorda mai e siamo certi che faranno di tutto per renderla persino indimenticabile: ecco qui il Gorla Minore pronto a gustarsi la Prima Categoria.
Nella cornice del cafè bistrot Pecora Nera di Legnano, mister Viceconti e i suoi ragazzi si sono ritrovati per provare a voltare pagina dopo la bella festa che solo qualche mese fa li ha visti vincere i playoff e realizzare il sogno della Prima Categoria. 
Poche parole e tanti sorridi, una serie di brindisi, e la spensieratezza che fa rima con “Non vedo l’ora di iniziare”.
Il primo a dire la sua non poteva che essere il Presidente Roberto Pagani:Come sempre è un piacere ritrovarsi sia con i vecchi sia con i nuovi ragazzi, a cui do il benvenuto, tutto quello che vi chiedo è di raggiungere la salvezza il prima possibile e di fare del vostro meglio, ma sono certo che su questo non ci saranno dubbi, riassumendo io mi appoggio sempre a tre parole che poi sono il nostro credo, serietà, divertimento, impegno”.
A lui fa eco il vicepresidente Renato Morandi:In dieci anni abbiamo moltiplicato pani e pesci, vi ricorda qualcuno? Scherzi a parte, qui c’è un gruppo straordinario e siamo felici di averne confermato una buona parte. Si parla di salvezza come obiettivo e da neopromossa è giusto che sia così, ma se sarà solo salvezza lo vedremo alla fine, arriveranno anche momenti difficili ma so che avremo gli attributi per affrontarli, così come so che la cosa più straordinaria resta l’essere insieme e insieme ci regaleremo un’altra bella annata”.
Infine mister Viceconti:È difficile non sottolineare quello che è stato, ci lasciamo alle spalle una grande stagione, però dobbiamo voltare pagina e pensare al futuro, non sappiamo cosa succederà, l’obiettivo sono i 40 punti ma, ve la butto lì, e se fossimo noi la sorpresa del campionato?
Effetto sorpresa o no, il Gorla Minore è pronto anche a stupire, di certo darà filo da torcere aggiungendo pepe ad una Prima Categoria che si prospetta sempre più agguerrita.

La rosa della stagione 2023/24
Portieri
: Martignoni, Bianchi, Travaini
Difensori: Busatto, M. Vergari, Camatta, Romano, Bacchiega, Bernardi, Tonelli, Bernasconi.
Centrocampisti: Gallone, Leonardi, Moretta, Possoni, Gaudio, Bovolenta, A. Vergari, Bosotti, Minotti.
Attaccanti: Pasotti, Malatesta, Barbaglia, Zaro, Bertuzzo, Carraro, Schulz, Brassanini.
Allenatore: Viceconti
Inizio preparazione: 19 agosto

Mariella Lamonica
Foto Ivano Bernardi


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui