Fontana – Bulgheroni – Galimberti. Questo è il tridente con cui ufficialmente viene presentato il progetto del nuovo palazzetto di Masnago, affiancati dai progettisti Arch. Elena Brusa Pasquè e Ing. Riccardo Aceti, i veri autori di questa nuova opera, già presentata alla stampa mesi fa e che da qualche settimana ha visto l’inizio dei lavori sulle gradinate della Tribuna Ovest. Un progetto reso possibile, in parte, dal finanziamento di cui si è fatta carico Regione Lombardia, pari a circa 2,5 milioni di euro, per diretta volontà del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Questo progetto bellissimo renderà più capiente, moderno ed accogliente lo stiorico palazzetto di Masnago, un passo importantissimo nella storia della Pallacanestro Varese. Io sono tifoso dal 1967, per me la Pallacanestro Varese non è solo tifo ma partecipazione e passione. Il Museo racchiuderà la nostra storia, il palazzetto sarà il nostro futuro. Forza Varese“.

Parole a cui fanno seguito quelle del Sindaco della Città Giardino, Davide Galimberti: “Il nostro sarà il museo della Pallacanestro internazionale. Quello di riqualificazione del palazzetto è un intervento atteso da tempo dai tifosi e siamo felici ora di dargli il via in forma ufficiale e definitiva. Siamo reduci da 12 sold out consecutivi e quindi dovremo aumentare lo spazio. Gli impianti fanno la differenza. La nostra squadra è ottima e il palasport deve essere alla sua altezza. Buon campionato“.

Conclude, infine, il Presidente di Pallacanestro Varese, Toto Bulgheroni: “È un avvenimento eccezionale. Ringraziamo la Regione per il finanziamento ed il Comune per il progetto. La Pallacanestro Varese è di tutti ed è della città. Grazie a Luis Scola, il suo progetto ci dà la possibilità di pensare in grande. Grazie agli sponsor, grandi e piccoli. Noi promettiamo impegno e serietà e sono sicuro che i risultati arriveranno“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui