Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese – includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.
Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.
Andiamo a scoprire il risultato della terza giornata:
PORTA
LEGNANO – Brian Pietrolungo
Terzo clean sheet in tre partite e Legano momentaneamente in vetta: questa volta ringrazia anche la traversa, ma il classe ’05 ci mette come sempre tanto, tantissimo del suo. Era uno scontro diretto d’alta classifica e la squadra di mister Scudieri l’ha superato indenne: partita equilibrata che poteva girare da una parte o dall’altra, lo 0-0 certifica comunque il buon livello del Legnano. L’asso in porta si conferma lilla.
DIFESA
LEGNANO – Andrea Becchi
Rispetto a lunedì, fin qui il Legnano si conferma: due su due. Contro una squadra sempre pericolosa come l’Arconatese, la retroguardia lilla si difende con ordine e il centrale classe ’96 non sbaglia un anticipo. Si concede anche qualche sgasata in avanti, confermandosi un giocatori di ottimo livello. Il Legnano cala l’asso anche in difesa.
CENTROCAMPO
LEGNANO – Franco Marchetti
Giocatore già di per sé fortissimo che spesso si conferma fuori categoria: l’argentino classe ’98 dà muscoli, polmoni e qualità a tutta la squadra e coglie un palo clamoroso a inizio match che poteva indirizzare la sfida. Chapeau. Altro asso per il Legnano che si prende anche il centrocampo.
ATTACCO
VARESINA – Marcelo Orellana Cruz
Il poker del Legnano svanisce con l’ultima carta: nonostante la sconfitta bergamasca, il talento cristallino del classe ’01 trova il modo di emergere: il gol del momentaneo 2-1 è una perla che suggella dà seguito ad un ottimo primo tempo e sembra spianare la ripresa. Non è stato così, ma l’asso in attacco è della Varesina.
NIENTE POKER!
Legnano ad un passo dal colpo grosso, ma la Varesina ha “rovinato” la festa lilla. Non pervenuto il Varese (solo Ferrari in porta ha rischiato di scalzare Pietrolungo), mentre ancora una volta la Castellanzese non è della partita. Appuntamento a lunedì prossimo per il riepilogo della quarta giornata: sarà la volta buona per calare il poker?
Matteo Carraro