All’appello delle presentazioni non poteva mancare l’Olimpia Tresiana che nella prossima stagione inizierà un nuovo corso.
L’infinita epoca Rinaldi, insieme a Ferraro presidente della società, verrà un po’ messa a margine a scapito degli ingressi di un nuovo allenatore ed un nuovo direttore sportivo: Daniele Bongiolatti ed Ettore Miglierina. 
Entrambe salutano Laveno dopo la promozione in Prima Categoria ed un campionato da protagonisti e si tuffano in questa nuova avventura con dedizione ed entusiasmo.
A confermarlo è lo stesso direttore nella serata di ritrovo dello scorso mercoledì:Al di là di qualche assenza dovuta dalle ferie, oggi siamo tutti qui per dar vita ad un progetto nuovo inserito in una realtà già ben consolidata, anzi oserei dire storica visto il trascorso dell’Olimpia, permettetemi di dire che i presidenti Ferraro e Rinaldi sono molto di più di essere presidenti, sono due istituzioni, e sono molto felice di essere qui, l’ingrediente fondamentale di questo progetto deve essere la continuità, pianificare significa questo, essere continui, guardare solo noi stessi, il nostro obiettivo è quello di salire in Promozione nel giro di 2/3 anni”.

È questa la vostra massima ambizione? 
“La nostra ambizione passa da una struttura che è un lusso in Prima Categoria, passa da una società solida, passa dalla voglia di fare calcio a 360 gradi e poi, chiaramente, sfocia in un traguardo, noi vogliamo salire in Promozione nel giro di 2/3 stagioni, ma diciamo che il prossimo anno centrare i playoff sarebbe già una grande cosa”.

Tu e mister Bongiolatti credevate fortemente nel “gruppo Laveno” tanto che avete voluto portare con voi molti ragazzi…
“Se ci hanno seguito in questa nuova avventura significa che abbiamo lavorato bene e che credono nel nostro lavoro, abbiamo mantenuto l’ossatura dell’Olimpia, com’era giusto che fosse perché anche qui c’erano giocatori particolarmente bravi, ne abbiamo aggiunti degli altri, penso che questa squadra sia un bel mix di giovani ed esperti”.

A proposito di giovani: cosa pensi del discorso fuoriquota con cui non dovrete più fare i conti? E alla luce di questo che campionato ti aspetti? 
“Cambia tutto, il livello si alza e credo sia più facile vedere un bel calcio, i giovani devono giocare perché meritano non certo per un obbligo, sarà un campionato difficilissimo, ci sono squadre molto forti e penso sia inutile anche citarle, ognuna può dire la sua, aggiungo solo che sono contento per il mio amico Devardo e per il suo Ceresium, sarà un piacere ritrovarli in prima”. 

Questa la rosa per la stagione 2023/24
Portieri
: Mattioni
Difensori: Gaballo, Gottardi, Corcella, Frascoli, De Maddalena, Annaloro, Diotaiuti
Centrocampisti: Manfredi, Masinari, Petrolini, Petruzzi, Touray, Cerutti, Calegari, El Karty, Sylla
Attaccanti: Carrion, Piazza, Riggi, Bonina, Feltrini, Riganti
Allenatore: Daniele Bongiolatti
Inizio preparazione: 19 agosto

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui