Pari e patta tra Ardor Lazzate e Sestese, che non vanno oltre l’1-1 al “Gianni Brera”. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
“Secondo me è un pareggio positivo – dichiara il tecnico dell’Ardor Lazzate Ferdinando Fedele – , perché la squadra ha fatto bene e non ha concesso praticamente niente alla Sestese. Difatti non ricordo grandi parate di Barbieri e neanche loro a dire il vero ci hanno concesso molto. Il nostro rigore era netto, il loro probabile; bisognerà vedere se il fallo era dentro o fuori area, ma a parte questo penso che a volte non siamo stati abbastanza cattivi e avremmo potuto sfruttare meglio certe situazioni”. Guardando al futuro, chiude così il mister: “So di avere a disposizione una squadra forte e completa. Sarà il campo a dire fin dove potremo arrivare”.
“Abbiamo giocato su un campo molto difficile dove vi assicuro che perderanno punti tante squadre – commenta il tecnico della Sestese Giuliano Melosi –. Un campo che ovviamente agevola i padroni di casa, dato che sono abituati alle dimensioni ridotte e quindi riescono a stare più stretti. Penso che l’Ardor abbia fatto un’ottima partita, noi un po’ meno, e che oggi siamo mancati sotto certi punti di vista. La squadra, comunque, sta bene e io voglio tenermi stretto il punto, perché quello che siamo riusciti a ottenere è un pareggio molto importante”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Deodato (Ardor Lazzate) 7 – A regalargli il titolo di MVP gialloblù non è solo la freddezza glaciale dal dischetto, ma anche la continuità dimostrata per tutta la partita, fino alla sostituzione nei minuti finali. Con un ruolo di primo piano nelle manovre offensive, dà spesso l’impressione di poter innescare qualcosa di pericoloso.
Galli (Sestese) 7 – Un motore di cilindrata superiore in mezzo al campo. Tenace nei contrasti, preciso nell’impostazione del gioco e propositivo non appena vede un po’ di spazio davanti a sé, continua il suo personale filotto di partite positive con un’altra prestazione di tanta sostanza, che non si fa mancare il valore aggiunto della qualità.
LE PAGELLE
ARDOR LAZZATE – SESTESE 1-1 (0-0)
Ardor Lazzate: Barbieri 6, Guanziroli 6.5, Schieppati 6, Zefi 6, Pellini 6, Marioli 6.5, Benedetti 6.5 (20′ st Moretti 6), Malvestio 6.5, Silla 6 (33′ st Caldirola sv), Deodato 7 (41′ st Fogal sv), Caffi 6.5 (13′ st Rondina 6). A disposizione: Ferloni, Grippo, Rapone, Lokumu, Laurato. Allenatore: Fedele
Sestese: Ferrara 6.5, Priori 6 (7′ st Battistella 6), Marcone 6, Vecchierelli 6.5, Della Volpe 6.5, Tumino 7, Kate 6 (7′ st Ambrosini 6), Galli 7, Rancati 6.5 (37′ st Giardino sv), Siano 6.5, Paltrinieri 6 (41′ st Costantini sv). A disposizione: Cherchi, Morello, Bernasconi, Mazzucchelli, Macchi. Allenatore: Melosi
Silvia Alabardi