Cortina di ferro a Legnano? Tra le tante sfumature lilla non mancano certo le ombre, ma la sensazione di questi tempi è che si debba scindere più che mai la componente sportiva da tutto ciò che la circonda. In altre parole, ed è alquanto superfluo sottolineare che i tifosi legnanesi lo stiano già facendo, un gruppo non può pagare le colpe/non colpe (a seconda dei punti di vista) di una società.

Che il rapporto tra la Curva e la dirigenza Montanari non sia mai sbocciato non è certo un mistero e l’aver portato a termini l’iscrizione in Serie D (dopo settimane di silenzio e incertezza) non ha cambiato la solfa. Il ritiro in Abruzzo con cui il Legnano di mister Raffaele Scudieri ha dato il via alla sua stagione ha visto sia la presenza del patron sia un immediato scontro verbale (online) con la Curva, dopo che alcuni rappresentanti di quest’ultima hanno esposto alcuni striscioni di contestazione nei confronti della dirigenza. Al comunicato della società datato 31 luglio (riportato integralmente in basso) sono chiaramente seguite polemiche social tra i commenti di Facebook, con i tifosi sempre più inferociti e diametralmente opposti alla società.

In tutto questo, però, la squadra ha continuato ad allenarsi prima a Oricola e ora di nuovo a Legnano. Certo, al momento non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale relativa ai giocatori che hanno già firmato il contratto, ma il gruppo a disposizione del mister sembra essere qualitativamente interessante (seppur giovane e forse meno “esperto”) e le prime uscite amichevoli hanno fatto intravedere qualcosa di promettente (domenica mattina a Gozzano si alzerà il livello).

Ciò che trapela dal gruppo squadra, comunque, è fiducia e ottimismo, sentimenti intensificati dalla costante presenza dei tifosi a bordocampo sia durante gli allenamenti sia durante il test match di ieri pomeriggio contro la Juniores vinto 9-1. Aspetto, quest’ultimo, che ha gratificato non poco la squadra e il tecnico che si è detto entusiasta del supporto ricevuto.

Tornando al discorso iniziale, quindi, la tifoseria lilla si è già dimostrata vicina alla squadra, ma difficilmente si risanerà il rapporto (mai nato) con la dirigenza. Ad oggi, in attesa di nuove comunicazioni ufficiali (ad esempio sulla rosa), sembra che il Legnano sarà destinato a vivere una stagione a due facce nel rapporto con i propri tifosi.

TC
foto d’archivio

COMUNICATO STAMPA AC LEGNANO (31 luglio)

AC Legnano comunica che nella giornata di ieri, 9 burloni, si sono recati presso la struttura di Oricola dove i Lilla stanno svolgendo il loro ritiro pre-campionato.
Questi 9 che si firmano “Boys”, dopo aver parlato con il Direttore Sportivo e con il Mister, ed aver detto di voler supportare la squadra e di non voler fare polemica, hanno aspettato che tutti fossero andati via per mettere uno striscione contro la proprietà della società, dimostrando così il loro enorme coraggio.

Il Legnano Calcio, continuerà ad allenarsi, a giocare, a divertirsi ed a far divertire i tantissimi tifosi lilla, e tutto questo non grazie a degli scappati di casa, ma NONOSTANTE LORO.
Forza Legnano. Forza Lilla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui