La Solbiatese strappa il biglietto per gli ottavi di finale vincendo per 4-0 contro la Soncinese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

“Dopo la partita vinta in trasferta abbiamo voluto chiudere il discorso qualificazione in casa – commenta un soddisfatto mister Domenicali –. In più, essendo ancora in fase di precampionato, questi novanta minuti ci sono serviti per capire il nostro livello fisico, tecnico-tattico e mentale. Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara ed espresso un buon gioco fino alla fine, e i cinque cambi che ho fatto si sono dimostrati all’altezza. Il nostro è un gruppo importante, quindi da un lato dobbiamo avere questa consapevolezza, ma dall’altro dobbiamo restare sempre coi piedi per terra. Diciamo che tocca a noi lavorare con intensità e buon senso e avere l’atteggiamento giusto per affrontare un campionato difficile”.

“Penso che la diversità di obiettivi e caratteristiche tecnico-tattiche tra le due squadre fosse lampante – spiega il tecnico della Soncinese Marco Lucchi Tuelli –. La Solbiatese ha dominato in lungo e in largo e la partita è girata subito a loro favore, quindi a quel punto è diventato difficile rincorrere un avversario che ha qualità e personalità in ogni reparto del campo”. Ormai fuori dalla competizione, i cremonesi incassano l’eliminazione con lo spirito giusto: “Contro il Lemine Almenno avremo la possibilità di dare minuti a tutti, ma per ora ci concentriamo sulla prima di campionato contro l’Arcellasco”.



I MIGLIORI IN CAMPO
Scapinello (Solbiatese) 7.5 – Un assist e un gol per il capitano nerazzurro, che fa sussultare più volte gli spettatori con il suo mancino. Finte, sterzate, passaggi millimetrici: gli avversari faticano a marcarlo, i compagni ringraziano e sfruttano le sue giocate.
Ferrari (Soncinese) 6 In una giornata estremamente difficile per la sua squadra, prova a far valere il fattore esperienza per tenere compatto il reparto. Da apprezzare lo spirito di iniziativa nei momenti in cui ben pochi ingranaggi sembrano funzionare.

LE PAGELLE
SOLBIATESE – SONCINESE 4-0 (3-0)
Solbiatese: Seitaj 6, Manfrè 6.5 (6′ st Federici 6.5), Riceputi 6, Mira 6.5 (14′ st Pandiani 6), Lonardi L. 6, Sorrentino 6.5, Pedrabissi 6.5 (14′ st Mondoni 6), Minuzzi 7, Romano A. 7, Scapinello 7.5 (26′ st Lonardi D. 6), Milani 6.5 (6′ st Torraca 6.5). A disposizione: Russo, Novello, Diana, Gnagne. Allenatore: Domenicali
Soncinese: Leoni 5.5, Fugazzola 6 (28′ st Cattaneo sv), Confuorto 5.5 (1′ st Di Tullio 6), Ferrari 6, Torri 6 (40′ st Bellavita sv), Davini 5.5, Pagano 5.5, Moriggi 5.5 (1′ st Piagni 6.5), Pozzoni 6, Piras 6, Marchiondelli 6 (28′ st Mascolo sv). A disposizione: Donnarumma, Luppo, Tomella, Nodari. Allenatore: Lucchi Tuelli

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui