Sono tornati al lavoro i biancorossi della Cimberio Varese dopo due giorni di riposo meritati.
Ieri pomeriggio, infatti, i ragazzi di coach Frates hanno ripreso confidenza con il lavoro al PalaWhirlpool dopo le fatiche al torneo di Jesolo che ha offerto diversi spunti al tecnico milanese sul lavoro da svolgere nelle prossime settimane.
La buona notizia arriva da De Nicolao; il play italiano classe ’91 ha ripreso senza interruzioni gli allenamenti e questa è un’ottima notizia dal momento in cui il solo Clark non può reggere i ritmi di un’intera partita. Non ancora almeno.
Destano preoccupazioni, invece, le condizioni di Ebi Ere; il capitano è uscito malconcio dalla gara contro Cibona Zagabria dopo aver rimediato una botta nelle parti basse che ha causato non pochi problemi alla guardia nigeriana. Il numero 25 biancorosso ieri non si è allenato e, probabilmente, non sarà in campo nell’amichevole che domani la Cimberio effettuerà a Cremona contro la Vanoli.
Completamente recuperato, invece, Erik Rush, ristabilitosi al 100% dall’attacco febbrile che lo aveva tenuto fuori nel torneo a Jesolo.
Mentre da giovedì ripartirà la seconda fase della campagna abbonamenti, durante la quale la società di Piazza Montegrappa si augura di toccare e superare quota 3000 tessere, questa sera allo Showroom Roda di Gavirate, la nuova squadra al completo si presenterà ufficialmente ed in anteprima alle 78 aziende che compongono il consorzio “Varese nel Cuore”; l’occasione servirà anche per una breve riunione informale. La presentazione ufficiale al pubblico, invece, è prevista per la fine del mese o l’inizio di ottobre, appena prima dell’inizio del campionato.

MG