Tra i due litiganti il terzo gode, così recita un vecchio adagio popolare. È esattamante quanto successo questa sera a Ispra, dove i padroni di casa hanno pareggiato 0-0 contro il Gavirate chiudendo così a un punto il girone e salutando la Coppa Italia Lombardia. Risultato che permette alla Besnatese di Rasini di sorridere: i biancazzurri, forti dei tre punti conquistati all’esordio contro i nerazzurri, avranno a disposizione due risultati su tre per conquistare l’accesso ai sedicesimi di finale nella sfida di mercoledì 20 settembre sul campo dei rossoblù.
A fare la partita sono gli ospiti che, in fiducia dopo l’ottima prestazione di Baranzate, mettono subito pressione agli avversari. I ragazzi di Dossena hanno però il difetto di non riuscire a sbloccare la partita, nemmeno dopo che i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Piras che ferma in modo falloso un avversario lanciato verso la porta. Anzi, per assurdo Martinoia e compagni faticano più in superiorità numerica, facendo un po’ di confusione forse dettata anche dalla fretta di trovare il vantaggio.
IL TABELLINO
Ispra-Gavirate 0-0 (0-0)
Ispra: Oniscodi, Dardha, Contini, Piras, Magistri, Surber, Bellacci, Brovelli, Bortoli, Tatti, Lauria. A disposizione: Ferrario, Giussani, Groppo, Furiga, Garcia, Comelli, Oldrini. Allenatore: Raza.
Gavirate: Barlocco, Avigni, Baiardi, Giuliani, Pace, Candeliere, Leonardi, Martinoia, Bianchi, Leontini, Gardoni. A disposizione: Milani, Sinicco, Pinorini, Coltro, Ricciardi, Gardoni, Incarbone, Pliscovaz, Laghezza. Allenatore: Dossena.
Arbitro: Bifulco di Saronno (Scorti e Radice di Saronno).
Espulso: 38′ pt Piras (I).
Alex Scotti