Il Girone X di Seconda Categoria non si ferma ed è pronto a tornare a rendersi protagonista domenica 17 settembre alle 15.30 con la seconda giornata di campionato. La prima uscita ha già regalato alcune sorprese e le squadre sono pronte a dare conferme o a smentire quanto visto la scorsa settimana.

In cerca di riscatto

Avrà sicuramente qualcosa da farsi perdonare la Valceresio, che arriva all’appuntamento di domenica con il dovere di riscattare la prima deludente uscita contro la France Sport. Sul proprio cammino i ragazzi di Efrem troveranno un’altra formazione pronta a dare prova di aver qualcosa in più da dimostrare come l’Angerese. Anche il Buguggiate dovrà tentare l’impresa per risollevarsi dalla sconfitta per 1-2 contro l’Eagles, ma per farlo dovrà superare la Jeraghese: la formazione di Baratelli si è dimostrata molto competitiva nella prima giornata ed è pronta a confermare le proprie qualità e le proprie ambizioni stagionali. Occhio all’orario: quest’ultima partita si giocherà alle 16.30 a Gallarate (Via Montello).

Pronte a confermarsi

Chi è partito col piede giusto è l’Aurora Induno che arriva motivata alla sfida contro l’Union Tre Valli per dare seguito alla buona prestazione contro l’Angerese. I verdeblu hanno, invece, raccolto meno di quanto abbiano dimostrato sul campo nella prima giornata e vogliono conquistare i primi tre punti stagionali sul campo della formazione di Criscimanni. Anche il Bosto è pronto a ripetersi dopo la vittoria esterna sul campo del Caesar, ma dovrà scontrarsi contro il Gazzada Schianno che, dopo un precampionato eccellente, ha perso al debutto in campionato contro la Valcuviana e cercherà quindi la prima gioia stagionale.

Vuole continuare a stupire la France Sport, che dopo la bella vittoria contro la Valceresio, è pronta a dare delle conferme a mister Franceschetti sul campo della Cuassese. I biancorossi, dal canto loro, saranno motivati a trovare la prima vittoria stagionale dopo le delusioni di Coppa e di Caravate. Il Don Bosco è un’altra squadra attesa a dare prova ulteriore delle proprie qualità dopo il convincente 3-0 della prima giornata: troverà però di fronte il Caesar, che è pronto a tentare l’impresa contro una delle candidate al titolo per dimostrare di poter ambire al salto di categoria. Posticipo serale per questa partita: appuntamento alle 20.30 a Ternate.

Vuole confermarsi la Valcuviana dopo la vittoria in rimonta sul campo del Gazzada Schianno, ma si dovrà confrontare con il Caravate di Minervino, pronto a tenere alto il livello per confermarsi come contender al titolo. Anche in questo caso si gioca più tardi: fischio d’inizio alle ore 19.00 a Laveno Mombello. L’Eagles Caronno, infine, è pronta a volare alto ancora una volta per guardare il sole negli occhi dopo la buona prestazione messa in campo contro il Buguggiate (leggi qui le parole del DS Fabio Mazzetti); sul proprio cammino troverà il Ponte Tresa che ha faticato nella prima uscita e vuole rialzare la testa.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui