Era il mese di giugno, l’estate incombeva ed il Gallarate calcio si stava giocando il tutto per tutto nei playoff finali per volare in Promozione, salvo poi riuscirci tramite ripescaggio, ora è tempo di capire chi, invece, succederà alla Mozzatese, campione della stagione 2022/23.

Big match da non perdere

La prima giornata parte già col botto e con gli occhi puntati sul big match Nuova Abbiate – Union Villa Cassano. Le due squadre scenderanno in campo in anticipo sabato alle ore 20.30 sul sintetico a Vedano Olona, e proveranno a regalare 90 minuti di puro spettacolo. Gli elementi ci sono tutti, dalla qualità della rosa all’esperienza dei due mister, senza dimenticare la voglia di giocarsi qualcosa d’importante fin dal principio.

Subito all’arrembaggio

In questo primo turno ci saranno diverse squadre che partiranno all’arrembaggio con lo scopo di mettere subito in cascina i primi tre punti. Innanzitutto il Morazzone (gara in programma alle ore 15) che ospita il Cantello Belfortese. I rossoblù, forti del passaggio del turno in Coppa Lombardia, proveranno da subito a mettere le cose in chiaro, Cantello, invece, si aggrapperà soprattutto alla leadership di David Silva Fernandes, capitano che pochi giorni fa ci ha rilasciato un’intervista a tutto tondo: “Morazzone è una delle favorite al titolo, ha aggiunto qualità ad una squadra già fortissima, dovremo fare una partita di sacrificio e massima concentrazione“. A dar pepe a questa sfida si aggiungeranno gli ex di turno, Michele Italiano e Riccardo Da Pos oggi alla corte di mister Cau.

Quanto a motivazioni e qualità, non sarà da meno la sfida Olimpia Tresiana – San Michele. I primi si presenteranno con l’acquisto dell’ultim’ora Diakitè, i ragazzi di Genovesi cercheranno invece di dimostrare fin da subito di che pasta sono fatti.

La voglia di partire forte ce l’hanno anche Luino e Tradate. Da un lato i ragazzi di Giallonardo, pronti a lasciarsi alle spalle il campionato difficile dello scorso anno, dall’altra i ragazzi di Curatolo che invece cercheranno di dire la loro da qui alla 30ª giornata.

Sorvegliata speciale di questo turno anche la gara tra Arsaghese e Gorla Minore. Entrambe le formazioni hanno necessità di conoscersi, rodare i meccanismi, prendere fiducia, e l’occasione è ghiotta fin da subito.

Da tenere d’occhio

Antenne dritte anche per Ceresium Bisustum – Lonate Ceppino, Laveno – Folgore Legnano e Sommese – Victoria.
Nel primo caso la neopromossa attende una squadra completamente rivoluzionata, a partire dalla panchina affidata a mister Castiglioni.
Nel secondo capo, invece, il Laveno ha lavorato in incognita e non sappiamo bene cosa aspettarci, ma anche i legnanesi tornano in questo girone dopo qualche annetto e potrebbero riservare sorprese.
Infine Sommese – Victoria. I ragazzi di Peloso proveranno a regalare la prima gioia della stagione ai loro tifosi, dal canto loro i Turri Boys risponderanno con energia e gran voglia di voltare pagina dopo una stagione tribolata che li ha visti salvarsi all’ultimo respiro.

Eccezion fatta per Nuova Abbiate – Cassano e per Morazzone – Cantello Belfortese, il fischio d’inizio sui campi della provincia è previsto per le ore 15.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui