Dopo il debutto di pochi giorni fa, si ritorna a prendere i ritmi del campionato. Si giocherà in contemporanea (o quasi) questa 2^ giornata di Eccellenza, che prenderà il via domani (domenica 17 settembre) alle ore 15:30. I primi novanta minuti hanno avuto esiti diversi per le squadre della nostra provincia. Se Verbano, Sestese e Saronno hanno raggiunto l’obiettivo tre punti, Solbiatese e Caronnese non sono andate oltre il pari, mentre la Vergiatese ha rimediato la prima sconfitta, proprio contro gli amaretti. Scopriamo le gare in programma.
DERBY
Solbiatese – Saronno
Sarà il secondo derby consecutivo per i neopromossi di mister Tricarico, che questa volta dovranno vedersela con l’armata nerazzurra. La prima uscita non ha soddisfatto completamente gli uomini di Domenicali, usciti dal campo di Sant’Alessio con Vialone con un magro X, condizionato anche dall’espulsione di Sorrentino. Buonissima la prima, invece, per il Saronno, che ha steso i galletti con le reti di Sala, Sassella e Citterio.
Vergiatese – Castanese
Geograficamente non sarebbe un vero e proprio derby, ma per le forze da una parte e dall’altra possiamo tranquillamente considerarlo tale. Tante, infatti, le pedine che dal “Landoni” sono sbarcate all'”Annibale Sacchi” su invito dell’attuale ds neroverde – ed ex dg granata – Franco Tosca. Da un lato, un gruppo, quello di mister Rovrena, che proverà in tutti i modi a rifarsi dell’inciampo della prima giornata; dall’altro, una squadra altrettanto affamata di vittorie, ma soprattutto di gol, dato che nelle prime tre uscite ufficiali della stagione, il tabellino marcatori è rimasto in bianco. Reduci dallo 0-0 col Casteggio, gli uomini di Garavaglia cercheranno, dal canto loro, di invertire questa rotta.
IN TRASFERTA
Ardor Lazzate – Sestese
Fischio d’inizio alle ore 15:00 al “Gianni Brera”. Sulle ali dell’entusiasmo della vittoria roboante contro il Pavia, gli uomini di Melosi hanno dalla loro anche il riposo infrasettimanale dal turno di Coppa Italia. Dall’altra parte del campo, troveranno una formazione ancora in fase di rodaggio, che dopo il ko contro l’Oltrepò ha lanciato immediatamente i primi segnali di ripresa con il pareggio infrasettimanale contro l’ostica Mapello.
Casteggio – Verbano
Nulla potrebbe caricare di più un gruppo giovane come l’entusiasmo della prima vittoria sudata. È quanto successo tra i rossoneri nell’anticipo di sabato contro il Meda, rimontato e sorpassato con le reti dei riconfermati Pedrazzini e Ferrari. Ora il prossimo step per i ragazzi di Celestini si chiama “costanza”.
Meda – Caronnese
Parlando del Meda, la truppa di mister Cairoli sarà il prossimo avversario della Caronnese, messa duramente alla prova nella gara di esordio contro la Calvairate. In svantaggio per due volte, per altrettante volte i rossoblù hanno pareggiato i conti, strappando un punto quasi all’ultimo minuto.
Completano questa seconda giornata di campionato i match Acc. Calcio Vittuone–FC Milanese, Base 96 Seveso-Oltrepò, Calvairate–Magenta e Pavia-Accademia Pavese.
Silvia Alabardi