La Canottieri Varese con ben quattro atleti, due in più rispetto all’anno scorso, torna a vestirsi in azzurro agli Europei U23 che si svolgeranno in Germania nel fine settimana dal 25 al 27 agosto. A portare alti i colori giallo e azzurro della Schiranna saranno i varesini Edoardo Isella, Angelo Boleso, Lorenzo Ossola e Luca Enea Mulas, i primi tre in quattro di coppia Pesi Leggeri e Luca in doppio Under 23.

Gli azzurrini, con il resto della Nazionale, raggiungeranno il campo di regata di Krefeld oggi 24 agosto e con loro è stato convocato anche Luca Vigentini a far parte dello staff tecnico della Nazionale U23.

Dopo la felicità per la vittoria della finale B in singolo al Meetingspiega Edoardo Isellaho vissuto la qualifica come un passaggio per il vero obbiettivo che è fare bene all’europeo. La qualificazione la vorrei dedicare a mio padre che mi segue e supporta sempre

Crescendo ha costruito tutto con i suoi tempi commenta Fabrizio Isella, padre di Edoardo e non ha mai deluso le aspettative, sa che per ottenere dei risultati ci vogliono molti sacrifici, che non devono pesare, ma ti devono temprare. Edo sa che la risposta a situazioni che non gli sembrano giuste è il lavoro duro, ci vuole solo più tempo, ma i risultati arrivano. Dico sempre una cosa, se dovessi costruire una casa che deve durare per sempre, la farei costruire da lui, ci vuole solo più tempo, ma non cadrà mai“. 

Fabrizio Isella, nello staff della Canottieri Varese dal 2020, è si il padre di Edoardo, ma è anche una spalla per tutti gli atleti e le atlete. Di loro dice: “il rapporto che ho con gli altri ragazzi è un rapporto sincero, sempre disponibile. Loro mi danno la carica e l’energia per poter consigliare loro come essere educati e corretti con tutto l’ambiente che ci circonda“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui