Mentre il mondo maschile scalpita per trovare la punta, il Varese femminile si gode i suoi acquisti di mercato e una preparazione che prosegue a gonfie vele. In attesa dell’amichevole di domani sera alle Bustecche contro il Como, la società biancorossa ha annunciato le new entry della prossima stagione (che, senza fare nomi, Claudio Vincenzi aveva anticipato a inizio agosto).

Ingresso importante dalla Solbiatese Azalee con la classe ’03 Rebecca Petruzzi, centrocampista centrale dotata di ottima qualità e visione di gioco. Dalle Azalee, in difesa spazio a Matilde Zanoncini (’06), esterno basso prestante fisicamente dotata di ottima corsa e intensità agonistica, mentre davanti come seconda punta vestirà il biancorosso Sara Gandelli (classe ’05 estremamente tecnica e dotata di un ottimo tiro da fuori).

Poker di innesti dal Lesmo. La 2000 Elisa Sessa si presenta con un bagaglio da ottima regista, mentre la coetanea Miriana Romeo è una mezzala con licenza d’inserimento; Arianna Spagna (’01) porterà in dote il suo mancino e si approprierà della corsia forte di un’ottima spinta e di una buona tecnica, mentre la 2001 Camilla Di Iorio è una classica centravanti.

A chiudere il quadro in entrata tocca a Laura Cappelletti, difensore centrale classe ’01 forte fisicamente e abile con entrambi i piedi, reduce dall’esperienza con il Lecco.

Da lunedì sera mister Bottarelli ha a disposizione l’intero gruppo con cui lavorare in vista del debutto in campionato contro il CUS Bicocca e, come preannunciato fin dagli albori della stagione, i nuovi ingressi contribuiranno ad irrobustire la rosa a livello qualitativo e quantitativo per affrontare nel migliore dei modi l’Eccellenza.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui