Bentornato campionato. Il Girone X di Seconda Categoria si presenta in grande stile con la goleada tra Union Tre Valli-Jeraghese e Gazzada Schianno-Valcuviana. Don Bosco si impone a Ponte Tresa, bene Aurora Induno e Caravate. Eagles Caronno, Bosto e France Sport vincono di misura.

Buguggiate – Eagles Caronno 1-2

BUGUGGIATE- parte con il piede giusto il campionato dell’Eagles Caronno, che esce vittorioso dal match contro il Buguggiate. Partono subito forte le aquile, che vanno vicine alla rete in avvio di partita, prima con la conclusione da fuori di Mattiuz A, poi con lo schema su corner che libera al tiro Tavelli, ma in entrambi i casi la sfera finisce fuori. Passano pochi minuti e sono ancora gli ospiti a farsi vedere sempre con Tavelli, che prova il colpo di testa sul cross di Marchioro, non trovando però la porta. Il primo vero affondo del Buguggiate arriva alla mezz’ora, quando Maggioni viene servito al limite e calcia, ma Rovetta si fa trovare pronto e fa sua la sfera. Al 37′ le aquile passano: Tavelli si accentra dalla sinistra,  il pallone finisce a Diani che imbuca per Marchioro e tutto solo davanti a Vecchietti il numero 9 non sbaglia. Nella ripresa il Buguggiate sfiora subito il vantaggio con la punizione dal limite di Amoroso, che sfiora il palo alla sinistra di Rovetta. La risposta delle aquile arriva al quarto d’ora, quando dalla sinistra Giardino mette in mezzo per Marchioro, ma la sua girata non trova lo specchio, mente pochi minuti più tardi un altro schema su corner libera al tiro lo stesso Giardino, ma Vecchietti blocca agevolmente. Nel finale i ragazzi di Colombo raddoppiano con Giardino, che realizza una punizione dal limite portando i suoi in avanti di due reti. In pieno recupero i Buguggiate accorcia le distanze con il colpo di testa di Massara sul corner di Maggioni, ma non basta: al triplice fischio è 2 a 1 per l’Eagles.

IL TABELLINO§
BUGUGGIATE-EAGLES CARONNO 1-2 (0-1)
Buguggiate: Vecchietti, Piras, Corti (38′ st Veronesi), Massara, Muca (24′ st Agnero), Mazzarini (1′ st Rania), Fiore, Maggioni, Amoroso, Antonini (1′ st Michelotti), Sessa (41′ pt Bardelli). A disposizione: Prato, Velasque, Germaj. Allenatore: Pedretti.
Eagles Caronno: Rovetta, Diani, Mattiuz A, Vian, Mazzetti, Macchi L, Mattiuz D, Costa, Marchioro, Giardino (41′ st Scaccabarozzi), Tavelli (46′ st Chakir). A disposizione: Macchi D, Bardelli, Sorrentino, Marocco, Carraro, Fanali, Bassi. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Camelia di Gallarate.
Marcatori: pt: 37′ Marchioro (E); st: 41′ Giardino (E), 47′ Massara (B).
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 70 circa. Ammoniti: Scaccabarozzi (E), Agnero (B). Angoli: 4-6. Recupero: 3′-5′.

Caesar – Bosto 1-2

BRENNO – Prima di campionato per il Girone X in una stagione che, per entrambe le compagini in campo, porta con sé ambizioni e voglia di riscatto. Parte forte la squadra di casa, che passa subito avanti sfruttando una mischia su calcio d’angolo e crea qualche bella occasione. Il Bosto esce nella seconda metà del primo tempo e pareggia con una punizione di Bonanni, poi ribalta il risultato allo scadere con un rigore di Giardini. Vince il Bosto per 1-2.

PRIMO TEMPO – Già al 2′ il Caesar arriva a calciare dall’area piccola quando Mongelli va via bene in mezzo a due a destra e mette dentro per Bruno, che trova la risposta di Marcon sul tiro ravvicinato. Risponde il Bosto con Piatti che ci prova da fuori, palla alta. Bruno ancora pericoloso con una bella giocata sulla sinistra: saltato Codari e tiro velenoso, bell’intervento di Marcon a mettere in angolo. Sul corner Mongelli calcia direttamente verso la porta, Marcon respinge: la palla si impenna e arriva forte Bernasconi di testa a ribadire in rete. Al 20′ Piatti rompe il raddoppio a metà campo e lancia nello spazio Bonanni, che calcia dalla distanza: si distende Monceri e mette in corner. Il Caesar lascia qualche spazio di troppo sulla trequarti, Redaelli ci prova da appena dentro l’area ma la conclusione è forse frettolosa e termina sopra la traversa. Su un rimpallo vinto da Mongelli potrebbe avere un’altra grande occasione Bernasconi, bravo Marcon a chiudere tutto in uscita. Allo scadere il Bosto produce un’ottima combinazione sulla trequarti: calcia Ghirardello dal limite sulla sponda di Antonini, palla alta sopra la traversa. 1-0 Caesar all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia e subito Mongelli conferma la sua buona giornata, trovando lo spazio per calciare da fuori: facile la parata di Marcon. Partita molto spezzettata e in cui succede poco, fino a quando Codari dribbla Degli Abbati sulla trequarti e prende fallo: punizione di Bonanni che non sembra irresistibile, ma passa tra le mani di Monceri ed è 1-1. Il Bosto ha anche la chance per ribaltare subito il risultato quando Bonanni calcia teso il corner verso il centro, Ghirardello colpisce di testa dall’area piccola e non inquadra lo specchio. Ribaltamento di fronte con una palla persa di Marchesan, la recupera Bruno e imbuca per Bernasconi: il tentativo dell’attaccante di casa termina sul fondo. Adesso c’è più Caesar in campo e la pressione alta crea occasioni, sempre Bruno a imbucare stavolta per Mileti: da ottima posizione l’esterno di casa calcia fuori. Un cambio di lato da sinistra a destra libera ancora Mileti, stavolta il tiro è buono ma è ancora ottima la risposta di Marcon a mettere in corner: colpisce di testa Bruno, palla sul fondo. Il Bosto reagisce con D’Adda che, mandato da Trani sulla sinistra, calcia forte verso lo specchio: si riscatta Monceri e mette in angolo. Il corner fa nascere una mischia su cui Epifani di testa rimette in mezzo, prezioso il controllo di Fronte che salta l’uomo e si coordina al volo, sfiorando il gol. Allo scoccare del 90′ è una punizione dalla trequarti di Giardini che potrebbe cambiare il risultato: colpisce bene Padula di testa, la palla si stampa sul palo ed Epifani non riesce a convertire in rete la ribattuta. Al 94′ non è precisa la respinta di L. Monceri su un tiro di D’Adda, si avventa Trani e anticipa i due Monceri, subendo il contrasto che vale il calcio di rigore: incrocia Giardini dagli undici metri ed è 1-2. All’ultimo secondo occasionissima per il Caesar con la palla che rimbalza in area e Bernasconi che la calcia verso lo specchio, ma la palla è alle stelle. Vince il Bosto allo scadere.

I MIGLIORI IN CAMPO
Bruno (Caesar) 6,5 – Tanta qualità sulle corsie esterne, fa partire suggerimenti preziosi che liberano i compagni al tiro.
Marcon (Bosto) 6,5 – Due belle parate che salvano il risultato già nelle battute iniziali, poi nella ripresa toglie dalla porta un tiro di Mileti che poteva ribaltare il risultato.

IL TABELLINO
CAESAR – CALCIO BOSTO 1-2 (1-0)
Caesar: L. Monceri, Binda, Degli Abbati, Jawo, F. Monceri, Roca, Mongelli (17′ st Mometto), Bovo, Bernasconi, Caimi (17′ st Mileti; 42′ st Vettore), Bruno. A disposizione: Polita, Fusco, Tassone, Cursale, Maganzini, Vettore, Gerotti. Allenatore: Fusco.
Calcio Bosto: Marcon, Codari, Marchesan, Bottinelli (1′ st Ambrosino), Epifani, Fronte, Redaelli (8′ st D’Adda), Bonanni (34′ st Giardini), Antonini (8′ st Trani), Piatti (25′ st Padula), Ghirardello. A disposizione: Russo, Greco, Candiloro, Vettorello. Allenatore: Sigurtà.
Arbitro: Mattia Lanzavecchia di Varese.
Marcatori: pt: 9′ Bernasconi (C); st: 14′ Bonanni (B), 49′ rig. Giardini (B).
Note: pomeriggio caldo e soleggiato, terreno di gioco in sintetico: Spettatori: 70 circa. Ammoniti: Bottinelli (B), Bovo (C), Bruno (C), Binda (C) Espulsi: Fusco (allenatore/giocatore Caesar) dalla panchina al 6′ st per proteste. Angoli: 2-5. Recupero: 0′ + 7′.

Inviato Filippo Antonelli

Union Tre Valli – Jeraghese 2-3

MARCHIROLO– La prima uscita stagionale mette a confronto Union Tre Valli e Jeraghese. Il primo tempo è estremamente combattuto: al 4′ la sbloccano i padroni di casa con Carcano, ma vengono raggiunti al 16′ da Sinopoli. Al 23′ si portano avanti i rossoblu con Prela, ma 10′ più tardi arriva il pari siglato da N. Pastorelli. Nella ripresa cala il ritmo e l’errore di Valsecchi sul cross di Pozzi diventa fatale per il risultato: la Jeraghese conquista la vittoria per 2-3.

PRIMO TEMPO– La sblocca subito l’Union Tre Valli: al 4′ è Carcano a crossare dalla destra ma, complice un intervento tutt’altro che perfetto di Galizia, la palla entra in rete per l’1-0. Al 12′ è Prelà ad andare vicino al gol del pareggio su un calcio di punizione dai 25 metri che trova il numero 8 in area, ma la sua spizzata finisce alta di poco. Altra grande occasione per i padroni di casa al 9′: N. Pastorelli si presenta a tu per tu col portiere e tenta il pallonetto che, però, si spegne sul palo. Arriva al 16′ il pareggio della Jeraghese, quando una bella triangolazione sulla destra trova al centro dell’area Sinopoli che non sbaglia il tap-in ravvicinato. Raddoppiano e completano la rimonta i rossoblù al 22′ con la bella girata sul primo palo di Prela su un calcio d’angolo dalla destra per l’1-2. Ci provano ancora gli uomini di Barelli con Scherma che entra in area, salta un uomo e calcia trovando la grande risposta del portiere. La riacciuffano i padroni di casa al 33′: la punizione di Bodari mette in difficoltà Galizia e sulla respinta arriva puntuale N. Pastorelli per un tap-in per il 2-2. Arriva al 45′ una buona occasione per il sorpasso dei padroni di casa con il lancio per Pallavicini, che scarica all’indietro per Carcano ma la conclusione del terzino viene respinta dalla difesa. Grande parata di Valsecchi al 47′ sul tentativo di Scherma dal centro dell’area, con il portiere che si rifugia in corner evitando lo svantaggio.

SECONDO TEMPO– Al rientro dagli spogliatoi, nonostante un caldo asfissiante, le squadre continuano ad attaccare ma, arrivati al 10′, non sono ancora arrivate occasioni pericolose. Buona costruzione al 13′ dell’Union Tre Valli, con Ethan Pastorelli che serve N. Pastorelli in velocità, ma la conclusione del numero 7  è debole e centrale e non impensierisce il portiere. Si riporta in vantaggio la Jeraghese al 19′: un cross dai 40 metri di Pozzi diventa fatale per Valsecchi, che sbaglia l’uscita e devia il pallone all’interno della propria porta per il 2-3. Si salva la Jeraghese al 25′ quando su un calcio d’angolo la spizzata di un difensore viene intercettata sulla linea evitando il pareggio. Altra buona occasione per i padroni di casa al 25′ con una buona punizione di E. Pastorelli che sorvola la traversa. Col passare dei minuti sta calando il ritmo di gioco e le due formazioni faticano sempre più a trovare accelerazioni pericolose. Le squadre si sono allungate notevolmente ma la stanchezza sta impedendo di sfruttare a dovere gli spazi concessi dalle difese.

I MIGLIORI IN CAMPO
N. Pastorelli (Union Tre Valli) 6.5
: si muove tanto, offrendo corsa e soluzioni offensive per i suoi. È una spina nel fianco per la difesa rossoblu, a cui crea non pochi problemi sulla propria corsia.
Prela (Jeraghese) 6.5: è l’uomo più pericoloso dei suoi, muovendosi tra le linee non offre punti di riferimento e cerca di ordinare il gioco con qualità. Corona la prestazione con un gol.

I COMMENTI
Caporali (Union Tre Valli)
: “Abbiamo fatto un’ottima partita, ma il caldo si è fatto sentire nel secondo tempo ed abbiamo fatto fatica a riproporre quanto messo in campo nella prima frazione. Abbiamo giocato alla pari con una squadra più attrezzata, quindi porto via la prestazione e la voglia dei ragazzi“.
Baratelli (Jeraghese): “Oggi è arrivata una vittoria sudata, abbiamo vinto mettendoci tanto cuore. La condizione non è ancora ottimale e abbiamo giocato con Galizia che aveva uno stiramento, lo ringrazio per aver stretto i denti. Era importante vincere per alzare subito il morale e lavorare in serenità: col passare delle giornate giocheremo sicuramente meglio“.

IL TABELLINO
UNION TRE VALLI-JERAGHESE 2-3 (2-2)
Union Tre Valli
: Valsecchi 6, Carcano 6, Segala 6, El Fatni 6, De Maddalena 6, Zidane 6, N. Pastorelli 6.5 (32′ st Palombi 6), E. Pastorelli 6, Bodari 6, Londino 6 (36′ st Giannone 6), Pallavicini 6.5 (23′ st Olivas 6). A disposizione: Glaviano, Bianchi, Parinetti, Morosini, Vecera. Allenatore: Caporali.
Jeraghese: Galizia 5.5, Cardani 6, Bogni 6 (36′ st Zoccarato 6), Pozzi 6, Conti 6, Touili 6, Blanco 6 (43′ st Alves 6), Prela 6.5 (44′ st Apone 6), Scherma 6 (23′ st Cala 6), Sinopoli 6.5, Polli 6 (28′ st Libralon 6). A disposizione: Fantinato, Castellano, Bertoldo, De Gregorio. Allenatore: Baratelli.
Marcatori: pt: 4′ Carcano (U), 16′ Sinopoli (J), 22′ Prela (J), 33′ N. Pastorelli (U). st: 19′ Pozzi (J)
Arbitro: Monfardini di Varese.
Note: Giornata calda e soleggiata, campo in buone condizioni, spettatori 80 circa. Ammoniti: Zidane (U), Prela (J), Bogni (J), Giannone (U), El Fatni (U). Angoli: 5-4. Recupero: 3+4.

Inviato Andrea Vincenzi

Gazzada Schianno – Valcuviana 2-3

SCHIANNO – Con cuore, grinta e voglia si porta a casa i primi 3 punti del suo campionato la Valcuviana, che sbanca di rimonta sul campo della neo promossa Gazzada Schianno. Un successo più che meritato per i ragazzi di mister Vigezzi, bravi a crederci nonostante all’intervallo il risultato recitasse 2-1 in favore dei padroni di casa (decisiva la doppietta di Sottoriva, intervallata dal gol del momentaneo pari di Franco). E’ infatti nella ripresa che i biancoviola mettono la freccia, pareggiando prima con una perla a giro di Lercara e trovando poi il deciso 3-2 con l’inzuccata vincente di Talamona a 20’ dalla fine.

PRIMO TEMPO – Dopo aver ben impressionato in Coppa, il Gazzada vuole confermarsi anche in campionato. Una missione, quella di Vivona e compagni, che incontra la voglia di stupire della Valcuviana. E allora, anche se il caldo di questo pomeriggio è assai asfissiante, ecco che le due formazioni non accennano a risparmiarsi nei primi minuti, con tanta corsa e duelli a centrocampo figli proprio della voglia di mettere subito sui propri binari il match. A trovare per prima la geometrie giuste è la Valcuviana, che con l’andare dei minuti inizia a mettere insieme un paio di situazioni interessanti in avanti, con la più clamorosa che capita al 17’, quando Sanchez mette alto da due passi un pallone al bacio di Hafid. Diverso è il discorso invece per i padroni di casa, che alla prima vera offensiva riescono a colpire: Franceschini se ne va sulla sinistra e, appena entrato in area, viene steso dall’intervento di Vicini: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Sottoriva che non sbaglia e così in vantaggio ci vanno i padroni di casa. La risposta della Valcuviana tuttavia è immediata, passano infatti appena 5’ ed i biancoviola riescono a trovare il pari, con un’azione insistita di Hafid, che dopo una serie di rimpalli riesce a trovare l’imbucata giusta per Franco, che davanti a Cetraro non sbaglia. Tutto di nuovo in equilibrio dunque, ma prima dell’intervallo c’è ancora spazio per i padroni di casa per ritornare in avanti. Al 40’ infatti ecco che da una bella ripartenza portata avanti da Stella, nasce il cross di Franceschini che trova sul secondo palo, pronto per il tap in vincente, ancora Sottoriva, che ringrazia e fa 2-1, risultato con il quale le due squadre vanno al riposo.

SECONDO TEMPO – Punta nell’orgoglio la Valcuviana rientra in campo in maniera determinata e combattiva. Lo si intuisce subito, con i biancoviola che spingono fin dai primi minuti per cercare di ribaltare l’inerzia del match. E’ Lercara in particolare a dettare tempi e ritmi dei suoi, riscuotendo poi la gioia personale al 13’, quando con un preciso tiro a giro riesce a trovare il gol che vale il pareggio dei suoi. A questo punto la formazione di Vigezzi sale ancora più di giri, determinata a sfruttare al massimo il momento favorevole. Ed infatti, la rimonta non tarda a completarsi: siamo al 23’ e dagli sviluppi di un calcio piazzato ecco che è l’inzuccata di Talamona a far esplodere di gioia la panchina biancoviola, che per la prima volta della partita è ora in vantaggio. Una situazione nuova per i padroni di casa, che costretti ora ad inseguire sembrano faticare a mettere in piedi un reale tentativo di rimonta. Nel finale infatti, eccezion fatta per un tiro da fuori di Kahri e per un paio di calci d’angolo, sono pochi i reali pericoli che i gialloblu riescono a mettere in piedi. Non fa quindi fatica la Valcuviana a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio, guadagnandosi così con merito i primi 3 punti della stagione.

IL TABELLINO
GAZZADA SCHIANNO – VALCUVIANA 2-3 (2-1)
Gazzada Schianno
: Cetraro, Vasco (24’ st D’Andrea), Stella, Montalbetti, Maresca (15’ st Colella), Aliotta, Franceschini (24’ st Kahri), Vivona, Sottoriva (15’ st De Brovedani), Bottelli, De Carli (37’ st Galli). A disposizione: Scerra, Tamborini, Cinardi, Guerrini. Allenatore: Tamborini
Valcuviana: Carlesso, Vicini (1’ st Bellorini), Arioli, Talamona, Lercara (38’ st Federici), Marzagora, Giammaresi, Sanchez (43’ st Stocco), Hafid (46’ st Cioffi), Maggi, Franco (15’ st Men). A disposizione: Cortellezzi, Sardo, Squicciarini, Aldegheri. Allenatore: Vigezzi
Arbitro: Umberto Militare di Gallarate
Marcatori: pt: 24’ rig. Sottoriva (G), 29’ Franco (V), 40’ Sottoriva (G); st: 13’ Lercara (V), 23’ Talamona (V)
Note: Giornata calda e serena, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: Aliotta (G)

Inviato Francesco Vasco

Angerese – Aurora Induno 1-3

Buona la prima per l’ambiziosa Aurora Induno, che riesce ad avere la meglio nella trasferta contro l’Angerese. Nella prima frazione sono i padroni di casa a cominciare col piede sull’acceleratore, trovando la rete con Bellorini al 2’ e mantenendo il vantaggio, lottando alla pari, fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa la stanchezza si fa sentire e l’Aurora prende campo, trovando al 15’ il pareggio con Ricci e iniziando a rendersi pericolosa a più riprese. Il gol del vantaggio biancoblu arriva al 35’ con Ventura, che apparecchia la tavola per l’1-3 finale siglato da Ceci.

IL TABELLINO

ANGERESE-AURORA INDUNO 1-3 (1-0)
Angerese
: Testa, Rabaini, Lunardon, Barile (21’ st Cataldo), Maffioli (42’ st Mihalescu), Bazzali, Bousselk (7’ st Sonnifero), Belloni, M. Federici, Zoia (15’ st Petri), Sartorio (28’ st Bocaneala). A disposizione: Nalotto, Baranzini, Scaglia, Sciarini. Allenatore: Giacomini.
Aurora Induno: Mambretti, Bogdan, Regis (47’ st Sassaro), Giardino, Zampieri, Ricci, Scalamandre (27’ st Franzoso), Gonzalez (41’ st Brunello), Ceci, Binda, Ventura. A disposizione: Canciani, Albergatore, Bolchini, Caverzasi, Giamberini, Lombardo. Allenatore: Criscimanni.
Marcatori: pt: 2’ Bellorini (An). St: 15’ Ricci (Au), 35’ Ventura (Au), 45’ Ceci (Au)
Arbitro: Turri di Gallarate.
Note: Ammoniti: Belloni (An), Rubaini (An), Gonzalez (Au), Regis (Au), Brunello (Au).

Caravate – Cuassese 2-0

Comincia meglio la Cuassese nel big match contro il Caravate, procurandosi subito una grande occasione con Mazzoleni che, tuttavia, non riesce a superare Berton. Dopo lo spavento iniziale i padroni di casa riprendono campo e il match diventa molto equilibrato. Al 25’ arriva la rete che sblocca la partita da parte di Poroli in ripartenza. Le due squadre continuano a lottare alla pari fino all’intervallo. Dopo soli 15’ dall’avvio del secondo tempo ci pensa Sottocorna a siglare il 2-0 con un capolavoro su punizione dai 25 metri, mettendo la sfida in discesa per il Caravate. La situazione si complica ulteriormente per la Cuassese quando Cervone viene espulso, lasciando i suoi in 10. I padroni di casa prendono campo e creano diverse altre occasioni senza riuscire a concretizzare, fino a quando l’espulsione di De Gaetano non lascia i biancorossi in 9, costringendo la formazione di Pedoja ad arrendersi a Minervino.

IL TABELLINO

CARAVATE-CUASSESE 2-0 (1-0)
Caravate
: Berton, Ghiringhelli, Minchio (43’ st Gosatti), Sala, Infantino, Casartelli, Lazzarini (26’ st Reale), Vergottini (43’ st Sellitti), Poroli, Sottocorna (21’ st Galbiati), Caddeo (1’ st Macella). A disposizione: Merizzi, Resta, Rotella, Appiani. Allenatore: Minervino.
Cuassese: Bevilacqua, Valli (17’ st Deda), Caldogno, Bosio, Di Benedetto (26’ st Lubrina), Franzetti, Mazzoleni (33’ st Barraco), Basaglia (33’ st Luisetti), Cervone, Kouassi (42’ st Scaglioni), De Gaetano. A disposizione: Shpati, Rosamilia, Zago, Cabrio. Allenatore: Pedoja.
Marcatori: pt: 25’ Poroli (Ca). st: 15’ Sottocorna (Ca)
Arbitro: Palermo di Varese.
Note: Ammoniti: Vergottini (Ca), Mazzoleni (Cu), Cervone (Cu), Bosio (Cu), De Gaetano (Cu). Espulsi: Cervone (Cu), De Gaetano (Cu)

France Sport – Valceresio 2-1

La prima sorpresa stagionale la regala la France Sport nell’uscita casalinga contro la Valceresio. I padroni di casa cominciano bene, lottando alla pari con gli avversari e trovano il vantaggio al 13’ con l’autogol di un biancoverde. La formazione di Efrem non si arrende e prova ad alzare il ritmo, riuscendo a pareggiare con Cosso. Nella ripresa, nonostante il favore dei pronostici, la Valceresio non riesce a fare breccia nella difesa dei padroni di casa e si vede superata al 30’ dal gol di Pivato, che regala tre punti alla France Sport.

IL TABELLINO

FRANCE SPORT-VALCERESIO 2-1 (1-1)
France Sport
: N. Passera, Rebecchi, Romano (38’ st Stefani), Spozio (18’ st Franceschetti), Cera, Vitacca, Sommaruga (18’ st Pinese), Pacifico, Mendes (33’ st Cervaro), Terenghi (18’ st Giannuzzi), Pivato. A disposizione: Berbeglia, Canuto, Rucci, M. Passera. Allenatore: Franceschetti.
Valceresio: Essis, T. Premoli (13’ st Iori), L. Premoli, Di Carluccio, Sandrinelli, Vita, Soragni (25’ st Nardelli), Ndzie, Cosso, Voza, Cinieri (19’ st Insirello). A disposizione: Malnati, Carava, Randon, Casati, Baggio. Allenatore: Efrem.
Marcatori: pt: 13’ autogol (F), Cosso (V). st: 30’ Pivato (F).
Arbitro: Mammì di Varese.
Note: Ammoniti: Pivato (F), Giannuzzi (F), Franceschetti (F), Cera (F), L. Premoli (V), Essis (V)

Ponte Tresa – Don Bosco 0-3

Chi ben comincia è a metà dell’opera, e allora ecco che il Don Bosco parte fortissimo alla prima uscita contro il Ponte Tresa. I biancoverdi prendono subito in mano la partita, arrivando al vantaggio dopo soli 10’ con Cizzico e raddoppiando con lo stesso Cizzico al 20’. Nella ripresa rientra meglio il Ponte Tresa, che tuttavia non riesce a rendersi pericoloso e viene punito al 20’ da Cerri per lo 03-3 finale.

IL TABELLINO

PONTE TRESA-DON BOSCO 0-3 (0-1)
Ponte Tresa
: Bragoni, Londino (42’ st Capocasale), Castagna (1’ st Esposito), Bendetto, Gentile, Pirrello, De Maria, Foresta (13’ st Rossini), Tafuri, Mirukaj, Cipolletti (31’ st Maestrani). A disposizione: Tedesco, Casarin, Mirante, Rossini. Allenatore: Foresta.
Don Bosco: Izzo, Fede, Santillo, Modde, Mancuso, Del Vitto (1’ st Siracusa), Cizzico (43’ st Piantanida), Intrieri (21’ st Bouraya), Vendemmiati (34’ st Moriero), Diop (44’ st Pinorini), Cerri. A disposizione: Maroni, Orlando, Ianni, Dabacchi. Allenatore: Cerri.
Marcatori: pt: 10’ Cizzico (D), 20’ Cizzico (D) st: 20’ Cerri (D)
Arbitro: Malnati di Varese
Note: Ammoniti: Foresta (P), Tafuri (P), Benedetto (P), Izzo (D), Fede (D), Moriero (D), Piantanida (D).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui