Non è stato l’esordio tanto auspicato per Mattia Bellucci nelle qualificazioni dello US Open. Il giovane tennista cresciuto a Castellanza è stato subito estromesso dal tabellone cadetto dopo aver perso il proprio incontro con Mikhail Kukushkin. L’esperto tennista kazako, che solamente quattro anni fa raggiungeva il proprio best ranking di 39 ATP, ha dato filo da torcere a Bellucci che è mancato nei momenti decisivi. 6-4 7-6 il punteggio finale, con l’azzurro che ha subito un solo break nel primo set.

Il tiebreak del secondo parziale avrebbe potuto ribaltare la situazione, portando Bellucci al terzo e decisivo set dove, probabilmente, Kukushkin avrebbe patito più del suo avversario il caldo e la fatica.

Un vero peccato, dunque, per il tennista della MXP Tennis Academy dover abbandonare anzitempo la rassegna di Flushing Meadows. Il rovescio della medaglia sta nel poter ricaricare le pile per un finale di stagione che si preannuncia intenso e in cui Bellucci dovrà difendere più di qualche punto per evitare di retrocedere troppo in classifica. Attendiamo, inoltre, di vedere anche che programmazione sceglierà e quali tornei affronterà il bustocco per difendere quei famosi punti sopra citati.

Tornando alle qualificazioni degli US Open, nella giornata di ieri bene Gaio, Zeppieri, Giannessi e Brancaccio che accedono al secondo turno. Oggi in campo Fognini, Cobolli, Lavagno, Travaglia, Vavassori e Gigante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui