Al netto degli assenti (tanti, troppi, soprattutto in difesa), una buona Pro Patria. Se all’ormai costituzionalmente garantito test estivo con il Renate si chiedeva lo stato avanzamento lavori della truppa di Colombo, il bilancio è nel complesso positivo. Colonnina di mercurio impazzita, bollenti spiriti anche sul piano agonistico, match tirato sino al 90’ (o quello che è stato). Insomma, quanto di meglio si può chiedere a 3 settimane esatte dall’esordio in Campionato.

Il 3-2 finale non deve creare illusioni ottiche (a occhio il lavoro è ancora parecchio a Busto e forse ancora più a Renate). Retroguardia da completare, al di là della contumacia di Saporetti e Lombardoni (il forlivese potrebbe saltare almeno la prima di regular season). Centrocampo da assortire sugli esterni con un plausibile nuovo innesto (senza sottovalutare la perdurante assenza di Bertoni in regia). Diverso invece il discorso in avanti dove l’evidente vena di Castelli e Stanzani potrebbe anche confermare l’attuale intenzione turottiana. E cioè (salvo occasioni dell’ultima o penultima ora), non intervenire sull’arsenale offensivo composto allo stato dai 2 di cui sopra più Parker, Pitou e Zanaboni a completamento reparto. Ma (si sa), le vie del mercato (come e più di quelle del Signore), sono infinite.

Bussare e vi sarà aperto

A differenza della sfida con il Renate, successivo impegno di domenica 20 allo “Speroni” (ore 17) con l’AlbinoLeffe attovagliato a porte aperte. Prevendita attiva online dalle ore 10 di mercoledì 16 sul sito vivaticket.it e presso i consueti punti vendita Vivaticket (Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione 16 a Olgiate Olona, Bar Savoia di Via XXII Marzo 2 a Busto Arsizio e Armiraglio Caffè di Corso Italia 18 sempre a Busto). Botteghini dello “Speroni” aperti sabato 19 (10.30 / 12.00) e domenica 20 (dalle 16). Prezzo unico a 7 euro per Tribuna Centrale, Tribuna Laterale e Tribuna Pippo.

Think Pink

Scavallata la sosta estiva, riprendono gli Open Day dell’Aurora Pro Patria Pink. Per le aspiranti tigrotte appuntamenti al Campo Sportivo Comunale di Magnago (via Montale) lunedì 28 agosto (ore 17.30) e sabato 2 settembre (16.30).

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui