Settimana tranquilla? Sì (del resto ci avviciniamo a Ferragosto), ma c’è sempre spazio per il calciomercato e non può passare settimana sena almeno uno spostamento. Ripercorriamo i movimenti del nuovo Girone X di Seconda Categoria con le squadre che sono ormai pronte a rompere gli indugi e ripartire con le rispettive preparazioni.

Angerese

Non si registrano movimenti tra le file rossoblù e, in attesa di definire una data di inizio ritiro, l’Angerese guarda con fiducia al campionato per una stagione che vedrà la squadra provare a conquistare la salvezza trascinata da carisma di Massomo Federici.

Aurora Induno

L’Induno si ritiene soddisfatto della rosa costruita e, al momento, non si registrano novità di mercato.

La rosa 2023/24
Portieri: Alessandro Mambretti, Matteo Canciani
Difensori: Andrea Zampieri, Andrea Giardino, Iulian Bogdan, Stefano Giamberini, Alfredo Albergatore, Matteo Regis, Matteo Papagna
Centrocampisti: Edwin Gonzalez, Giovanni Lucarelli, Matteo  Brunello, Edoardo Ricci, Manuel Ventura, Daniele Lombardo
Attaccanti: Davide Franzoso, Matteo Ceci, Samuele Caverzasi, Andrea Scalamandre, Mattia Binda

Bosto

Giochi quasi fatti per il Bosto che però resta vigile sul mercato monitorando 2/3 attaccanti per arricchire un reparto offensivo decisamente interessante.

La rosa 2023/24
Portieri: Giacomo Marcon
Difensori: Elia Fronte, Gianluca Pellegrini, Lorenzo Codari, Francesco Greco, Alessandro Marchesan, Alessandro Sola, Thomas Vettorello, Alessandro Epifani, Giuseppe Candiloro
Centrocampisti: Giulio Bonanni, Tommaso Piatti, Massimiliano Granata, Davide Ghirardello, Mirko Ambrosino, Alessandro Donati, Abdou Seck, Federico Bernardelli, Lorenzo Bottinelli
Attaccanti: Riccardo Sarugia, Lorenzo Padula, Giorgio Redaelli, Matteo Cervini, Marco Manoli, Davide Trani, Alessandro Bertolotti, Ibrahima Diop

Buguggiate

Il Buguggiate si è dato ampiamente da fare all’inizio del mercato e può ritenersi decisamente soddisfatto della rosa a disposizione. Se dovessero presentarsi occasioni last minute il DS Muca non se le farà sfuggire.

La rosa 2023/24
Portieri: Vecchietti, Prato, Terrazzano
Difensori: Muca Edison, Massara, Manzo, Corti, Piras, Rania, Mazzarini, Germaj, Taglioreti, Velasque
Centrocampisti: Barbatti, Maggioni, Muca Elvis, Bardelli, Dalla Gasperina, Fiore, Agnero, Gazzola, Michelotti.
Attaccanti: Sessa, Valenti, Veronesi, Amoroso, Antonino, Noto, Rondelli, Mustari

Caesar

Restano solo alcuni ritocchi da fare: ai gialloneri servirebbe ancora almeno un portiere e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità (magari anche in altre zone del campo).

La rosa 2023/24
Portieri
: Lorenzo Monceri
Difensori: Francesco Bianchi, Alessandro Binda, Roberto Cursale, Simone Degli Abbati, Luca Dosi, Federico Monceri, Christian Roca
Centrocampisti: Jacopo Bovo, Fabio De Giacco, Edoardo Giudici, Lorenzo Gritti, Claudio Maganzini, Yerro Yerro
Attaccanti: Manuel Bernasconi, Alessandro Bruno, Giovanni Caimi, Carmelo Gerotti, Edoardo Mometto, Emanuele Mongelli, Matteo Fortunato, Matteo Soriano

Caravate

Gialloverdi determinati a iniziare subito la stagione con il piede giusto: la rosa è praticamente ultimata e pronta per provare a migliorare il risultato dello scorso anno.

La rosa 2023/24
Portieri: Bressan, Merizzi, Resta
Difensori: Casartelli, Perna, Infantino, Talerico, Gosatti, Sellitti
Centrocampisti: Poroli, Macella, Vergottini, Caddeo, Minchio, Ghiringhelli, Conti, Broggi, Sala
Attaccanti: Sottocorna, Di Luca, Appiani, Bozzato, Lazzarini, Galbiati, Reale, Rotella

Cuassese

Idee chiare fin dal principio per la Cuassese che è stata tra le società più attive a inizio mercato. Al momento mister Pedoja si dice soddisfatto di una rosa ampia ed eclettica. Se però dovessero esserci uscite da categorie superiori dopo l’inizio dei ritiri i biancorossi non si faranno cogliere impreparati.

La rosa 2023/24
Portieri: Bevilacqua, Shpati, Battaini
Difensori: Franzetti, Manfredini, Bosio, Lubrina, Cecchini, Scaglioni, Valli, Caldogno, Rosciano
Centrocampisti: Di Benedetto, Basaglia, Sulley, Barraco, Deda, Caverzasio
Attaccanti: Mazzoleni, Cervone, Galasso, Luisetti, De Gaetano, Rosamilia, Zago

Don Bosco

La formazione biancoverde si è già ampiamente scatenata sul lato degli arrivi e la rosa a disposizione di Cerri e Paracchini si può considerare più che in linea con le ambizioni di alta classifica dichiarate. Rimane spazio solamente per le occasioni dell’ultimo minuto che possono permettere un puntellamento di qualità della rosa. Si traduce così la trattativa per il centrocampista Federico Sciarini, lo scorso anno al Cameri (girone A di Promozione in provincia di Novara): nei prossimi giorni sono attese novità sulla fattibilità dell’operazione.

La rosa 2023/24
Portieri: Raffaele Izzo, Kristian Carradore, Davide Maroni
Difensori: Gianluca Giacoppo, Gabriele Pinorini, Armando Santillo, Alessandro Del Vitto, Riccardo Fede, Daniele Canaglia
Centrocampisti: Francesco Modde, Francesco Mancuso, Andrea Dabacchi, Badu Diop, Simone Intrieri, Gabriele Iulita, Francesco Moriero, Marco Fanizzi, Gabriele Cerri, Marco Ianni
Attaccanti: Francesco Orlando, Loris Vendemmiati, Giorgio Cizzico, Riccardo Piantanida

Eagles Caronno

Con gli innesti della scorso settimana gli Eagles Caronno hanno definito al 95% la rosa da consegnare a mister Colombo. Allo scacchiere biancoblu mancano un difensore (in possesso di determinate caratteristiche che si devono sposare con le richieste del mister) e un centrocampista. I nomi sul taccuino non mancano e le firme arriveranno prima dell’inizio del campionato.

La rosa 2023/24
Portieri: Macchi, Rovetta, Centazzo
Difensori: Bassi, Fanali, Botta, Vian, Macchi, Marocco
Centrocampisti: Tullio, Carraro, Costa, Giardino, Mattiuz D., Diani, Mattiuz A., Bardelli
Attaccanti: Chakir, Sorrentino, Luca, Marchioro, Tavelli

France Sport

Ritorna momentaneamente in stand-by il mercato dei bianconeri, che dopo l’arrivo dal Gavirate dei giovani Pacifico e Giannuzzi, stanno ora riflettendo sulle possibili nuove mosse per rinforzare la rosa di mister Franceschetti.

Jeraghese

Gli sforzi della società di Jerago per l’allestimento di una rosa in grado di recitare un ruolo da protagonista sembrano ormai compiuti. Non sembrano infatti profilarsi ulteriori novità da qui all’inizio della preparazione, con gli unici movimenti in entrata ed in uscita che ora riguardano solamente degli elementi della Juniores.

La rosa 2023/24
Portieri: Galizia, Cairoli
Difensori: Cardani, Conti, Bogni, Zoccarato, De Gregorio, Castellano, Miano, Sokaj
Centrocampisti: Blanco, Prela, Polli, Touli, Bertoldo, Pozzi
Attaccanti: Cala, Libralon, Apone, Bala, Scherma Sinopoli

Gazzada Schianno

Dopo aver sistemato la casella dell’attaccante con l’arrivo di Dylan Sottoriva, la società gialloblù continua la sua campagna acquisti con l’arrivo dal Don Bosco del difensore centrale Yasser Labioui, classe 1998, portando così un po’ di esperienza ad un reparto dall’età media assai giovane. La rosa è così quasi del tutto completa, nelle prossime settimane sono attesi gli annunci delle ultime pedine da inserire nella rosa di mister Tamborini.

La rosa 2023/2024
Portieri:
Giacomo Cattaneo (’01), Luca Cetraro (’03), Francesco Scerra (’82)
Difensori: Aliotta Giacomo (’03), Cian Giulio (’03), D’Andrea Giovanni (’98), Daniele Guerrini (’03), Melis Luca (’03), Montalbetti Davide (’03), Labioui Yasser (’98), Tamborini Luca (’95), Vasco Francesco (’99)
Centrocampisti: Arrigoni Gianluca (’98), Bertollo Claudio (’96), Bottelli Alessandro (’96), Cinardi Nicolas (’02), Colella Riccardo (’85), Vivona Andrea (’99)
Attaccanti: Federico Crespi (’04), Nicolò De Carli (’03), Alessandro D’Uva (’01), Andrea Franceschini (’95), Ruben Galli (’98), Leonardo Maroni (’03), William Squillace (’98), Dylan Sottoriva (’95)

Ponte Tresa

L’arrivo di Matteo Cipolletti per il rafforzamento del reparto avanzato non ha fatto terminare le operazioni della neo promossa, che è ritornata subito al lavoro per portare a Ponte Tresa altri rinforzi under. Sono attese nelle prossime settimane infatti, le firme di 5/6 nuovi innesti pronti a completare la rosa.

La rosa 2023/24
Portieri: Bragoni, D’Alessandro, Tedesco, Celli
Difensori: Benedetto, Londino, Devittorio, Besozzi, Furchi, Rinaldi, Esposito, Cammarata
Centrocampisti: Tansini, Demaria, Rossini, Mirukaj, Avanzo, Foresta, Cocco, Maestrani, Matranga, Cardellicchio
Attaccanti: Tafuri, Pittella, Cipolletti, Castagna

Union Tre Valli

La società è al lavoro per un ultimo colpo che potrebbe concretizzarsi proprio in queste ore.

Valceresio

In attesa di trovare un secondo portiere da affiancare a Essis, i biancoverdi piazzano il colpo Matteo Girardi dal Laveno: l’esterno alto andrà ad arricchire il reparto offensivo per offrire una scelta in più a mister Efrem.

La rosa 2023/24
Portieri: Essis
Difensori: Di Carluccio, Vita, Sandrinelli, Cantelmo, Premoli L., Insirello, Dell’Orto
Centrocampista: T. Premoli, Iori, Randon, Ndzie, Baggio, Bosio, Voza
Attaccanti: Cosso, Nardelli, Rigoni, Soragni, Cinieri, Girardi

Valcuviana

La squadra del presidente Testa ha le idee ben chiare per centrare l’obiettivo della salvezza e sono diversi i tasselli pronti ad essere inseriti nella rosa. Per l’ufficialità tuttavia ci sarà da attendere l’inizio della preparazione, previsto per il 16 di agosto, quando la società si presenterà a tutti gli effetti.

TC
Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui