Un interessante torneo pre-stagione in attesa dell’inizio dei campionati di serie c2  e serie d, per scaldere i motori, per testare la preparazione per iniziare a capire se le ambizioni delle quattro compagini possano diventare realtà. 
Domani sera prenderà il via la 3° edizione del torneo “Pallacanestro Verbano – città di Luino”, un quadrangolare fra squadre di tutto rispetto: oltre i padroni di casa si sfideranno Pallacanestro Daverio, Basket Valceresio e Pallacanestro Cerro Maggiore.
Per essere precisi il primo match, che prenderà il via alle ore 19.30, vedrà Daverio, militante in serie D, affrontare Valceresio, che disputerà invece il campionato di serie D. Alle ore 21 sarà invece la volta della Pallacanestro Verbano che se la vedrà con l’altra formazione di serie C2, ovvero Cerro Maggiore.
Sabato invece spazio alle finalissime: alle ore 17 si sfideranno le due perdenti del primo incontro per assegnare la 3° e la posizione, alle ore 19, invece, si decreterà la vincente nonchè la squadra che alzerà il trofeo in palio.
Lo scorso anno fu Valceresio ad avere la meglio su Verbano, vedremo se quest’anno saranno ancora loro le finaliste e se prevarrà la voglia di rivincita da parte dei locali.
Lo spettacolo sarà assicurato per questi due giorni di basket al Centro Sportivo le Betulle di Luino.

Mariella Lamonica