Inizia con una vittoria il campionato della Sestese, che manda a casa il Pavia con un rotondo 3-0. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra che punta a vincere il campionato – esordisce un soddisfatto Giuliano Melosi – . Siamo riusciti ad avere la meglio, con una squadra che come ho sempre detto è molto valida, ma che deve ancora migliorare sotto tanti aspetti. Oggi, però, sono molto contento di come abbiamo interpretato la partita. Dopo l’intervallo, abbiamo trovato subito il secondo gol e ci siamo messi a cinque dietro; a quel punto per il Pavia è diventata dura, anche perché noi siamo rapidi a ripartire. Siamo anche stati fortunati in alcune situazioni, visto che le due occasioni che hanno avuto gliele abbiamo regalate noi con errori nostri”.

“Se si creano occasioni e non si concretizzano, in questa categoria si pagano – sono le prime parole di un seccato Benito Carbone –. Nessuno regala niente e tutti ci faranno la guerra, quindi bisogna rimboccarsi le maniche, dare il massimo ed essere più cattivi sotto porta per cercare di chiudere le partite. Se devo prendermi le colpe, lo farò, ma questo gruppo è perfettamente allenato dal punto di vista fisico e tattico, quindi non è ammissibile avere paura di vincere. Io mi sono messo in gioco per allenare a Pavia, ma vedo che qui non si pedala. Nel primo tempo abbiamo creato, poi siamo andati in difficoltà e dopo il secondo gol abbiamo smesso di giocare. C’è da farsi un’esame di coscienza, perché senza determinazione non si arriva da nessuna parte. È già la seconda partita che perdiamo e ognuno di noi deve prendersi le sue responsabilità”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Marcone (Sestese) 7.5 – A briglia sciolta sul binario di sua competenza, quando mette la freccia gli avversari non riescono a stargli dietro. Tanti gli scambi in velocità con Siano, a cui serve più di un pallone invitante. Il compagno lo ringrazia con il colpo di tacco da cui scaturisce il gol, ciliegina sulla torta di una prestazione determinante.
Antenucci (Pavia) 6 – Una delle poche note positive di un gruppo che questa sera non è riuscito a esprimere le proprie capacità. Pericoloso già dai primi minuti, si accende a intermittenza in diversi momenti del match. Da premiare lo spirito di sacrificio e di iniziativa con cui prova a riportare a galla i suoi.

LE PAGELLE
SESTESE – PAVIA 3-0 (1-0)
Sestese: Ferrara 7.5, Priori 6.5, Marcone 7.5, Vecchierelli 7, Della Volpe 7, Tumino 6.5, Kate 6.5 (6′ st Ambrosini 6.5), Galli 6.5 (38′ st Battistella sv), Rancati 7 (32′ st Giardino 6.5), Siano 7 (29′ st Costantini sv), Paltrinieri 6.5 (35′ st Bernasconi sv). A disposizione: Passaretta, Morello, Mazzucchelli, Macchi. Allenatore: Melosi
Pavia: Cincilla 5.5, Alletto 5 (14′ st Pace), Concina 5.5, Bertelli 5.5, Antenucci 6 (46′ st De Carli), Braidich 6 (14′ st Ammirati 6), Tomasini 5.5 (1′ st Panigada 6), Ragni 5.5, Nucera 5, Ioance 5, Cito 6. A disposizione: Anane, Abba Ronchi, Facchini, Zucchelli, Di Raco. Allenatore: Carbone

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui