GIRONE 1

1^ GIORNATA
Ceresium Bisustum – Luino 2-3
Olimpia Tresiana – Cantello 2-0. Marcatori: pt: 20′ Gaballo (O), 35′ Masinari (O)
CLASSIFICA: Luino 3; Olimpia Tresiana 3; Cantello 0; Ceresium Bisustum 0

PROSSIMO TURNO
Cantello – Ceresium Bisustum (03/09, ore 16:00)
Luino – Olimpia Tresiana (03/09, ore 16:00)

PORTO CERESIO– La prima uscita ufficiale di Ceresium e Luino arriva in Coppa Lombardia. I padroni di casa si rendono protagonisti di un ottimo primo tempo, ma il Luino tiene e poco alla volta trova il modo di uscire sulla distanza. Il rientro dagli spogliatoi dopo una prima frazione dalle poche emozioni è spumeggiante: prima Rocchino porta avanti i padroni di casa, ma il Luino si riprende subito con Gningue. Al 19′ Lercara porta avanti i suoi, con il Ceresium che soffre ma rimane in partita. Al 38′ arriva il 2-2 di Spoti, ma la gioia dura poco grazie alla prodezza di Lercara da centrocampo che sigla il 2-3 finale.

PRIMO TEMPO– Servono solo 4′ per vivere il primo brivido della stagione dei padroni di casa: Lercara calcia forte dal limite e colpisce il palo, che gli nega la gioia del gol. Punizione dal limite per il Ceresium al 10′: sul punto di battuta si presenta Rocchino, ma la conclusione viene respinta dalla barriera. È ancora Rocchino a conquistare una punizione dai 17 metri al 13′, ma questa volta si incarica della battuta Chiurato: il cross viene allontanato dalla difesa. Si divora il gol del potenziale 0-1 Gningue a tu per tu col portiere al 15′! Il numero 9 si invola verso la porta dei padroni di casa venendo rallentato dall’intervento di un difensore e, quando sta per calciare, scivola mandando alto sulla traversa. Sono i padroni di casa a controllare il gioco, ma nel momento di concludere qualche imprecisione impedisce loro di arrivare a concludere verso la porta. Arriva al 26′ una nuova occasione per il Ceresium: dopo un rimpallo al limite la palla arriva sui piedi di Gentile, che calcia trovando la deviazione in corner di un difensore. Arrivati al 35′ è il Luino a provare ad alzare il giro dei motori, rischiando di esporsi alle ripartenze dei padroni di casa dopo aver alzato il baricentro, ma ora il Ceresium fatica ad impostare. Follia del Luino in impostazione al 39′! Dopo un breve scambio col portiere, la palla di ritorno è corta e il rinvio viene contrastato da Rocchino; sul rimpallo la palla finisce a Gentile che, davanti al portiere, spara alto. Miracolo difensivo di Cialona al 42′, con Gningue lanciato in velocità, il numero 6 si oppone in scivolata in modo provvidenziale per evitare l’entrata in area di rigore dell’attaccante.

SECONDO TEMPO– I primi 5′ mettono in mostra un sostanziale equilibrio tra le squadre, che hanno ricominciato cercando di studiare gli avversari. La sblocca il Ceresium all’8′! La verticalizzazione di Chiurato trova Rocchino, che si gira e calcia non lasciando scampo al portiere per l’1-0. La riprende subito il Luino! Al 9′ fa tutto Gningue, che accelera sulla sinistra, entra in area e batte forte sul primo palo per l’1-1. SI porta avanti il Luino al 19′ con una verticalizzazione che trova Lercara a tu per tu col portiere; il rientro di Ceccarelli non impedisce all’attaccante rossoblu di battere Castriciano per l’1-2. Reazione d’orgoglio dei padroni di casa al 21′, ma la doppia conclusione ravvicinata di Bezzolato e Rocchino si infrange sul doppio intervento di Ruzzoni. Arriva al 25′ l’occasione per mettere in ghiaccio la partita per gli ospiti: la palla giocata al centro dell’area trova Gaspari, che si gira e calcia vedendosi negare la gioia del gol solo dalla traversa. Nonostante il Luino abbia conquistato il predominio del gioco, i padroni di casa non mollano la presa sulla partita. Sono sempre i rossoblu ad avere il maggior possesso palla, con il Ceresium che prova a rendersi pericoloso in ripartenza. L’occasione del pareggio arriva al 37′: Rocchino si lancia sulla sinistra e si accentra, trovando una conclusione a giro sulla quale solo un miracolo di Ruzzoni può evitare il gol. Sugli sviluppi del corner arriva il gol di Spoti! Il difensore, entrato da pochi minuti, trova il colpo decisivo col tacco per il 2-2! Salva tutto Castriciano al 45′ con una parata con i piedi sulla conclusione di Gaspari da appena dentro l’area. La vince il Luino al 48′! Lercara trova il gol della domenica: il numero 11 sfrutta l’errore di Castriciano su una punizione a metà campo e vedendo il portiere fuori dai pali calcia in porta per il 2-3 finale.

I MIGLIORI IN CAMPO
Rocchino (Ceresium Bisustum) 7
: Ottima prestazione del nuovo arrivato in casa rossoblu. Si fa sempre trovare pronto e riesce a far salire la squadra lottando su ogni pallone. Solo i grandi interventi di Ruzzoni gli negano la gioia di una doppietta.
Gningue (Luino) 8:  è di gran lunga l’uomo più pericoloso del Luino. La sua presenza fisica, unita alla qualità e alla velocità, lo rendono un pericolo costante per la difesa dei padroni di casa. 

I COMMENTI
Devardo (Ceresium Bisustum)
: “Sono contento della prestazione perché mi interessava capire come saremmo stati in campo. Abbiamo capito che in questo campionato possiamo starci bene e sono contento dei miei ragazzi, anche se forse il pareggio sarebbe stato più giusto. Abbiamo avuto le occasioni anche noi, ma devo fare i complimenti al loro portiere. L’unica pecca è stata aver tirato i remi in barca dopo il vantaggio, ma con i nuovi innesti che hanno dato ottime risposte posso essere contento”.
Giallonardo (Luino): “La prima è sempre un grande punto di domanda. Loro hanno voglia di dimostrare di poter lottare e ci hanno messo in difficoltà. Quest’anno abbiamo qualità individuali che ci hanno fatto vincere la partita. Abbiamo avuto diverse occasioni, oltre al gol di Lercara, ma abbiamo concesso ugualmente tanto. Chiedo di giocare palla a terra dal basso e non è semplice, ma si cresce dagli errori. La nota positiva è quella di avere una squadra volenterosa, che fin dal primo giorno ha ascoltato ciò che gli chiedo, ma ci sarà tempo”.

IL TABELLINO
CERESIUM BISUSTUM-LUINO 2-3 (0-0)
Ceresium Bisustum
: Castriciano 6, Bezzolato 6 (35′ st La Tella 6), Tres 6 , Chiurato 6, Ceccarelli 6.5, Cialona 6 (24′ st Spoti 6.5), Gentile 6.5  (18′ st Imperiale 6), Memhel 6.5, Rocchino 7, Ciccarino 6.5 (18′ st Ceresa 6), Canciani 6.5 (31′ st Burlaka 6). A disposizione: Alves, Rigobello, Dogbo, Gell,. Allenatore: nome.
Luino: Ruzzoni 7, S. Testa 6 (18′ st Spena 6), Trizio 6 (27′ st Spozio 6), M. Testa 6, Iozzino 6, Visconti 6.5, Gaspari 6.5, Dozzio 6.5, Gningue 8, Barone 6, Lercara 7. A disposizione: Peri, Granai, Colombo, Sulaj. Allenatore: Giallonardo.
Marcatori: st: 8′ Rocchino (C), 9′ Gningue (L), 19′ Lercara (L), 38′ Spoti (C), 48′ Lercara (L)
Arbitro: Lora di Varese.
Note: Giornata di pioggia, campo in buone condizioni. Spettatori 60 circa. Ammoniti: Iozzino (L), Rocchino (C), S. Testa (L), Memhel (C), Gaspari (L). Angoli: 2-2. Recupero: 2+5.


GIRONE 2

1^ GIORNATA
Arsaghese – Lonate Ceppino 1-1
San Michele – Morazzone 1-3. Marcatori: pt: 24′ Jelmini (SM); st: 40′ Ippolito (M), 42′ Vezzoli (M), 50′ Ghizzi (M)
CLASSIFICA: Morazzone 3; Arsaghese 1; Lonate Ceppino 1; San Michele 0

PROSSIMO TURNO
Lonate Ceppino – San Michele (03/09, ore 16:00)
Morazzone – Arsaghese (03/09, ore 16:00)

ARSAGO SEPRIO – Termina in parità il primo match della stagione per Arsaghese e Lonate Ceppino; al termine di un match già ad alti livelli di intensità le due squadre portano a casa un punto a testa fissando l’1-1 finale. Al goal nel primo tempo di Zumbe, risponde il giovanissimo Casimo che al 33’ della ripresa realizza il pari. Buona prova dei ragazzi di Sciarini che controllano per quasi tutto il tempo il match che devono rimpiangere una disattenzione sul goal dell’iniziale vantaggio ospite.

PRIMO TEMPO – Prima uscita stagionale ufficiale per Arsaghese e Lonate Ceppino che si sfidano nel match valido per la prima giornata di Coppa Lombardia.Primi minuti di gara già buoni livelli con le due formazioni schierate a specchio con un 4-2-3-1.
Il primo squillo del match è in favore dei padroni di casa che al termine di un’ottima azione corale riescono a mettere Battistello nelle condizioni di imbucare per Colombo che con un tocco sotto mette alto non di molto.
Provano a farsi sentire anche gli ospiti che al quarto d’ora scagliano la prima conclusione verso la porta difesa da Pellizzi con Betto, tentativo che si spegne alto sopra la traversa. Al minuto 21 passano avanti gli ospiti grazie alla rete di Zumbe; l’attaccante del Lonate è bravo a sfruttare il rilancio di Sozzi e complice l’incomprensione tra Budelli e Pellizzi con un leggero tocco di destro mette in porta il goal dello 0-1. 
Al 39’ va vicina al pari l’Arsaghese; prima Battistello con un grande controllo e tiro al volo di mancino impegna Sozzi, poi sulla respinta lo stesso Sozzi dice di no a alla conclusione ravvicinata di Rossetto.
Ci prova ancora l’Arsaghese sul finale del primo tempo, questa volta con Colombo che tenta la conclusione mancina a incrociare sulla quale però è attento Sozzi.
Primo tempo in archivio con gli ospiti avanti grazie alla rete di Zumbe.

SECONDO TEMPO – Inizio di secondo tempo in cui i ritmi, come prevedibile, calano ma nonostante questo l’Arsaghese continua a gestire il pallino del gioco alla ricerca del pari. Continua a spingere e a creare l’Arsaghese e al 13’ sfiora ancora il pari, nuovamente con Battistello; il fantasista biancorosso calcia con il sinistro dai sedici metri ma ancora una volta Sozzi è bravo a respingere.
Al 24’ tentano il colpo del k.o. gli ospiti con il neo entrato Granelli che su un pallone al limite dell’area impegna Pellizzi, bravo a distendersi e respingere.
A un quarto d’ora dal termine Saitta tenta la conclusione dai 25 metri e dopo una deviazione di Gitti il pallone si stampa sulla traversa. Al minuto 33 pareggiano i conti i padroni di casa grazie alla rete del classe 2005 Casimo; l’attaccante ex Varesina appena entrato sul terreno di gioco sfrutta l’errore di Sozzi che perde palla e a porta sguarnita fa 1-1.
A 7’ dal termine è ancora Casimo che va vicino alla rete; questa volta il suo mancino dal limite finisce largo di poco. Finale in cui l’Arsaghese continua a creare ed il Lonate tenta di resistere; sull’angolo ben battuto da Colombo è sempre Casimo il più pericoloso che di testa da pochi passi trova la provvidenza le risposta di Sozzi. Si chiude dopo cinque minuti di recupero il match con il risultato di 1-1.

I MIGLIORI:
Casimo 7 (Arsaghese): entra in campo e come un veterano cambia la partita; prima segna la rete del pari, poi impegna per tre volte Sozzi sfiorando il goal.
Zumbe 6.5 (Lonate Ceppino): realizza il momentaneo vantaggio e tiene in costante pressione la difesa biancorossa.

IL TABELLINO
ARSAGHESE – LONATE CEPPINO 1-1 (0-1)
Arsaghese
: Pellizzi 5,5, Pietroboni 6, De Laurentis 6 (36’ st Maso 6), Martignoni 6, Garzonio 6 (27’ pt Castoldi 6), Budelli 5,5, Colombo 6, Lattuada 6 (17’ st Casimo 7), Mattioni 6 (28’ st Giordano 6), Battistello 6,5, Rossetto 6 (24’ st Gitti 6). A disposizione: Pomatto, Romdhani, Lo Bello, Nebuloni.  
Lonate Ceppino: Sozzi 6, Saitta 6, Nava 6, Marcon 6, Gattuso 5,5, Nocera 6,5, Bubba 6 (7’ st Cavallaro 6), Azzolin 6 (11’ st Ventola 6), Zumbe 6,5 (18’ st Granelli), Castaldo 6 (37’ st Costanzo), Betto 6 (27’ pt Borin 5,5). A disposizione: Napoli, Recchia, Morosi. Allenatore: Castiglioni
Marcatori: pt: 21’ Zumbe (L). st: 33’ Casimo (A)
Arbitro: Giannotta Filippo (Busto Arsizio)
Note: Pioggia, terreno in discrete condizioni, spettatori 25 circa. Ammoniti: Martignoni (A), Gattuso (L), Saitta (L) Angoli 1-1 Recupero: 6’ – 5’

Inviato Andrea Garegnani


GIRONE 3

1^ GIORNATA
Veniano – Nuova Abbiate 0-3. Marcatori: pt: 4′ 18′ Izzo (NB); st: 20′ Manuzzato M. (NB)
Tradate – Guanzatese 2-1. Marcatori: pt: 20′ 40′ Tricarico (T); st: 20′ (G)
CLASSIFICA: Veniano 3; Tradate 3; Guanzatese 0; Nuova Abbiate 0

PROSSIMO TURNO
Nuova Abbiate – Tradate (03/09, ore 16:00)
Guanzatese – Veniano (03/09, ore 16:00)


GIRONE 4

1^ GIORNATA
Folgore Legnano – Victoria 2-0. Marcatori: pt: 1′ Bonomelli (F); st: 41′ Panozzo (F)
Union Villa Cassano – Gorla Minore 4-2 (QUI LA PARTITA)
CLASSIFICA: Folgore Legnano 3; Union Villa Cassano 3; Gorla Minore 0; Victoria 0

PROSSIMO TURNO
Victoria – Union Villa Cassano (03/09, ore 16:00)
Gorla Minore – Folgore Legnano (03/09, ore 16:00)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui