Che la Caronnese nutra importanti ambizioni non è un mistero e la società rossoblù, nelle ultime settimane, ha dato un’importante accelerata al mercato per alzare il livello qualitativo (e quantitativo) della rosa a disposizione di mister Gatti.

Il colpo Zibert catalizza inevitabilmente l’attenzione, ma proprio a centrocampo è arrivata anche la conferma per il terzo anno consecutivo del senegalese Papa Bakary Diatta. Il classe ’03, frenato da qualche infortunio di troppo la scorsa stagione, è pronto a rilanciarsi con entusiasmo: “Sono contentissimo di rimanere con la Caronnese, mi trovo bene qui, con tutta la società, la squadra e il mister con l’intero suo staff. Voglio sicuramente dare il mio contributo per raggiungere un obiettivo importante, io ci sono“.

Per la difesa, invece, ecco il terzino classe ’03 Alessio Fabrucci: cresciuto nei settori giovanili di Sampdoria e Alessandria, Fabrucci ha debuttato nel calcio dei grandi con l’Armando Picchi (Eccellenza toscana) per poi spostarsi in Veneto alla corte di Sergio Pellissier e conquistare la Serie D con la Clivense. “Sono stato subito colpito dalla Caronnese – spiega il terzino –, dalla sua ambizione a tornare dove gli spetta e quindi a fare un campionato di alto livello. Sono pronto a mettermi in gioco per il mister e i compagni e non vedo l’ora di dare il mio supporto“.

Tassello dunque importante che si aggiunge al già annunciato Fabio Lorusso: l’attaccante classe ’01 vanta già un’invidiabile esperienza maturata con le maglie di Termoli (tra Eccellenza e Serie D) e Potenza (Serie C). Dopo una settimana di prova è arrivata la firma e, qualora ci fossero dubbi sulle ambizioni della Caronnese, è proprio Lorusso a dissiparli: “Sono molto contento di essere a Caronno. Mi trovo benissimo sia con i miei compagni di squadra che con il mister che con tutto lo staff tecnico. L’impatto di questi primi giorni non può essere che positivo. Il mio obiettivo, come quello di tutta la società, è di risalire in serie D e ce la metterò tutta per raggiungerlo“.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui