Passione e ambizione sono due caratteristiche portanti dell’Union Villa Cassano, aspetti coniugati alla perfezione dall’inaugurazione della nuova stagione sportiva 2023/24, presentata ufficialmente domenica 10 settembre presso lo Stadio Comunale in via Piave a Cassano Magnago, all’indomani della vittoria al debutto in campionato contro la Nuova Abbiate.
Dirigenti, staff e giocatori di tutte le annate hanno sfilato dinnanzi ad una folla calorosa. A rompere il ghiaccio sono state le squadre giovanili: momenti d’emozione pura per i futuri campioni rossoblù, che hanno poi avuto l’opportunità di conoscere i ragazzi della Juniores e della Prima Squadra che sono cresciuti proprio nelle giovanili del club. Sul campo principale sono state presentate ufficialmente tutte le squadre, il cui ingresso sul rettangolo verde (sventolando la bandiera rossoblù, ovviamente) è stato accompagnato da cori e inni dei tifosi.
Applausi per Allievi Regionali 2007, Allievi Provinciali 2008, Giovanissimi Regionali 2009, Giovanissimi Regionali 2010, ma anche per tutti gli Esordienti, per i Piccoli Amici e, infine, per la Juniores Regionale A e per la Prima Squadra. Immancabile la presenza del presidente Luigi Ielmini, del vicepresidente Aldo Polato, del direttore generale Sandro Tognola, del responsabile del settore giovanile Luigi Buraschi, del direttore operativo Annapaola Chetoni e dei direttori tecnici Paolo Rivolta (della Prima Squadra e della Juniores), Giuseppe Vesco (dell’agonistica) e Carlo Bertolini (dell’attività di base).
Ielmini ha tenuto un discorso appassionato e appassionante sottolineando l’importanza della coesione e dell’ambizione per la stagione in corsa, esprimendo la sua gratitudine per i genitori, la linfa vitale del club, e promettendo di fare il possibile per riportare l’Union Villa Cassano ai vertici del calcio. A tal proposito ha elogiato il lavoro dello staff e dei giocatori sul campo, enfatizzando anche l’importanza dei tifosi che sono a tutti gli effetti il dodicesimo uomo in campo.
Nessuna festa che si rispetti può però concludersi senza un momento di convivialità e aggregazione: via dunque alla classica festa con patatine e salamelle, che ha rafforzato il legame tra squadra e tifosi, uniti nel segno della passione e dell’ambizioni. L’Union Villa Cassano è pronto ad una grande stagione.
Redazione