Arrivati ad agosto gran parte delle formazioni del Girone Z di Seconda Categoria sembrano ormai pronte a cominciare la stagione: il numero di innesti comincia a diminuire sempre di più e solo poche società lasciano aperta la propria finestra guardando al mercato. La prossima settimana sarà probabilmente quella decisiva per vedere tutte le rose al completo.

Amor Sportiva

Settimana di arrivi in casa Amor Sportiva: dopo l’annuncio del nuovo mister, che ha portato Giuseppe Boldorini sulla panchina rossoblù, la neopromossa ha concluso anche il primo colpo di mercato. Il primo ad arrivare tra le fila dell’Amor è il difensore classe ’04 Luca Uboldi. Ora che è stata trovata una guida tecnica su cui costruire il progetto la società è attesa a diversi acquisti per rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato.

Angerese

Nessuna novità sul fronte rossoblù, anche se proprio ieri sera la società ha tenuto la presentazione in vista dell’inizio della nuova stagione ed è il vice-allenatore Santo Tringali a tirare le somme: “Siamo cresciuti a piccoli passi: con serietà, entusiasmo e molta umiltà andiamo ad affrontare un campionato ben diverso dai precedenti. Siamo comunque consapevoli dei nostri mezzi, anche perché la nostra forza è sempre stata la capacità di fondare un gruppo di breve e soprattutto belle persone. Abbiamo voluto innesti mirati con la prerogativa di divertirsi e far divertire tutti coloro che ci supportano, anche se io mi diverto in particolar modo quando vinco. Auguro un grosso in bocca al lupo a tutti, ricordando che noi ci entreremo in punta di piedi con molta umiltà“.

Aurora Induno

Ancora nessuna novità dopo le passate settimana tra le fila biancoblu: la società di Induno Olona potrebbe trovare ulteriori innesti solamente alla ripresa dell’attività.

La rosa 2023/24:
Portieri: Alessandro Mambretti, Matteo Canciani
Difensori: Andrea Zampieri, Andrea Giardino, Iulian Bogdan, Stefano Giamberini, Alfredo Albergatore, Matteo Regis, Matteo Papagna
Centrocampisti: Edwin Gonzalez, Giovanni Lucarelli, Matteo  Brunello, Edoardo Ricci, Manuel Ventura, Daniele Lombardo.
Attaccanti: Davide Franzoso, Matteo Ceci, Samuele Caverzasi, Andrea Scalamandre, Mattia Binda

Beata Giuliana

La neopromossa è alle prese con una rivoluzione completa della squadra ma, momentaneamente, preferisce tenere le carte coperte in attesa di essere al completo.

Bosto

I gialloblu tornano a muoversi sul mercato: la nuova squadra di Sigurtà potrebbe vedere un nuovo innesto tra le punte, con la società che sta trattando per una giovane punta di prospettiva per dare ulteriori possibilità al mister nelle rotazioni.

La rosa 2023/24:
Portieri: Giacomo Marcon
Difensori: Elia Fronte, Gianluca Pellegrini, Lorenzo Codari, Francesco Greco, Alessandro Marchesan, Alessandro Sola, Thomas Vettorello, Alessandro Epifani, Giuseppe Candiloro.
Centrocampisti: Giulio Bonanni, Tommaso Piatti, Massimiliano Granata, Davide Ghirardello, Mirko Ambrosino, Alessandro Donati, Abdou Seck, Federico Bernardelli, Lorenzo Bottinelli.
Attaccanti: Riccardo Sarugia, Lorenzo Padula, Giorgio Redaelli, Matteo Cervini, Marco Manoli, Davide Trani, Alessandro Bertolotti, Ibrahima Diop
Inizio preparazione: 20 agosto
Coppa Lombardia: sì.

Buguggiate

Continua la grande campagna acquisti del Buguggiate: i biancoblu, dopo i diversi innesti delle passate settimane, accolgono Marco Mustari (attaccante classe ’91), Edoardo Michelotti (centrocampista dal Lonate Ceppino) e Mirko Rondelli (attaccante dall’FC Stabio). Il DS Elvis Muca non esclude la possibilità di ulteriori arrivi nelle prossime settimane, ma si ritiene soddisfatto della rosa costruita.

La rosa 2023/24
Portieri: Vecchietti, Prato, Terrazzano
Difensori: Muca Edison, Massara, Manzo, Corti, Piras, Rania, Mazzarini, Germaj, Taglioreti, Velasque
Centrocampisti: Barbatti, Maggioni, Muca Elvis, Bardelli, Dalla Gasperina, Fiore, Agnero, Gazzola, Michelotti.
Attaccanti: Sessa, Valenti, Veronesi, Amoroso, Antonino, Noto, Rondelli, Mustari.
Coppa Lombardia: sì

Caesar

I gialloneri, dopo gli acquisti di Jacopo Bovo, Emanuele Mongelli e Manuel Bernasconi, si sono fermati sul mercato. In casa Caesar sono attese novità nelle prossime settimane per completare la rosa a disposizione di mister Fusco.

La rosa 2023/24
Portieri
: Lorenzo Monceri.
Difensori: Francesco Bianchi, Alessandro Binda, Roberto Cursale, Simone Degli Abbati, Luca Dosi, Federico Monceri, Christian Roca.
Centrocampisti: Jacopo Bovo, Fabio De Giacco, Edoardo Giudici, Lorenzo Gritti, Claudio Maganzini, Yerro Yerro.
Attaccanti: Manuel Bernasconi, Alessandro Bruno, Giovanni Caimi, Carmelo Gerotti, Edoardo Mometto, Emanuele Mongelli, Matteo Fortunato, Matteo Soriano.
Inizio preparazione: 17 agosto
Presentazione: 1 settembre

Caravate

Tutto tace a Caravate: il mercato gialloverde si è fermato ormai da qualche settimana e potrebbe essere concluso. La rosa a disposizione di Minervino è competitiva e potrebbe trovare ulteriori rinforzi solo in caso di grandi affari dell’ultimo minuto.

La rosa 2023/24:
Portieri: Bressan, Merizzi, Resta.
Difensori: Casartelli, Perna, Infantino, Talerico, Gosatti, Sellitti.
Centrocampisti: Poroli, Macella, Vergottini, Caddeo, Minchio, Ghiringhelli, Conti, Broggi, Sala.
Attaccanti: Sottocorna, Di Luca, Appiani, Bozzato, Lazzarini, Galbiati, Reale, Rotella.
Inizio preparazione: 17-18 agosto

Coarezza

Anche il Coarezza dopo la presentazione della squadra si è fermato sul mercato. I rossoblu non sembrano intenzionati a trovare nuovi innesti in questa sessione: tutti i reparti sono coperti e non sembra essere necessario alcun ritocco per una stagione di buon livello.

La rosa 2023/24:
Portieri: Giovanni Franishta (’00)
Difensori: Andrea Benevento (’00), Matteo Castiglioni (’97), Sergio Ciccone (’96), Matteo Formenin (’05), Alessandro Guenzani (’00), Mattia Lofrano (’95), Gabriele Maran (’04), Mattia Menardo (’91), Alessio Schenal (’02), Riccardo Tinnirello (’98).
Centrocampisti: Denis Bonicalzi (’04), Daniele Buso (’03), Nicolò Giannini (’97), Federico Monti (’03), Matteo Perilli (’98), Lorenzo Pozzer (’04), Andrea Squizzato (’97), Riccardo Tovagliaro (’04).
Attaccanti: Luca Longinotti (’00), Mirko Perseghin (’97), Mirko Rossi (’04), Riccardo Strazzer (’03), Matteo Sapini (’03)
Inizio preparazione: 19 agosto
Coppa Lombardia: si

Cuassese

La sessione estiva di mercato dei biancorossi sembra ormai terminata: a Cuasso al Monte la rosa è considerata competitiva e solo un’occasione dell’ultimo minuto potrebbe aprire ad un acquisto.

La rosa 2023/24:
Portieri: Bevilacqua, Shpati, Battaini.
Difensori: Franzetti, Manfredini, Bosio, Lubrina, Cecchini, Scaglioni, Valli, Caldogno, Rosciano.
Centrocampisti: Di Benedetto, Basaglia, Sulley, Barraco, Deda, Caverzasio.
Attaccanti: Mazzoleni, Cervone, Galasso, Luisetti, De Gaetano, Rosamilia, Zago.
Inizio preparazione: 17-20 agosto
Coppa Lombardia: si

Don Bosco

Per i biancoverdi, dopo l’intensa sessione estiva, sembrano arrivate le ferie: la rosa a disposizione di Cerri e Paracchini è lunga e competitiva e difficilmente rivedremo il Don Bosco sul mercato prima dell’avvio del campionato.

La rosa 2023/24:
Portieri: Raffaele Izzo, Kristian Carradore, Davide Maroni.
Difensori: Gianluca Giacoppo, Gabriele Pinorini, Armando Santillo, Alessandro Del Vitto, Riccardo Fede, Daniele Canaglia.
Centrocampisti: Francesco Modde, Francesco Mancuso, Andrea Dabacchi, Badu Diop, Simone Intrieri, Gabriele Iulita, Francesco Moriero, Marco Fanizzi, Gabriele Cerri, Marco Ianni.
Attaccanti: Francesco Orlando, Loris Vendemmiati, Giorgio Cizzico, Riccardo Piantanida.
Inizio preparazione: 18 agosto.
Coppa Lombardia: si

Eagles Caronno

All’arrivo di Marocco si aggiungono quelli dei classe ’03 Tavelli e Macchi da Morazzone. La rosa è completa, salvo irrinunciabili opportunità di mercato completa, e l’obiettivo dichiarato del gruppo di mister Colombo è quello di raggiungere quanto prima la salvezza.

France Sport

Arrivano i primi innesti per la France Sport dopo la riconferma di Passera. I bianconeri si sono assicurati, infatti, le prestazioni di Alessandro Pacifico e Francesco Giannuzzi: i due 2004 arrivano in prestito dal Gavirate e andranno a rinforzare la rosa di Franceschetti.

Jeraghese

La rosa a disposizione di Baratelli è considerata abbastanza completa e competitiva per ambire a grandi traguardi. I rossoblu non sembrano intenzionati a tornare sul mercato dopo l’intensa campagna acquisti.

La rosa 2023/24:
Portieri: Galizia, Cairoli.
Difensori: Cardani, Conti, Bogni, Zoccarato, De Gregorio, Castellano, Miano, Sokaj.
Centrocampisti: Blanco, Prela, Polli, Touli, Bertoldo, Pozzi.
Attaccanti: Cala, Libralon, Apone, Bala, Scherma Sinopoli.

Gazzada Schianno

Il Gazzada trova un nuovo acquisto: Dylan Sottoriva, classe 1995. Scuola Vergiatese ha poi girato tra Italia e Svizzera, con l’ultima esperienza al Coarezza. Il centravanti si aggiunge a: Vivona, Tamborini, Bottelli, Vasco, Squillace, Colella, Cattaneo, Montalbetti, D’Andrea e Bertollo.
Inizio preparazione: 19 agosto
Coppa Lombardia: si

Ponte Tresa

Comincia a muoversi il mercato della neopromossa: il Ponte Tresa ha infatti ufficializzato l’arrivo di Matteo Cipolletti dalla Svizzera per rinforzare il proprio reparto offensivo. Ulteriori novità sono attese nelle prossime settimane, con la società chiamata ad un tour de force per migliorare la rosa confermata.

La rosa 2023/24:
Portieri: Bragoni, D’Alessandro, Tedesco, Celli
Difensori: Benedetto, Londino, Devittorio, Besozzi, Furchi, Rinaldi, Esposito, Cammarata
Centrocampisti: Tansini, Demaria, Rossini, Mirukaj, Avanzo, Foresta, Cocco, Maestrani, Matranga, Cardellicchio
Attaccanti: Tafuri, Pittella, Cipolletti, Castagna

Union Oratori Castellanza

La rosa a disposizione di mister Tamborini è estremamente ampia ed a meno di sorprese in uscita difficilmente la società si muoverà sul mercato.

La rosa 2023/24:
Portieri: Dal Sasso, Restelli, Rossi.
Difensori: Andreotti, Badnjevic, Banfi, Barella, R. Colombo, Martin, Porta, Spanò, M. Tamborini, Zavattiero.
Centrocampisti: S. Colombo, Fiore, Galbiati, Galli, Morgante, Moroni, Radaelli, Refraschini, Richetto, F. Tamborini.
Attaccanti: L. Colombo, Defendi, Ferri, Milani, Monti, Mota, Terzi, Volontè.
Coppa Lombardia: si.

Union Tre Valli

Stentano ad arrivare nuovi colpi a Cugliate Fabiasco, con la società ferma ormai da due settimane sul mercato. Le ufficialità rimangono dunque quelle di: Pallavicini, Bodari, CarcanoEl Fatni, Olivas, De Maddalena, E. Pastorelli, N. Pastorelli, Gandini, Parinetti, Londino, Bianchi, Castellotti, Valsecchi, Palombi, Vecera, Sanneh, Pavia, Giannone, Togni e Zidane

Valceresio

La società prosegue la propria ricerca per trovare un secondo portiere per completare la rosa, ma al momento tutto sembra tacere tra le fila biancoverdi.

La rosa 2023/24:
Portieri: Essis
Difensori: Di Carluccio, Vita, Sandrinelli, Cantelmo, Premoli L., Insirello, Dell’Orto
Centrocampista: T. Premoli, Iori, Randon, Ndzie, Baggio, Bosio, Voza.
Attaccanti: Cosso, Nardelli, Rigoni, Soragni, Cinieri
Inizio preparazione: 17 agosto

Valcuviana

Gli acquisti di Cioffi (Luino), Franco (Luino), Aldegheri (Luino) e Lercara (Union Tre Valli) sembrano aver arrestato l’impeto viola sul mercato, con la società che tuttavia continua a lavorare sottotraccia ed è attesa a delle ufficialità nelle prossime settimane.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui