La Seconda Categoria non si ferma ed è pronta a regalare emozioni anche nella 3^ giornata del Girone X. Le prime due uscite hanno già messo in mostra diverse sorprese e per tante squadre domenica pomeriggio sarà il momento della verità.

I Big Match

Domenica, alle 15.30, gli occhi saranno puntati sulla sfida tra Caravate e Bosto: i padroni di casa tornano davanti al proprio pubblico motivati a riscattare la sconfitta della scorsa settimana, volenterosi di tornare a conquistare i tre punti per non allontanarsi troppo dalla vetta. Cima rappresentata proprio dal Bosto che, dopo il 5-1 contro il Gazzada, si è imposto come primo in classifica e non vuole abbandonare la posizione per continuare a guardare tutti dall’alto in basso. A giocarsi un ruolo da contender alla capolista ci saranno anche France Sport e Valcuviana: le due formazioni arrivano da un’avvio sorprendente in campionato, in cui hanno già superato due corazzate come Valceresio e Caesar, e vogliono continuare a sognare in grande.

Continuare sulla buona strada

A far sognare i tifosi non sono stati solo gli avvii vincenti di France Sport e Valcuviana: anche l’Eagles Caronno vuole continuare a volare in alto dopo i sei punti conquistati in due partite, ma per farlo dovrà vedersela con un Caesar sottotono nelle prime due uscite e volenteroso di rivalsa davanti al proprio pubblico. La partenza della Jeraghese, tra le formazioni a bottino pieno, è sicuramente quella più prevedibile, con gli uomini di Baratelli che già dalla presentazione della squadra avevano dichiarato di voler contendere la vittoria e la promozione diretta. Ad attendere i rossoblù c’è il Ponte Tresa che, dopo le due sconfitte consecutive, vuole rialzare la testa e cercare un’impresa per dimostrare a tutti il proprio valore conquistando la prima vittoria stagionale.

A caccia della prima vittoria

Sono ancora cinque le squadre a non aver conquistato i primi tre punti stagionali e, all’interno della lista, compaiono nomi a sorpresa. A partire da Cuassese e Valceresio, apparse in affanno in questo avvio di campionato: i biancorossi sono pronti a sorprendere tutti e davanti al proprio pubblico vogliono conquistare una prima vittoria prestigiosa contro i favoriti al titolo. Dall’altra parte del campo ci saranno gli uomini di Efrem, che cercheranno di dar seguito alla bella vittoria casalinga in Coppa Lombardia contro il Gazzada per regalare la prima vittoria in campionato alla società. Un’altra squadra ancora a caccia della prima vittoria stagionale è il Buguggiate, chiamato a vincere contro l’Aurora Induno per rialzare la testa dopo un’inizio deludente. I biancoblu, dal canto loro, arrivano alla sfida con la voglia di riscattare la cocente sconfitta contro l’Union Tre Valli della scorsa settimana.

Attenzione anche alla sfida tra Gazzada Schianno e Don Bosco perchè, seppur i padroni di casa non abbiano ancora conquistato una vittoria in campionato, i gialloblu hanno dimostrato il proprio valore nelle uscite di Coppa e vorranno confermarlo anche in campionato. Dall’altra parte del campo, però, arriva il Don Bosco, motivato a ritrovare i tre punti dopo il pari della scorsa settimana sul campo di casa contro il Caesar. A chiudere la giornata sarà la sfida tra Union Tre Valli e Angerese: i padroni di casa arrivano al match con il morale alto dopo la bella vittoria della scorsa settimana, così come i rossoblu, che hanno conquistato un punto prestigioso con un’ottima prestazione sul campo della Valceresio e sono pronti a trovare la prima vittoria stagionale.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui