Nella serata di giovedì 24 agosto anche il Città di Varese femminile è tornato ad assaporare il calcio giocato nell’allenamento congiunto alle Bustecche con il Lesmo, avversarie che nutrono importanti ambizioni per il prossimo campionato di Eccellenza.

Non a caso, davanti ad un buon numero di spettatori, le brianzole si sono imposte 10-0 dimostrandosi una squadra ben rodata con eccellenti individualità e in grado di macinare un buon gioco a ritmi elevati; in generale il Lesmo, pur essendo come il Varese alla prima uscita stagionale, è sembrato più avanti nella preparazione fisica e la differenza si è vista dopo una ventina di minuti di equilibrio, quando la formazione ospite ha dato il primo strappo.

Per le biancorosse di Bottarelli, comunque, il risultato passa in secondo piano. L’importante era tornare a giocare (e farlo subito contro un avversario di primo livello aiuterà a capire quanto lavoro ci sarà da fare per colmare il gap) e vedere all’opera le new entry; quest’ultime, seppur logicamente non ancora in condizione, saranno presto annunciate ufficialmente. Al netto dell’esito del match, comunque, il Varese guarda con fiducia ai prossimi giorni (sabato alle 15.30 amichevole con il Monterosso) e alla stagione.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui