Un risultato che lascia il tempo che trova, l’1-0 con cui il Città di Varese inaugura la sua stagione contro il Renate nella sua prima uscita stagionale. Quello che importava era iniziare a mettere in campo i primi meccanismi di questa prima settimana di preparazione e mettere ancora più benzina nelle gambe contro una squadra più quotata e più avanti di condizione.

Lo sa bene anche mister Corrado Cotta, che commenta così la sua prima uscita sulla panchina del Città di Varese: “Il test con il Renate è andato bene, indipendentemente dal risultato accettabile, che poteva anche essere diverso. Oggi serviva per capire dove andare a lavorare e a migliorare. Faccio i complimenti ai ragazzi per come stanno svolgendo il lavoro, sono molto soddisfatto. Abbiamo giocato sempre compatti, con tanti giovani in campo sia nel primo che nel secondo tempo e con tanti esordi anche di qualche 2006. Chiaro che ancora è un cantiere aperto, sappiamo che dobbiamo migliorarci, e da lunedì ripartiremo. Mercato? Sarà un mercato non improvvisato, la società ed il direttore hanno voglia di fare mercato, però ci confrontiamo e analizziamo la collocazione giusta dei giocatori che ci possono dare una mano”.

Fa eco al mister, il direttore sportivo Raineri: “Sono rimasto sorpreso perchè, per come abbiamo cominciato questa settimana, con ancora qualche defezione, i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo rischiato qualcosa ma è anche normale, affrontavamo una squadra anche più brava. Mercato? Stiamo trattando un paio di uomini, arriveranno due in mezzo e due in avanti“.

Francesco Vasco

Articolo precedentePrimi passi del nuovo Varese: una squadra vogliosa cede per 1-0 contro il Renate
Articolo successivoRenate – Varese 1-0. GLI HIGHLIGHTS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui