Fino al momento delle firme non si può mai parlare di ufficialità, ma il Varese dovrebbe aver sciolto le riserve sul rebus attaccante: sfumato Leonardo Perez (decisivo il rilancio del Casarano), i biancorossi hanno piazzato l’affondo su Filippo Di Maira.

Il centravanti siciliano classe ’94 era in realtà nei radar biancorossi già da inizio estate, ragion per cui non si può parlare di “scelta di riserva”: sicuramente Di Maira non vanta il pedigree di Perez, ma è un profilo esperto che ha già dimestichezza con la Serie D. A livello di caratteristiche fisiche (sulla carta) si dovrebbe sposare meglio con le esigenze di mister Cotta visto che parliamo di una vera e propria prima punta, dotata fisicamente e in grado di sviluppare parecchio gioco per i compagni di reparto. Di Maria dovrebbe arrivare domani a Varese per il primo allenamento con la squadra e potrebbe già essere convocato per la trasferta di Bra.

Quest’oggi, invece, dovrebbe essere atteso alle Bustecche Stefano Molinari. Il difensore centrale classe ’00 nato e cresciuto nel settore giovanile della Pro Patria (con una parentesi in D al Milano City) vanta una bella esperienza in Serie C e, dopo alcuni problemi fisici all’inizio dello scorso anno, si era preso la titolarità al centro della difesa tigrotta. Visti i problemi fisici di Diop, il Varese ha scelto dunque di investire su un profilo comunque giovane ma già esperto e pronto a farsi carico di un reparto che in questa primissima parte di stagione ha traballato in qualche occasione.

Nel frattempo, gli ex biancorossi Furlan e Lazaar continueranno ad allenarsi insieme ai biancorossi, per quanto il loro tesseramento (anche qui, salvo clamorosi colpi di scena) sia da escludere.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui