Finisce 1-1 il match di Coppa Italia tra FC Milanese e Sestese. Dopo il buon inizio casalingo, i biancoazzurri rallentano la loro corsa verso la qualificazione, che si deciderà nell’ultima gara di mercoledì 13 settembre. Ecco le dichiarazioni a caldo dei due tecnici.

“Penso che il pareggio sia più che giusto – dichiara il tecnico dell’FC Milanese Giuseppe Greco – perché a fasi alterne ciascuna delle due squadre ha fatto meglio dell’altra. Nel secondo tempo i cambi ci hanno dato una mano, ma per quanto ci riguarda dobbiamo lavorare perché per la qualità che abbiamo in mezzo al campo possiamo gestire il pallone molto meglio. Quello che mi è piaciuto è stato l’atteggiamento della squadra, che ha lottato senza risparmiarsi, perché senza questo la tattica e la tecnica non portano a nulla”. In vista dell’inizio di campionato, conclude così: “Sarà un girone di ferro e fare pronostici adesso è difficile, ma in linea di massima dobbiamo pensare a salvarci”.

“Io ho visto una squadra sola in campo – replica il tecnico della Sestese Giuliano Melosi –. Penso che se il primo tempo fosse finito 2-0, non ci sarebbe stato niente da dire, quindi se da un lato sono contento di come abbiamo giocato fino all’intervallo, dall’altro non posso accettare che si torni nello spogliatoio sullo 0-0 dopo quarantacinque minuti del genere. Nel secondo tempo non abbiamo iniziato bene, ma poi abbiamo preso di nuovo le misure e penso che la partita l’abbiamo fatta noi. Tecnicamente, però, abbiamo sbagliato tanto e alla prima occasione degli altri abbiamo pagato dazio. Peccato, perché eravamo qualificati e ora invece dipenderà tutto dall’ultima partita. Dobbiamo diventare più cattivi sotto porta, perché anche oggi abbiamo creato tanto ma concluso poco e per segnare è servito un eurogol”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Sorrenti (FC Milanese) 6.5 – Entra dalla panchina e cambia la partita portando più fantasia e vivacità nel reparto offensivo. Il gol che vale il pareggio corona una prestazione determinante.
Tumino (Sestese) 7 – Preciso nelle chiusure tanto su azione quanto sulle palle inattive, non si tira indietro in fase di impostazione, prendendosi la responsabilità di effettuare vari cambi di gioco per far correre gli avversari.

LE PAGELLE
FC MILANESE – SESTESE 1-1 (0-0)
FC Milanese: Todesco 6, Campanati 6.5, Bacis 6, Principi 6.5 (34′ st Ruscitto sv), Peroni 5.5 (1′ st Calloni 6), Allegretti 6, Cicciu 5.5 (1′ st Leotta 6), Trovato 6.5, Vai 5.5 (34′ st Geraci sv), Romanini 5.5 (1′ st Sorrenti 6.5), Checchi 5.5. A disposizione: Mascherpa, Siniscalchi, Crivello, Uva. Allenatore: Greco
Sestese: Ferrara 6, Battistella 5.5 (14′ st Priori 6), Marcone 6, Vecchierelli 6 (45′ st Bernasconi sv), Della Volpe 6.5, Tumino 7, Siano 6.5 (46′ st Mazzucchelli sv), Kate 5.5 (21′ st Galli 6), Rancati 6.5, Pagliaro 7, Costantini 6 (37′ st Giardino sv). A disposizione: Cherchi, Morello, Passaretta, Macchi. Allenatore: Melosi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui