La 26^ edizione del Memorial Tacca mette in luce un’ottima Cassano Magnago, con la formazione di Bellotti che si arrende solo alla favorita Rudar in finale, mentre le ragazze di Afficano dominano la categoria femminile.

Maschile

Non sono bastate a Cassano Magnago due vittorie su tre partite disputate per conquistare la vittoria del Memorial Tacca. La prima uscita della formazione di Bellotti aveva messo in evidenza delle ottime basi da cui partire per la stagione, con gli amaranto che si erano imposti su un netto 37-14 su Nyon. La seconda sfida, quella contro Rudar, era già alla vigilia la più importante: la decima forza del campionato Croato era di gran lunga la favorita alla vittoria finale. La sfida comincia con Cassano in difficoltà ma, una volta arrivati sul 17-11 per Rudar, i ragazzi di Bellotti trovano la forza di reagire, riportandosi sul 21-20 a poco dal termine. I Croati riescono, grazie al proprio valore, a non farsi mai agganciare e chiudono avanti per 22-21. La partita di domenica contro Visp è solo una formalità, dove Cassano si impone per 32-26, chiudendo al secondo posto il torneo.

Femminile

Percorso netto per le ragazze del nuovo mister Afficano: le amaranto dimostrano subito un’ottimo stato di forma e aprono al meglio il proprio cammino all’interno del Memorial Tacca, trovando la vittoria per 25-28 su Zamet venerdì sera. La sfida più sentita per Cassano è sicuramente quella contro Brixen di sabato alle 16.40, con Bressanone che aveva terminato terza in campionato lo scorso anno: la partita si dimostra molto combattuta e Cassano Magnago mostra di essere a livello delle avversarie, chiudendo avanti al termine dei 60′ per 24-27. L’ultima uscita contro Piran è un massacro amaranto, con le padrone di casa che si impongono fin dai primi minuti concludendo la sfida con un netto 17-35 che regala loro la vittoria finale.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui