Dopo la preziosa e convincente vittoria contro la Tritium per 1-0 grazie al gol di Rossi, il Legnano è al lavoro per ottenere un altro risultato positivo nel match di domenica, a Caronno, contro la Folgore Caratese dell’ex capitano Arpino. Raffaele Scudieri è sicuro del valore dei suoi ragazzi, sempre dimostrando dispiacere per la delicata situazione con la curva, presente in trasferta domenica scorsa non senza aver contestato però squadra e società. Anche il mercato legnanese è in continuo fermento, come detto dallo stesso allenatore lilla la rosa del Legnano verrà puntellata nuovamente nel corso della prossima settimana con alcune cessioni e acquisti.

Mister, come vede i ragazzi dopo la vittoria alla prima di campionato contro la Tritium?
“Abbiamo lottato e sofferto contro la Tritium, ma quella vittoria è stata molto preziosa per il gruppo, che oggi è ancora più solido e unito. Siamo stati bravi a non subire troppo nel primo tempo, nella ripresa abbiamo trovato il gol con una bella azione, siamo contenti. Se posso dirti una cosa, mi dispiace molto per la situazione con la curva nord, spero che in futuro si possa remare tutti dalla stessa barca perchè noi ci stiamo davvero impegnando molto, questi ragazzi vanno sostenuti e aiutati”.

Domenica arriva la Folgore Caratese: che tipo di partita sarà?
“E’ un test importante per noi, reputo la Folgore una delle tre o quattro squadre in grado di poter vincere il girone, hanno giocatori di qualità e quantità, alcuni li conosco bene e sarà davvero difficile, ci proveremo perchè siamo fiduciosi. Sarà un match equilibrato, dovremo essere bravi a restare in partita fino alla fine, senza andare in panico alle prime difficoltà, credo però che la mia squadra dovrà essere giudicata dopo cinque o sei partite, adesso è troppo presto”.

Quanto ti pesa non aver ancora giocato al Mari?
“Beh molto, purtroppo i lavori per il manto erboso nuovo sono iniziati da poco e coincidono con questo inizio di calendario. Sono però contento perchè avremo un terreno di gioco degno di questa squadra e storia. Non ho ancora giocato un match ufficiale al Giovanni Mari, onestamente non vedo l’ora, anche per Caronno non è casa nostra, il Mari è casa per noi, ma renderemo comunque onore allo stadio di domenica, questo certamente”.

Quali novità aspetteranno il Legnano?
“Siamo molto attivi sul mercato e settimana prossima qualcosa nella rosa cambierà, sia in entrata che in uscita. Devo però sempre ringraziare il direttore Ferroni e il Presidente per la disponibilità e la vicinanza che stanno mostrando per questi ragazzi. Voglio anche menzionare Matteo Cerruti, Davide Benedetti e tutto il resto del mio staff per il grande lavoro che stanno facendo e che faranno con i nuovi ragazzi che arriveranno a Legnano. Siamo e saremo un gruppo unito, con giocatori nuovi o no la squadra manterrà la propria identià”.

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui