È iniziata con un caldo torrido la Softball Premier Cup, la Coppa dei Campioni, che si tiene in questi giorni e fino a sabato 26 agosto sui diamanti di Saronno e Legnano. Le migliori squadre d’Europa si sfideranno nonostante le condizioni climatiche estreme. Le squadre protagoniste: Chicaboo’s Stabroek (Belgio), Joudr Praga (Repubblica Ceca), Olympia Haarlem (Olanda), Rivas Madrid (Spagna), Wittenbach Panthers (Svizzera), Bonn Capitals (Germania), Les Pharaons (Francia), Tex Town Tigers (Olanda), Vienna Wanderers (Asutria) e la padrona di casa Inox Team Saronno.

Organizzare questa manifestazione due anni dopo la Coppa delle Coppe – dice Massimo Rotondo, presidente del comitato organizzatore nonché presidente della Inox Team Saronnoè una grande soddisfazione. Il merito è stato di tutti, della squadra, della società ma anche dell’Amministrazione Comunale che ci permesso tutto. Organizzare non è stato facile soprattutto con questo caldo, ma siamo contenti di esserci riusciti. La prima giornata ha dimostrato che ci sono parecchie campionesse, dieci squadre agguerrite, nulla sarà dato per scontato, la battaglia sarà fino all’ultima giornata”. Presente alla cerimonia di apertura anche l’assessore allo Sport Gabriele Musarò: “Ospitare le giocatrici migliori d’Europa è importante sia perché l’impegno della società porta Saronno a essere un elemento internazionale nello sport, sia perché così la nostra città può mostrarsi. Lo sport non è solo benessere e condivisione ma è un buon volano per il commercio e l’economia della città. Auguro a tutte le atlete di portarsi a casa l’emozione di ogni singolo istante”.

Andando al campo, anzi sul diamante, il cammino di Saronno inizia in salita con una sconfitta per 2-1 ad opera delle tedesche Bonn Capitals. L’Inox Team non può più permettersi passi falsi.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui