Deludente la partita di esordio dei cassanesi che tornano a casa sconfitti dal Palavis di Lavis contro Pressano per 29-22. Problemi per coach Havlicek a trovare l’assetto giusto, nonostante i numerosi cambi e le molteplici indicazioni, ma i ragazzi appaiono in campo confusi e disorientati, al contrario dei trentini che sferrano un colpo dietro l’altro. Carrara e Brakocevic in campo non danno l’apporto di cui ha bisogno questo Cassano, ma ci sarà tempo per lavorare.
In campo al primo minuto Zorz, Brakocevic, Rokvic, Scisci, Montesano, Radovcic e Corazzin. A mettere la prima palla in rete in questo intenso inizio di campionato è il capitano giallo nero, Giongo. 6-0 la difesa del Pressano, 5-1 quella del Cassano. Dopo 5 minuti, Cassano è sotto di due reti, i bianco amaranto appaiono timidi. La situazione non si smuove e coach Havlicek è costretto a chiedere il time out solo dopo 7 minuti. Entra Carrara al posto di Scisci, ma nessun miglioramento in campo. Cassano sbaglia la sua quarta occasione dopo 10 min di gioco, 5-0. Finalmente arriva la prima rete per i lombardi con il giovanissimo Moretti. Havlicek sceglie Marzocchini per prendere a uomo Silva e Di Vincenzo per dare maggiore sicurezza alla squadra. 7-2 dopo 15 minuti. Inarrestabile Pressano 12-5 quando mancano 6 minuti al termine dei primi 30′ di partita. Cassano non é in partita, Havlicek le prova tutte ma i ragazzi non rispondono. Il primo tempo si chiude sul 17-9.
Il Secondo tempo inizia con una parata di Ilic e una rete netta e decisa di Scisci che nell’arco della partita piazza goal qua e là. Ma non basta. Brakocevic fa “entra e esci” tra campo e panchina, Carrara c’è ma non riesce ad organizzare. Cassano in sostanza non è in partita, Silva e compagni castigano ad ogni errore. A 12 minuti dalla fine il match è compromesso, il tabellone segna 27-16. Negli ultimi 10 minuti finali la situazione per i bianco amaranto si risolleva con Rokvic che spinge la squadra in attacco, nonostante proprio negli ultimi 7 minuti i bianco amaranto rimangano in campo in 5, fuori Brakocevic per fallo e Rokvic pre protesta. Accorciano lo scarto i bianco amaranto, ma non cambia la sostanza: 29-22 al fischio finale. Cassano torna a casa a testa bassa con la consapevolezza di dover lavorare a fondo.

Tabellino
Pressano
Pescador, D’antino, Moser, Chistè W. 3, Chistè D., Franceschini, Dallago 5, Bolognani 6, Sampaolo, Opalic 1, Silva 7, Alessandrini 3, Di Maggio, Giongo 4.

Cassano
Ilic, Corazzin, Montesano 1, Migliazza, Scisci 6, Rokvic 6, Carrara 2, Brakocevic 2, Moretti 3, Marzocchini, Di Vincenzo 2, Zorz, Radovcic, La Mendola.

Federica Scutellà