Passo indietro per il Varese, partenza con il piede giusto per la Varesina. Il derby di Coppa Italia sorride alle Fenici che piegano il biancorossi 2-0 e cominciano nel migliore dei modi la propria stagione.

Questo risultato certifica che il lavoro da fare è ancora tanto commenta l’allenatore biancorosso Corrado Cottae sinceramente non mi aspettavo che determinati concetti non fossero ancora ben assimilati: ci è mancato equilibrio e abbiamo avuto difficoltà nel palleggio, arrivando alla conclusione solo in situazioni sporche. Sono davvero dispiaciuto per aver perso questa partita, ma da martedì torneremo a lavorare con ancora più impegno“.

Capitan Vitofrancesco evidenzia il problema: “Siamo mancati nei particolari, la partita era tutto sommato in equilibrio e anche dopo il gol subìto eravamo tornati in partita; dispiace perché rispetto a domenica scorsa abbiamo fatto un passo indietro. Come si riparte? Lavorando e migliorando la velocità di gioco: quest’oggi siamo stati troppo lenti. Il Girone A? Stimolante. Non lo conosco bene, ma come ha detto il mister ogni girone è difficile e noi dovremo farci trovare pronti in ogni situazione“.

Profilo basso anche per Marco Spilli che comunque accoglie con un sorriso la vittoria: “Il derby è sempre importante ma volevo vedere miglioramenti dal punto di vista dell’equilibrio e a sprazzi l’ho visto, pur non avendo i 90′ nelle gambe. Questa partita deve essere l’inizio di un percorso di crescita. Nella ripresa abbiamo lasciato il palleggio agli avversari, ma non mi ricordo parate di Basti; nel complesso abbiamo avuto qualche occasione in più noi“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui