La seconda giornata di campionato non delude le aspettative e regala spettacolo. Poker per Ispra ai danni dell’Esperia Lomazzo, mentre finisce in parità tra Uboldese e Mozzate ed anche nel big match tra Besnatese e Baranzatese. Valle Olona supera di misura Gallarate. Scopriamo tutti i risultati:

AURORA UBOLDESE – SALUS TURATE MOZZATE 1-1

Finisce in parità tra Mozzate e Aurora nella seconda giornata. Ad aprire le danze è la formazione di Papis, che si porta avanti al 44’ con Dell’Occa. Nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa, che pareggiano al 24’ Con Guarda.

IL TABELLINO
AURORA CMC-MOZZATE 1-1 (0-1)
Aurora CMC
: Pasiani, Dell’Aera (24’ st Lu. Lelli), Besati, Castelnuovo, Lo. Lelli, Volpini, Tartaglione, Maiorano, Guarda, Niesi (45’ st Federico), Belli (21’ st El Hilali). A disposizione: Margariti, Fiore, Hyso, Petrella, Alberti, Murchio. Allenatore: Celano.
Mozzate: Ferè, Casartelli, Cremona (9’ st Chiarion), Rivoltella, Franzoni, Brenna, Fall (48’ st Canestrini), Mireku, Callini (16’ st Cantaluppi), Dell’Occa (38’ st Loche), Mignosi (32’ st Marchiella). A disposizione: Cappato, Colla, Ambari, Tronu. Allenatore: Papis.
Marcatori: pt: 44’ Dell’Occa (M). st: 24’ Guarda (A)
Arbitro: Bifulco di Saronno (Timoni di Busto Arsizio-Galmarini di Gallarate)
Note: Ammoniti: Castelnuovo (A), Brenna (M)

BESNATESE – BARANZATESE 1-1

BESNATE – Seconda giornata di Promozione Girone A che vede affrontarsi Besnatese e Baranzatese. Squadra di casa che esce notevolmente ridimensionata dalla sconfitta con il Cas e che vorrà recuperare subito i 3 punti persi. Ospiti che arrivano da un punto ottenuto in casa contro il Gavirate. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con il freno a mano tirato ed hanno voglia di rivalsa. Partita equilibrata sulla carta, che rispetta i pronostici e finisce in parità sull’ 1-1.

PRIMO TEMPO – Prima azione targata Besnatese: Caccia si smarca sulla sx e serve in mezzo Pedron che sbaglia davanti la porta complice una deviazione della difesa avversaria. Al 12′ occasione d’oro per gli ospiti: sugli sviluppi di una punizione Capelli si ritrova la palla sul dischetto del rigore e calcia alto. Altra chance per la Baranzatese Lillo innesca Giambertone che calcia ancora sopra la traversa. Al 21′ punizione velenosa della Besnatese: Puricelli anticipa Piagni sul primo palo ma non riesce a segnare. Partita molto equilibrata e senza ulteriori occasioni fino al 39′, quando gli ospiti vanno ancora vicini al goal con Romeo: il N.8 fallisce il goal a pochi passi da Lupu. Al 45′ grande occasione per Lillo che, da solo in area piccola, calcia clamorosamente alto. Finisce un primo tempo a reti inviolate con qualche azione sciupata dalla Baranzatese in contropiede che non trova la via del goal.

SECONDO TEMPO – Ripartono benissimo gli uomini di Rasini: Puricelli, con una grande discesa, mette in mezzo per Caccia, il N.9 fa partire un siluro che non da scampo a Piagni. 1-0 per i padroni di casa. Subito dopo azione fotocopia con Puricelli che serve ancora una bella palla a Caccia, ma stavolta la conclusione deviata anche da Cinotti finisce sulla traversa ed il N.11 era comunque in posizione irregolare. Al 14′ ancora Caccia protagonista: tiro dal limite dell’area che colpisce il palo esterno, sfortunato in questa occasione Caccia che ha il piede caldo e vuole la doppietta. Al 20′ prova ancora a colpire la Besnatese in contropiede: Cinotti si libera in fascia e mette in mezzo sempre per Caccia che viene però fermato da un attento Romeo in scivolata. Al 24′ clamorosa chance del pareggio per gli ospiti: Messaoudi riparte in velocità servendo Romeo che colpisce in pieno il palo più lontano. Ennesima occasione sprecata dalla Baranzatese. Al 30′ Cinotti ci prova di testa su corner, ma il pallone esce di poco a lato. Al 33′ ancora pericolosi i padroni di casa su angolo: questa volta ci prova Comani F., ma la palla esce di nuovo fuori dallo specchio della porta. Al 36′ grande azione di Lillo che si procura un calcio di rigore molto prezioso; Dagli 11 metri va Ruggeri che sigla il goal del pareggio per gli ospiti e porta il risultato sul 1-1. Al 39′ ancora Ruggeri ad impegnare Lupu che fa una grande parata. Baranzatese che si fa sempre più pericolosa e pressa i padroni di casa alla ricerca del sorpasso finale. Ultima azione ancora di Caccia che, in extremis, tenta con il destro un difficile pallonetto. Finisce dopo 5′ di recupero una partita combattuta ed avvincente tra due squadre che oggi hanno dato il massimo. Un punto a testa senza vincitori.

I COMMENTI
Rasini (Allenatore Besnatese): “Oggi rispetto alla partita contro il Cas si è vista una squadra che ha dimostrato quanto vale. Primo tempo iniziato bene e concluso male per degli errori banali che hanno per poco fatto passare loro in vantaggio e siamo stati fortunati. Secondo tempo iniziato molto bene con Caccia che senza dubbio era in giornata. Peccato per il risultato, secondo me giusto anche perché loro hanno creato tanto quanto noi in avanti. Partita equilibrata che ci fa muovere la classifica. Sono soddisfatto della prestazione ottenuta contro una grande squadra che punta a vincere il campionato. Ora abbiamo l’ultima di Coppa che può dar morale con due risultati utili su tre per il passaggio del turno. Spero di iniziare a vincere in campionato il prima possibile, perchè credo che siamo davvero un buon gruppo con giocatori validi”.

I MIGLIORI IN CAMPO 
(Besnatese) Caccia 8: “Grande partita del nuovo acquisto della Besnatese, oggi pericoloso ogni volta che aveva palla tra i piedi segnando il goal del momentaneo vantaggio, talento e classe”.
(Baranzatese) Lillo 7: “Il numero 10 ospite ha fatto impazzire la difesa avversaria con le sue accellerazioni e i suoi strappi, si è procurato un calcio di rigore ed è andato più volte vicino al goal , funambolo”.

IL TABELLINO
BESNATESE- BARANZATESE 1-1 (0-0)
Besnatese: Lupu 6, Asprella 6, Brivio 6, Esteri 6.5, Praderio 5.5(26’st Maggioni 5.5), Puricelli 7.5(18’st Comani F.6), Nalesso 5.5(28’st Dall’Omo 6), Comani L. 6(34’st Cardani sv), Caccia 8, Pedron Messina 6.5(28’st Romano 6), Cinotti 6.5. A disposizione: Manica, Mastrogiacomi, Marinuzzi, Boccia. Allenatore: Rasini.
Baranzatese: Piagni 6, Garcea 6, Grimaldi 5.5(31’st Di Stefano 6), Capelli 5.5(36’st Pieri sv), Ricci 6.5, Guastone 6.5, Stoica 6, Romeo 7, Fantaziu 5.5(8’st Messaoudi 6.5), Lillo 7, Giambertone 5.5(8’st Ruggeri 6.5). A disposizione: Romani, Fedele, Battaglia, Fontana, Provana. Allenatore: Fratto.
Marcatori: st: 2′ Caccia(B), R 36′ Ruggeri (Bar.).
Arbitro: Roberto Rigotti di Lomellina; (Malerba, Genovese). Note: Soleggiato 26°C; Spettatori: 120; Campo in buone condizioni; Angoli (8-3); Ammoniti: Garcea (Bar.), Capelli (Bar.), Guastone (Bar.), Stoica (Bar.), Romeo (Bar.), Pieri (Bar.), Maggioni (B); Recupero: 0′; 5′.

Inviato Michael Pellegrino

CANTU – ACCADEMIA BMV 4-3

CANTÙ – Risultato pirotecnico tra Cantù e Accademia BMV. Primo tempo in favore degli ospiti che chiude in vantaggio la prima frazione grazie i gol di Borsani e di Gueye. Nel secondo tempo Cantù rientra molto più determinato ed accorgi subito le distanze con Di Vito. Accademia BMV si chiude troppo in difesa lasciando spazio alle giocate degli avversari che pareggiano al quindicesimo con il gol di Trentino e poco dopo superano con il gol di Zalli su calcio d’angolo. Al 35’ arriva la doppietta di Trentino, su un’ottima punizione. Sempre su punizione il gol del 4-3 finale di Cesaro.

IL TABELLINO
CANTÙ – ACCADEMIA BMV 4-3 (0-2)
Cantù
: Foti, Balduzzi, Trentino, Scaccabarozzi, Cammarano, Parisi, Di Vito, Torin, Traversa, Valle, Wachira. A disposizione: Grimoldi, Zalli, Borello, Bedon, D’Avino, Bonaccorso, Riva, Ajouli, Zanin. Allenatore: Brittanni
Accademia BMV
: Rallo, Zecchin, Nisoli, Caccia, Galluzzo, Grassi, Cesaro, Gueye, Passafiume, Borsani, Diao. A disposizione: Monaco, Broccolo, Covizzi, Noci, Corti, Mercuri, De Tomasi, De Luca, Marzola. Allenatore: Minniti
Arbitro
: Caruso di Palermo (Marinoni di Busto Arsizio – Brera di Busto Arsizio)
Marcatori
: pt: 10’ Borsani (A), 20’ Gueye (A); st: 5’ Di Vito (C), 15’ Trentino (C), 20’ Zalli (C), 43’ Cesaro (A)

CERIANO LAGHETTO – CAS 0-3

CERIANO LAGHETTO – Vittoria convincente del CAS, che resta a punteggio pieno. Buon inizio dei padroni di casa ma al 25’, con uno splendido pallonetto di De Rosa, passa in vantaggio il CAS. Cinque minuti più tardi i padroni di casa rimangono in dieci a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Darone. Da qui Ceriano perde completamente le misure ed il CAS raddoppia a circa cinque minuti della fine del primo tempo. Secondo tempo a senso unico, chiuso definitivamente con il terzo gol del CAS firmato da Caldiroli al 20’, che punisce l’uscita sbagliata del portiere del Ceriano Laghetto.

IL TABELLINO
CERIANO LAGHETTO – CAS 0-3 (0-0)
Ceriano laghetto
: Arrivabeni, Salomoni, Degiorgi, Darone, De Boni, Dambra, Corti, Campo, Mauri, Ippolito, Cossa. A disposizione: Dario, Pascale, Gallinari, Menegon, Ruffini, Rainone, Marignoni, Meroni. Allenatore: Motta
Cas
: Castiglioni, Compagnone, Salatino, Macchi, Zaroli, Laomedonte, Azimonti, Caldiroli, Castiglioni, De Rosa, Bogni. A disposizione: Mrinaj, Mkhinini, Traina, Ferrario, Bottan, Grassini, Diop, Gomaa, Bulegato. Allenatore: compagnone
Arbitro
: Jemouh di Treviglio (Maggio di Monza – Andrea di Milano)
Marcatori
: pt: 25’ De rosa (CA), 39’ Bogni (CA); st: 20’ Caldirolo (CA)
Note
: – Espulsi: Darone (CE)

GALLARATE – VALLE OLONA 1-2

GALLARATE – Alla ricerca dei primi tre punti stagionali, scendono sul campo di Gallarate i padroni di casa, reduci dal pareggio casalingo in rimonta con il Canegrate, e gli ospiti del Valle Olona, sconfitti nell’esordio casalingo dalla compagine dell’Universal Solaro. Siamo solo alla seconda giornata ma traspira la sensazione che quelli in palio oggi, possano essere punti pesanti nell’economia della stagione.

PRIMO TEMPO – Al fischio di inizio sono i padroni di casa che cercano di fare la gara, gli ospiti si difendono compatti dietro la linea del pallone e cercano di ripartire appena possibile. La prima occasione è degli ospiti al sesto minuto, punizione dai 30 metri battuta da Moroni, il fitrante raggiunge Petruzzelli tutto solo, ma probabilmente sorpreso, non riesce da pochi metri ad indirizzare a rete. All’undicesimo è lo stesso fantasista biancorosso che prova a concludere da fuori area dopo essersi accentrato, ma il destro sorvola di una spanna la traversa. Con il passare dei minuti, gli ospiti, incoraggiati dalle due mezze occasioni, prendono campo, i padroni di casa si affidano alle folate di Fusco sulla sinistra e di Gonzalez sulla destra. Al 28’ come un lampo, Fusco accende la luce, era già qualche minuto che i padroni di casa davano l’impressione di riprendere in mano la gara, quando improvvisamente il talentuoso numero 10, raccoglie un invito di Seck sui venticinque metri, fa due passi e di destro fulmina un incolpevole Thorn inutilmente proteso in tuffo, palla sul palo lontano e gara sbloccata. Occasionissima per il raddoppio al quarantaquattresimo, va via Gonzalez sulla destra, arriva sulla linea di fondo e scodella in mezzo per l’accorrente Frontini che colpisce da pochi passi a botta sicura, Thorn ci mette una pezza e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner calcia bene in porta Viganotti, ma Thorn è ancora attento e blocca a terra.

SECONDO TEMPO – Undicesimo della ripresa, potrebbe raddoppiare il Gallarate, ma Bonina splendidamente perscato in area conclude debolmente a lato. A pareggiarla invece è il Valle Olona, Moroni al quattordicesimo raccoglie una palla respinta dalla difesa e di prima intenzione spara un siluro sotto l’incrocio. Siamo al quindicesimo e la partita cresce di intensità. Al ventitresimo si fa apprezzare una bell conclusione di Fusco sugli sviluppi di un corner, fuori di non molto. Dilernia si supera invece al trentunesimo e respingendo alla grande un bolide di Clerici dall’altezza del dischetto, svelto a raccogliere una palla in mischia su di un angolo, libera poi non senza affanno la difesa. Doccia fredda al quarantasettesimo per i padroni di casa, dopo aver condotto il gioco per tutta la seconda frazione di gioco, Mehmetaj, lasciato colpevolmente solo fuori dall’area piccola, raccoglie un traversone su palla inattiva di Petruzzelli e di testa trova la rete.  Non rimane nemmeno il tempo di provare l’assalto finale, solo un minuto dopo il direttore di gara effettua il triplice fischio. Grande il rammarico dei padroni di casa che non raccolgono punti nonostante un atteggiamento positivo per gran parte della gara, i quali finiscono per pagare a caro prezzo alcune disattenzioni.

IL TABELLINO
GALLARATE – VALLE OLONA 1-2 (1-0)
Gallarate
: Dilernia, Boy, Vigagnotti, Marku, Gnagne, Napolitano, Felici, Seck, Frontini, Fusco, Gonzalez. A disposizione: Starvaggi, Salvini, Brunati, Aloardi, Mazzoleni, Bonina, Sottocasa, Giani, Sarica. Allenatore: Munari Alessandro
Valle Olona: Thorn, Moschetto, Valerio, Moroni, Zorzetto, Clerici, Liano, Niakhasso, Mehmethaj, Petruzzelli, Porpato. A disposizione: Re, Pagliari, Caprioli, Molinari, Sozzi, Pastori, Sassi, Dovera. Allenatore: Rovellini
Arbitro
: Magrin di Como (De Marchi di Busto Arsizio – Khayati di Busto Arsizio)
Marcatori
: pt: 20’ Fusco (G); st: 14’ Moroni (V), 47’ Mehmethaj (V)
Note
– Ammoniti: Fusco (G), Petruzzelli (V)

Inviato al Uuderhouse

GAVIRATE – CANEGRATE 4-3

GAVIRATE- Presso lo stadio Vittore Anessi di Gavirate va in scena la 2^ giornata del campionato di Promozione, girone A: i padroni di casa vogliono provare a centrare il primo successo stagionale all’esordio davanti ai proprio tifosi; di fronte troveranno il Canegrate, neopromossa che nella 1^ giornata ha raccolto un punto contro il Gallarate. La partita termina sul risultato di 4-3 in favore del Gavirate. La squadra di casa passa in vantaggio per tre volte e viene sempre raggiunta dagli ospiti che hanno avuto il merito di non arrendersi. Il Canegrate soccombe solo all’ultimo respiro grazie alla rete di Pliscovaz al 50′.

PRIMO TEMPO- Dopo la buona prestazione di settimana scorsa, che però è valsa solo un punto, il Gavirate vuole provare a vincere la prima partita stagionale sperando nel supporto dei propri tifosi. Anche il Canegrate ha conquistato un punto all’esordio e vuole cercare di conquistare i primi tre punti in campionato.  Parte forte il Canegrate che prova fin da subito a mettere pressione alla difesa di casa. La squadra di Bresciani conquista ben tre calci d’angolo nei primi 5 minuti senza però riuscire a creare presupposti pericolosi. Al 6′ minuto è invece la squadra di casa a portarsi in vantaggio con Giuliani: il numero 11 conclude a rete dopo una bella azione manovrata impreziosita dal bel passaggio al volo di Leontini. Gli ospiti non sembrano essersi demoralizzati e giocano a viso aperto senza farsi prendere da frenesia. Anche il Gavirate non rinuncia a giocare, partendo spesso dal basso, cercando le punte con dei lanci improvvisi. Al 20′ ci prova Leontini ma viene ben contenuto da Tomat. Dopo poco risponde Cotugno con una bella conclusione al volo, controllata con lo sguardo da Barlocco. Dopo una prima metà di tempo giocata su buoni ritmi e con qualità, entrambe le squadre sembrano aver perso un po’ di brillantezza. Alla mezz’ora ci prova ancora la squadra di casa con un contropiede in situazione di due contro due con l’azione viene però vanificata dal buon posizionamento di Rossi che costringe Giuliani ad allargarsi e perdere il tempo per la giocata. Al 35′ minuto il Canegrate ha la possibilità di riportarsi in parità: Sinico Scali atterra in area di rigore Ferrari: il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto. Sul punto di battuta si presenta Paoluzzi che supera Barlocco, nonostante il numero 1 fosse arrivato sul pallone: è 1-1. Passano pochi istanti e gli ospiti fanno correre più di un brivido lungo la schiena dei tifosi di casa grazie ad un cross di De Lucia che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad intervenire.
Ora il Gavirate è in confusione e la squadra di Bresciani sembra volerne approfittare: al minuto 41 si rinnova il duello Sinico Scali-Ferrari con il numero 11 in maglia nera che si libera dell’avversario ma la sua conclusione non gira abbastanza. Sullo scadere della prima frazione, il Canegrate conduce un ottimo contropiede che però Ferrari non riesce a sfruttare, sbagliando un gol clamoroso da solo davanti al portiere. La prima frazione di gioco si conclude sull’1-1, risultato che rispecchia l’equilibrio che si è visto in campo. La squadra di casa è stata brava a sbloccare presto il risultato al primo tiro in porta, mentre gli ospiti hanno chiuso in crescendo, galvanizzati dal gol del pareggio, sfiorando anche il vantaggio all’ultimo secondo.

SECONDO TEMPO- La ripresa si apre come era iniziata la prima e cioè con il Gavirate che dopo pochi minuti trova il gol del vantaggio: Gardoni G. pesca l’inserimento di Coltro che è bravissimo a superare Ferragina in uscita con un pallonetto perfetto: il Gavirate è di nuovo in vantaggio. Questa potrebbe essere una doccia fredda per il Canegrate che pochi secondi prima di subire il gol aveva creato una situazione pericolosa e sembrava voler continuare a spingere come fatto sul finire della prima frazione. Nonostante il buon momento del Gavirate, il Canegrate si riporta nuovamente in parità. Ferrari approfitta del liscio di Pace per calciare da buona posizione: la respinta di Barlocco finisce sui piedi di Paoluzzi che firma la sua doppietta personale: 2-2 e il risultato torna in bilico. Ora il vento della partita soffia ancora nella direzione degli ospiti che sfiorano il gol del vantaggio per ben due volte: prima con la conclusione di Bellin e poi con il tiro da fuori di Cotugno ben respinto da Balocco. La partita rimane apertissima con entrambe le squadre che sembrano poter segnare da un momento all’altro. Al 12′, su un’azione molto simile a quella del momentaneo 2-1, ci riprova ancora il Gavirate, ma il pallonetto di Giuliani si spegne di poco sul fondo. Anche il Canegrate ci prova, sempre in contropiede: questa volta è Rondanini, appena entrato a non sfruttare al meglio la buona opportunità. Al minuto 25 la squadra di casa sfiora il gol che sarebbe valso il terzo vantaggio della partita. Bianchi si gira in un fazzoletto e prova a piazzarla non trovando il palo lontano per pochi centimetri. Alla mezz’ora il direttore di gara annulla un gol del Canegrate per posizione di fuorigioco di Paoluzzi che si trovava sulla traiettoria della conclusione di De Lucia. Passano pochi istanti e Bianchi riesce finalmente a trovare il gol, dopo qualche tentativo fallito: il numero 9 insacca con un imperioso stacco di testa riportando in vantaggio i suoi con circa un quarto d’ora ancora da giocare. Gli ospiti, nonostante il terzo svantaggio, sembrano volerci provare fino alla fine: la doppia conclusione nel giro di pochi secondi ne è la riprova. Al 40′ è ancora Bianchi che prova a chiudere il match, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo da Ferragina. Passano pochi stei e gli ospiti trovano la terza parità della partita: sfortunato Candeliere che devia la palla nella propria porta su cross di Rondanini. Sul finire le squadre sono lunghissime, con entrambe le squadre che vogliono provarci fino alla fine. Quasi all scadere il Gavirate ha la grande chance per vincere la partita ma la conclusione di Pliscovaz termina a lato. All’ultimo respiro è sempre il numero 19 a farsi trovare pronto sull’invito di Bianchi ma questa volta Pliscovaz segna e regala i tre punti alla squadra di casa. La partita finisce sul risultato di 4-3 al termine di un match combattutissimo e ricco di emozioni. A trionfare è il Gavirate che ha avuto il merito di crederci fino alla fine.

I MIGLIORI IN CAMPO
Bianchi (Gavirate) 7.5- Ottima prestazione dell’attaccante di casa: nella ripresa soprattutto cerca di incidere e con uno stacco di testa porta il risultato sul momentaneo 3-2. È bravissimo a servire Pliscovaz sul gol del definitivo 4-3.
Paoluzzi (Canegrate) 7.5- Grande prestazione del numero 9: freddo in occasione del rigore, opportunista in occasione del secondo gol. Ha il grande merito di farsi trovare pronto nel momento del bisogno.

I COMMENTI
Dossena (allenatore Gavirate): *Contento del risultato, ma dobbiamo migliorare molto. Settimana scorsa abbiamo giocato meglio ma non abbiamo vinto, oggi forse abbiamo recuperato quei due punti persi. Ci teniamo stretti i tre punti. Sono contento del fatto che ci abbiamo creduto fino alla fine”.
Bresciani (allenatore Canegrate): “Dobbiamo sicuramente migliorare tanto e stare più attenti: abbiamo peccato di inesperienza. Non si possono concedere situazioni del genere al 50′. Siamo stati bravi a riprenderla per tre volte ma abbiamo buttato via un punto. In queste due giornate abbiamo dimostrato di poter mantenere la categoria ma se vogliamo farlo dobbiamo migliorare “.

IL TABELLINO
GAVIRATE-CANEGRATE 4-3 (1-1)
Gavirate: Barlocco 6.5, Sinico Scali 5 (16′ st. Avigni 6), Baiardi 6 (25′ Martinoia L: 6), Coltro 7 (31′ st. Leonardi 6), Pace 5.5, Candeliere, Gardoni G. 6 (16′ st. Pliscovaz), Martinoia P. 6.5, Bianchi 7.5, Leontini 6.5, Giuliani 7 (16′ st. Gardoni S. 6). A disposizione: Milano, Pinorini, Ricciardi, Incarbone. Allenatore: Dossena.
Canegrate:  Ferragina 6, De Lucia 6, Citro 6.5 (36′ st. Ciapparelli), Ceredano 6.5, Rossi 5.5 (36′ st. Selmo), Tomat 6, Bellin 7 (28′ st. Pansardi), Gemmi 6, Paoluzzi 7.5, Cotugno 6.5 (16′ st. Rondanini), Ferrari 6.5 (9′ st. D’Aversa) A disposizione: Villa, Tallarico, Danna, Mugheddu. Allenatore: Bresciani.
Arbitro: Grandi, sezione di Bergamo. Assistenti: Frasson, sezione di Busto Arsizio-Rizzi, sezione di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 6′ Giuliani (G), 35′ rig. Paoluzzi (C). St: 2′ Coltro (G), 7′ Paoluzzi (C), 33′ Bianchi (G), 41’ag.  Candeliere (C), 50′ Pliscovaz (G).

Note: giornata serena, terreno in ottime condizioni, spettatori: 150. Angoli: 7-10. Ammonizioni: pt: 33′ De Lucia (C). St: 37′ Rossi (C). Recupero: 3’+ 5′.

Inviato Giovanni Enrico Civelli

ISPRA – ESPERIA LOMAZZO 4-0

ISPRA – Seconda giornata di Promozione che nel Girone A vede sfidarsi Ispra ed Esperia Lomazzo. La squadra di casa vuole ottenere la prima vittoria del campionato dopo l’amaro pareggio a Lentate sul Seveso, mentre gli uomini guidati da Albertoli mirano ai primi punti della stagione. Le due squadre partono aggressive, ma un grande atteggiamento e cinismo davanti alla porta permette agli uomini di Raza di chiudere il primo tempo in vantaggio di due reti. La seconda frazione di gioco è un domini quasi totale per i padroni di casa che hanno gioco facile sull’asse Oldrini-Garcia. Il match termina 4-0 per l’Ispra.

PRIMO TEMPO – L’avvio è arrembante per l’Esperia Lomazzo, un brutto pallone perso dai padroni di casa a centrocampo permette a Costanzo di giungere al limite dell’area che, tuttavia con il sinistro non impensierisce Ferrario. Al 4′ Brovelli lancia Oldrini che tenta la conclusione indirizzando il pallone sulla mano del difensore in maglia blu, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Sulla battuta Garcia che prende la rincorsa e calcia alla sinistra del portiere, portando così in vantaggio gli uomini di Raza. I ritmi accelerano, nonostante lo svantaggio e la difficoltà a trovare un varco, la squadra ospite sembra non avere intenzione di mollare, a impegnare il portiere questa volta Eusebio che calcia largo. Allo scoccare del primo quarto di gara arriva un altro pericolo per Comaschi, sul margine sinistro dell’area Broggi rientra e lascia partire un sinistro insidioso, che si chiude alto sopra la traversa. Il pericolo piu grande per gli ospiti arriva dal lato sinistro, dove un grande Dardha riesce a giungere sul fondo e mettere in mezzo, la difesa libera e al limite dell’area Furiga controlla e in una frazione di secondo calcia senza destare troppi pericoli  all’estremo difensore. L’Esperia tenta di creare problemi alla retroguardia isprese, trovando però grandi difficoltà nella costruzione del gioco. Al 26′ Martini viene servito sulla destra, trovando spazio lascia partire un siluro che si chiude ancora alto sopra la traversa. Oldrini sembra inarrestabile, trova l’ingresso in area di rigore con uno slalom incredibile e viene atterrato, secondo calcio di rigore procurato dall’ex Serie D. Dal dischetto va proprio il numero 7 che indirizza sulla sinistra così come Garcia in precedenza, battendo Maldifassi. Al 34′ un tocco di mano al limite dell’area permette a Schiavano di aver un’occasione dal lato sinistro sul limite dell’area, ancora una volta il tiro non preoccupa troppo Ferrario che osserva il pallone uscire sopra la traversa. Nei minuti successivi arriva il primo grande impegno per il portiere in maglia rossa, con un colpo di reni spinge un tiro di Martini sulla traversa, dopo la respinta attento Dardha a mettere in corner.

SECONDO TEMPO- Al 3′ Groppo perde un brutto pallone, consegnandolo di fatto a Riolo che, seppur molto distante, tenta la conclusione che finisce in facile presa da Ferrario. Le sorti della partita sembrano non cambiare,  da calcio d’angolo ancora una volta Oldrini che mette in mezzo, buca Maldifassi e l’Ispra va sul 3-0. Al 15′ Furiga pesca in area l’inarrestabile Oldrini che in caduta batte il portiere, infilando il pallone in buca d’angolo. Gli uomini guidati da Raza gestiscono il gioco senza troppi problemi e il ritmo inizia ad abbassarsi. Tra i pochi che davvero sembrano creare pericolo ai padroni di casa è Schiavano, dal limite dell’area tenta di impensierire Ferrario con il mancino ma nulla da fare, il portiere raccoglie senza troppi problemi. Nessun altra emozione, vittoria netta per i padroni di casa, 4-0.

I COMMENTI:
Raza (allenatore Ispra): “Risultato fondamentale che crea grande autostima è dà sicurezza. Stiamo fornendo ottime prestazioni da diverse partite, oggi sono molto contento soprattutto per i ragazzi subentranti”.
Albertoli (allenatore Esperia Lomazzo): ”Siamo una squadra ancora in crescita, in molte occasioni non abbiamo avuto la giusta attenzione. Nonostante ciò si passa da queste sconfitte per raggiungere quello che è il nostro obiettivo: la salvezza. Crescendo possiamo competere per questo”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Oldrini (Ispra) 8 – In campo inarrestabile, crea grandi problemi in fase di inserimento alla retroguardia comasca. Prestazione semplicemente perfetta coronata da una tripletta.
Martini (Esperia Lomazzo) 6 – Spicca tra i pochi il numero 11, nel primo tempo è l’unico a impensierire Ferrario. Come gli altri la sua partita termina nella prima frazione.

IL TABELLINO
Ispra – Esperia Lomazzo 4-0 (2-0)
Ispra: Ferrari 6, Dardha 6.5 (40′ st Contini sv), Groppo 6, Piras 6, Magistri (30′ st Lauria), Surber 6, Oldrini 8, Brovelli 6, Broggi 6 (19′ st Bellacci 6), Garcia 6.5 (35′ st Bortoli 6), Furiga 6.5 (19′ st Tatti 6). A disposizione: Oniscodi, Contini, Giussani, Bortoli, Lauria, Tatti, Bellacci. Allenatore: Raza
Esperia Lomazzo: Maldifassi 5, Charello 5.5, Zanotti 5.5, Riolo 6 (38′ st Casaburi 6), Cassina 6, Faraone 6, Martini 6 (1′ st Garri), Canavesi 6,Costanzo 5.5 (1′ st Bregnaj), Schiavano 6, Eusebio 6 (15′ st Metti). A disposizione: Stillitano, Barasso, Garri, Fornasiero, Casaburi, Metti, Leone, Bregnaj, Colombo. Allenatore: Albertoli
Arbitro: Boni di Torino
Marcatori: pt: 5′ Garcia(I), 29′ rig. Oldrini (I); st: 14′ Oldrini (I), 15 (I) st Oldrini
Note: Pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: 42′ pt Magistri (I), 5′ st Dardha (I), 11′ Riolo (E). Angoli: 5-1. Recupero: 2’+4′

                                                                 Inviato: Stefano Arioli

UNIVERSAL SOLARO – LENTATESE 2-0

SOLARO – Primo tempo molto combattuto a centrocampo con pochissime occasioni, segno di una partita molto tattica e molto chiusa. Al 7’ del secondo tempo, su ripartenza veloce, Solaro va in gol con Viscusi. La Lentatese prova ad alzare il baricentro alla ricerca del pareggio, ma così subisce un secondo contropiede: attaccante buttato giù in area. Il rigore viene concretizzato da Milazzo. Lentatese cerca in tutti i modi di riaprire la partita, ma non ci riesce. Verso lo scadere del tempo Solaro sfiora il terzo gol colpendo la traversa su punizione.

IL TABELLINO
SOLARO – LENTATESE 2-0 (0-0)
Solaro
: Bizzi, Orlando, Cavalcante, Greco, Trionfo, Romano, Viscusi, Loew, Milazzo, Di Patria, Gerevini. A disposizione: Cuzzolin, Giordano, Ronzoni, Panariello, Delia, Marquez, Bajoni, Musazzi, Bonasso. Allenatore: Broccanello
Lantatese
: Mauri, Malacarne, Rivaletto, Quitadamo, Meroni, Pignatiello, Giglio, Parravicini, Tallarita, Romano, Schiavo. A disposizione: Griggio, Scanu, Merlini, Minotti, Misuriello, Saccullo, Ballabio, Pozzi, Talpo. Allenatore: Valente
Arbitro
: Tosi di Busto Arsizio (Besozzi di Varese – Bruscagin di Gallarate)
Marcatori
: st: 7’ Viscusi (S), R 24’ Milazzo (S).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui