È già tempo di fare sul serio. Non che fino ad adesso si sia scherzato, ma la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia è già (quasi) decisiva ai fini del passaggio del turno: in campo domenica 3 settembre alle ore 16.00.

Non nel Girone 1. Il rinvio di Gavirate-Besnatese (in campo la sera di mercoledì 6 settembre) ha trasformato Besnatese-Ispra nella prima giornata. Debutto, dunque, per due squadre che hanno l’ambizione di riscattare il cammino dello scorso anno: da una parte i biancoazzurri che vogliono uscire dall’anonimato dell’anno scorso, dall’altro i nerazzurri la cui ambizione è quella di disputare un campionato d’alta classifica a seguito della salvezza conquistata ai playout.

Dopo lo 0-0 sul campo del Valle Olona (a riposo), il CAS Sacconago debutterà tra le mura anche ricevendo la matricola (e neonata) Salus Turate Mozzate: una vittoria proietterebbe a quota 4 i biancoblù, ma il discorso qualificazione sarebbe comunque rimandato al prossimo turno.

Cammino decisamente in salita per il Gallarate dopo il pesante 3-0 ricevuto a Lissone; la sfida interna con il Lesmo difficilmente ribalterà le sorti dei rossoblù, ma mister Munari sfrutterà senz’altro i prossimi 90’ per entrare in clima campionato.

TC
Foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui