Manca sempre meno all’inizio del campionato di Seconda Categoria per il Girone X. Domenica 10 settembre sarà il momento di tornare il campo a tre mesi di distanza dall’ultimo atto dei playoff. La prima uscita porta con sé sempre tanti dubbi, con i risultati ottenuti nel precampionato che perdono improvvisamente valore per aprire ad uno capitolo.

L’unica certezza di questa stagione sarà l’intento della Valceresio, con i biancoverdi che vogliono tornare il prima possibile in Prima Categoria, ma per riuscire a concretizzarlo bisognerà partire bene sul campo della France Sport. I principali indiziati a dare fastidio alla formazione di Efrem sono gli uomini di Baratelli: la Jeraghese ha cambiato tanto in estate e si è rinforzata in tanti reparti, lasciando intendere la volontà di lottare per il titolo. L’uscita sul campo dell’Union Tre Valli, tuttavia, riserva delle insidie perché i verdeblu si sono dimostrati molto solidi nel precampionato.

Partirà tra le mura di casa il sorprendente Gazzada Schianno che, dopo le due vittorie consecutive in Coppa Lombardia, è pronto a dare battaglia alla Valcuviana. Saranno uscite complicate quelle delle altre due neopromosse: l’Angerese ospiterà l’Aurora Induno, che vuole trovare certezze dopo gli acquisti importanti dell’estate, mentre il Ponte Tresa sarà chiamato ad un’impresa per superare un Don Bosco rivoluzionato e pronto a dare battaglia per la promozione.

Vuole ripartire da come aveva terminato il Caravate che, sotto la guida di Minervino, è pronto a lottare per il terzo anno per l’accesso ai playoff. Sul proprio cammino troveranno la Cuassese di Pedoja, chiamata ad un primo leggero riscatto dopo le due sconfitte subite in Coppa Lombardia. Un’altra sfida molto interessante è quella tra Caesar e Bosto, con i padroni di casa che hanno già indicato la volontà di essere protagonisti in questo campionato, ma gli uomini di Sigurtà non vorranno essere da meno per aprire al meglio le danze. L’ultima sfida di questa giornata sarà quella tra Buguggiate ed Eagles Caronno, dove i padroni di casa partiranno con il favore dei pronostici, mentre le aquile proveranno a cominciare col piede giusto questa stagione.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui