Come il primo giorno di scuola. C’è parecchia curiosità per il debutto del Girone B del campionato Juniores Nazionali Under19 (sabato 16 settembre) che vedrà l’esordio stagionale ufficiale del Città di Varese di Alessandro Unghero: i biancorossi faranno visita al Sant’Angelo nell’anticipo delle 14.30.

Alla vigilia del campionato (soprattutto di una categoria complicata e di difficile lettura come la Juniores Nazionale) è praticamente impossibile delineare i valori in gioco. Senza dubbio il Varese parte da un’ossatura più consolidata rispetto allo scorso anno e sarà interessante capire come i nuovi tasselli si saranno integrati nel gruppo. Il tecnico biancorosso si è detto soddisfatto del cammino compiuto la passata stagione e, soprattutto della maturazione dei singoli individui; il buon approccio alla pre-season dovrà ora dare i frutti sul campo e la sfida sul suolo lodigiano darà un primo feedback in tal senso. Anticipo anche per il Legnano che farà visita alla Folgore Caratese.

Tanta attesa pure per la Varesina di Alessandro Marzio che debutterà (alle ore 16.00) tra le mura amiche ospitando il Sangiuliano City: i primi 90′ potrebbero essere subito un trampolino di lancio per le ambizioni rossoblù dopo un buonissimo precampionato.

Esordio casalingo per la Castellanzese di Matteo Colombo, ormai una garanzia della categoria: i neroverdi (negli ultimi due anni una costante dei playoff) ospiteranno il Fanfulla. Curiosità inevitabile per tutte le altre partite del raggruppamento: Arconatese-Alcione, Crema-Club Milano e Vogherese-Pro Vercelli.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui