It’s time. Tralasciando le solite diatribe (“La Coppa è solo un pretesto per fare qualche amichevole in più” da una parte e “Competizione da onorare per confrontarsi con altre realtà e provare a salire in Eccellenza” dall’altra), la Promozione è pronta a tornare ufficialmente in campo con la prima giornata della fase a gironi della Coppa Italia.

Occasione importante per mettersi alla prova e iniziare a testare il livello delle rose allestite a tavolino, in particolar modo per la neopromossa Gallarate che sarà attesa dall’insidiosa trasferta di Lissone. A differenza delle altre varesotte, infatti, i rossoblù sono stati inseriti nel Girone 12 (Monza e Brianza) di cui fa parte anche il Lesmo; per i ragazzi di mister Munari esordio dunque pieno di incognite contro una squadra da scoprire con una squadra a sua volta tutta da scoprire anche se la vittoria per 3-1 sul Don Bosco ha già lasciato intravedere qualcosa di interessante.

Decisamente più note Gavirate e Besnatese che inaugurano la stagione con un derby degno di nota: ambizioni importanti da entrambe le parti visto che i rossoblù devono riscattare l’amara retrocessione dall’Eccellenza, mentre i biancoazzurri vogliono archiviare in fretta una stagione anonima. Entrambe saranno protagoniste nei piani alti della classifica, ma per quel che riguarda il Girone 1 di Coppa solo una potrà passare (l’Ispra per ora osserva): sfida da non perdere.

Derby varesotto anche tra Valle Olona e CAS Sacconago, due squadre reduci da un campionato opposto e (sulla carta) destinate a ripetere una stagione perseguendo obiettivi differenti. I favori del pronostico pendono per i padroni di casa, ma guai a sottovalutare le ambizioni biancoblù; a riposo la neopromossa Salus Turate Mozzate.

IL PROGRAMMA

GIRONE 1
Gavirate – Besnatese (ore 16.00)
Riposa: Ispra

GIRONE 2
Valle Olona – CAS Sacconago (ore 16.00)
Riposa: Salus Turate Mozzate

GIRONE 13
Lissone – Gallarate (ore 16.00)
Riposa: Lesmo

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui