Meno tre alla chiusura del mercato (venerdì ore 20), meno cinque alla prima di Campionato (domenica ore 16.15). Insomma, per dirla come il Commissario Auricchio “Sincronizziamo gli orologi”. Nel giro di 48 ore (poco meno), la Pro Patria si metterà alle spalle la campagna trasferimenti con (salvo ognuno), l’arrivo di un nuovo difensore e taglierà il nastro della Serie C 2023/24 con la matricola Giana Erminio ospite allo “Speroni”.

Riannodando un filo agonistico reciso il 22 aprile con l’ultima della stagione passata con il Sangiuliano City. Cioè, 134 giorni senza gare ufficiali. Roba che non si vedeva dal 1940 (e mica per dire). Corsi e ricorsi a parte, domenica di fronte le due squadre che hanno fatto meno mercato del Girone A. Forse un caso. O forse no. Per quello che può valere. 

A casa tutti bene

O quasi. Recuperati Lombardoni e Bertoni (20’ abbondanti per entrambi sabato con l’Alcione nell’epilogo del Pro Patria Summer Tour 2023), Colombo guarda al proprio esordio personale con discreta fiducia. Difficile che partano entrambi dal 1’ (più plausibile il Lomba del vizzolese), ma il solo rivederli in campo mette il barometro tigrotto sul sereno o poco nuvoloso. 

Ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me

Al diavolo la scaramanzia. Se nel calcio valesse (e chiaramente non vale) la proprietà transitiva, la Pro Patria dovrebbe superare la Giana? Il conto è presto fatto. Pietre di paragone delle rispettive preseason Renate (vittoria 3-2 per i biancoblu, pareggio 1-1 per i ragazzi della Martesana), e AlbinoLeffe (pari 0-0 per i tigrotti, sconfitta 2-0 per i biancazzurri). Ma siamo alle semplici spigolature.

Favorisca il biglietto, prego

Abbonamenti disponibili con sottoscrizione Pro Patria Card presso i botteghini dello “Speroni” sabato dalle 10 alle 12 e domenica dalle 11 alle 12 e dalle 14.30 fino ad inizio gara. Per i biglietti singoli prevendita già attiva sul circuito Vivaticket e nei rivenditori convenzionati (Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione 16 a Olgiate Olona, Bar Savoia di Via XXII Marzo 2 a Busto Arsizio e Armiraglio Caffè di Corso Italia 18 sempre a Busto). Botteghini aperti sabato e domenica in fascia oraria analoga a quella snocciolata sopra per i tagliandi stagionali.

Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali

Disclaimer necessario a porre l’accento sulla prima diretta biancoblu su Sky visibile sul canale 252 del decoder della piattaforma satellitare. Per completare la marchetta per il broadcaster ufficiale della Lega Pro, accesso consentito agli abbonati al Pacchetto Calcio.            

Giovanni Castiglioni 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui